Zuppa Di Verdure Di Pollo Al Limone

Non ti mancheranno i noodles in questa sana e soddisfacente zuppa di verdure con pollo al limone! È ricco di tenero petto di pollo, verdure grosse, spinaci novelli e la brillantezza del succo di limone fresco per ravvivare i sapori. È senza latticini e senza glutine, a basso contenuto di carboidrati e ottimo per la preparazione dei pasti!

La zuppa è uno dei pasti più perfetti in qualsiasi periodo dell’anno, perché tutto ciò di cui hai bisogno è in una ciotola.

Adoro preparare un lotto di minestrone invernale e zuppa di cavolo con salsiccia italiana da avere a portata di mano a pranzo oa cena durante i mesi invernali. Sono entrambi così sostanziosi e soddisfacenti!

Questa zuppa di verdure con pollo al limone è diventata una delle preferite. È un modo così salutare per iniziare il nuovo anno perché è ricco di proteine, ricco di verdure e povero di carboidrati.

Adoro il sapore di limone fresco nella mia zuppa di avgolemono greco così tanto che mi ha spinto ad aggiungerne un po’ qui. Fa davvero risplendere i sapori e rende questa zuppa davvero speciale.

Questa ricetta riscalda l’anima, è salutare e proprio ciò di cui abbiamo bisogno per iniziare bene l’anno. 🙂

Perché amerai questa ricetta:

  • Questa zuppa di pollo e verdure è sana e sostanziosa con petto di pollo tenero, verdure grosse, spinaci novelli e la luminosità del limone.
  • È una ricetta salutare ricca di proteine ​​e ricca di verdure.
  • È così facile da fare ed è ottimo per la preparazione dei pasti.
  • È senza latticini e senza glutine ed è povero di carboidrati.

Ingredienti della ricetta

Note sugli ingredienti

  • Petto di pollo. Basta condire il petto di pollo con sale e pepe e aggiungerlo direttamente nella pentola per cuocere nel brodo di pollo e sminuzzare una volta cotto. Sub con cosce di pollo senza pelle disossate se lo si desidera.
  • Verdure. Questa zuppa vegetariana di pollo include verdure che sono gli alimenti base della dispensa: cipolla, carote, sedano e aglio. Puoi aggiungere le tue verdure di stagione preferite tra cui porri, cavoli, zucchine, fagiolini, peperoni, pomodori a pezzetti, zucca a cubetti o cime di cavolfiore o broccoli. Guarda la mia raccolta di ricette di zuppe per ulteriori informazioni su come personalizzare la tua zuppa!
  • Verdi. Sostituisci gli spinaci con le tue verdure preferite, come rucola, bietole o cavoli. Se usi il cavolo, assicurati di cuocerlo nella zuppa per circa 5 minuti finché non sarà appassito.
  • Brodo di pollo. Il brodo di pollo fatto in casa renderà la tua zuppa di livello superiore, ma puoi sicuramente usare la tua marca acquistata in negozio preferita.
  • Erbe e alloro. Le erbe fresche fanno molto per rendere la zuppa molto più saporita. Sub un rametto di erbe fresche con 1 cucchiaino essiccato. L’alloro essiccato è anche un ottimo modo per aggiungere sapore.
  • Limone. Il succo di limone fresco ravviva tutti i sapori di questa zuppa e la rende davvero speciale!

Come fare la zuppa di pollo e verdure

Questa ricetta per la zuppa di verdure di pollo richiede alcuni minuti di preparazione per quanto riguarda il tritare le verdure. Una volta fatto, la ricetta va molto velocemente.

Suggerimento professionale: Rendi questa ricetta ancora più veloce preparando le verdure un giorno o due in anticipo.

Vedere la scheda della ricetta qui sotto per le istruzioni complete.

  1. Soffriggere la cipolla, la carota e il sedano a fuoco medio finché non si ammorbidiscono, circa 5 minuti. Aggiungere l’aglio e cuocere per altri 30 secondi.
  2. Aggiungere il brodo di pollo, il petto di pollo, le erbe aromatiche e l’alloro e portare a ebollizione. Ridurre il fuoco a medio-basso e cuocere a fuoco lento per 20-30 minuti fino a quando un termometro per carne inserito nella parte più spessa del pollo raggiunge i 165 gradi.
  3. Rimuovi il pollo dalla pentola e sminuzzalo o taglialo, quindi aggiungilo di nuovo nella pentola e aggiungi gli spinaci novelli, il succo di limone e regola il condimento secondo necessità.

Domande frequenti

Cosa posso aggiungere al mio brodo di pollo per dargli sapore?

Usare brodo di pollo fatto in casa è uno dei modi migliori per dare un sacco di sapore al brodo di pollo. Anche aromi come cipolla, sedano, carote e aglio, insieme a erbe fresche e alloro, sono essenziali per un’ottima zuppa.

L’ingrediente segreto di questa zuppa di verdure di pollo è il succo di limone fresco, che aggiunge luminosità e fa risaltare tutti i sapori.

