Zuppa Di Riso Selvatico Di Pollo

Prova questa cremosa ricetta di zuppa di pollo e riso selvatico nei giorni freddi per un pranzo o una cena deliziosamente abbondante! Con verdure fresche, pollo tenero e sostanzioso riso selvatico, questo è il cibo salutare per eccellenza per le pigre giornate invernali.

Sommario

  1. Ingredienti necessari:
  2. Come preparare la zuppa di riso selvatico con pollo
  3. Domande frequenti sulla zuppa di riso selvatico di pollo
  4. Suggerimenti e note
  5. Variazioni della zuppa di verdure
  6. Suggerimenti di servizio
  7. Ricetta Zuppa Di Riso Selvatico Di Pollo

So che nessuno di voi è sorpreso che oggi condivida un’altra nuova ricetta per la zuppa!

Questa deliziosa zuppa è ricca di sostanze nutritive provenienti da verdure e chicchi di riso selvatico. È anche cremoso e abbondante, soddisfacendo tutte le mie aspettative rendendolo una zuppa davvero confortante.