Posso preparare una zuppa di pollo e verdure nella pentola a cottura lenta?

Sì! Puoi scegliere di rosolare le verdure sul fornello prima di metterle nella pentola a cottura lenta per aggiungere sapore, o semplicemente buttare tutto nella pentola a cottura lenta e cuocere per 3 ore in alto o 4-5 ore in basso.

Posso preparare questa zuppa in anticipo?

Puoi preparare le verdure per questa zuppa con 1-2 giorni di anticipo o preparare l’intero lotto in anticipo. La zuppa vegetariana di pollo è ottima per la preparazione dei pasti in quanto si conserva fino a 5 giorni in frigorifero o fino a 3 mesi nel congelatore.

Suggerimenti di servizio

Ci sono tanti ottimi modi per servire questa zuppa di verdure di pollo! Vedi alcuni dei miei preferiti qui sotto.

Note di ricetta

  • Suggerimento professionale: Rendi questa ricetta ancora più veloce preparando le verdure un giorno o due in anticipo.
  • Sub il petto di pollo con cosce di pollo senza pelle disossate se lo desideri.
  • Personalizza questa zuppa con le tue verdure di stagione preferite come fagiolini, zucchine, pomodoro a pezzetti, peperoni, broccoli, cavolfiori e zucca!
  • Gli spinaci possono essere sostituiti con le tue verdure preferite come cavolo, rucola o bietola.
  • Conserva la zuppa di verdure di pollo in frigorifero per un massimo di 5 giorni o nel congelatore per un massimo di 3 mesi.

Altre ricette di zuppe che adorerai:

Hai provato questa ricetta? Se è così, assicurati di lasciare una recensione qui sotto e taggami @flavorthemoments su Facebook e Instagram

Zuppa Di Verdure Di Pollo Al Limone

La zuppa di verdure con pollo al limone è salutare, soddisfacente e non ti mancheranno i noodles! È senza latticini e senza glutine, a basso contenuto di carboidrati e ottimo per la preparazione dei pasti!

  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 cipolla media tritata
  • 2 gambi di sedano tritati
  • 2 carote grandi tritate
  • 3 spicchi d’aglio tritati
  • 8 tazze di brodo di pollo
  • 2 petti di pollo senza pelle disossati 1 – 1,5 libbre. totale; condito con sale e pepe
  • 1 foglia di alloro
  • 1 rametto di timo o 1 cucchiaino di timo essiccato
  • 2,5 once di spinaci baby circa 3 tazze
  • 1 limone spremuto
  • sale e pepe nero a piacere
  • Scaldare l’olio in una pentola capiente o in un forno olandese a fuoco medio. Aggiungere la cipolla, le carote e il sedano e cuocere finché non si ammorbidiscono, circa 5 minuti. Aggiungere l’aglio e cuocere per altri 30 secondi. Aggiungere il brodo di pollo, i petti di pollo, le erbe aromatiche e l’alloro e portare a ebollizione. Una volta bollente, riduci il fuoco a medio-basso e fai sobbollire per 20-30 minuti o fino a quando un termometro per carne inserito nella parte più spessa del petto registra 165 gradi.

    1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 cipolla media, 2 gambi di sedano, 2 carote grandi, 3 spicchi d’aglio, 8 tazze di brodo di pollo, 2 petti di pollo disossati e senza pelle, 1 foglia di alloro, 1 rametto di timo

  • Togli la pentola dal fuoco e trasferisci i petti di pollo su un tagliere. Distruggi o taglia il pollo a pezzetti e rimettilo nella pentola. Aggiungere gli spinaci, il succo di limone e condire con sale e pepe, a piacere. Divertiti!

    2,5 once di spinaci baby, 1 limone

  • Suggerimento professionale: Rendi questa ricetta ancora più veloce preparando le verdure un giorno o due in anticipo.
  • Sub il petto di pollo con cosce di pollo senza pelle disossate se lo desideri.
  • Personalizza questa zuppa con le tue verdure di stagione preferite come fagiolini, zucchine, pomodoro a pezzetti, peperoni, broccoli, cavolfiori e zucca!
  • Gli spinaci possono essere sostituiti con le tue verdure preferite come cavolo, rucola o bietola.
  • Conserva la zuppa di verdure di pollo in frigorifero per un massimo di 5 giorni o nel congelatore per un massimo di 3 mesi.

Calorie: 112kcal, Carboidrati: 8g, Proteine: 11g, Grassi: 4g, Grassi saturi: 1g, Grassi polinsaturi: 1g, Grassi monoinsaturi: 2g, Grassi trans: 0,01g, Colesterolo: 30mg, Sodio: 1244mg, Potassio: 432mg, Fibra : 2 g, zucchero: 4 g, vitamina A: 5208 UI, vitamina C: 17 mg, calcio: 52 mg, ferro: 1 mg

La nutrizione è stimata utilizzando un database alimentare e deve essere utilizzata solo come linea guida a scopo informativo.

Tutte le ricette e le immagini © Flavour the Moments.

La condivisione è la cura!

Articoli Correlati

Back to top button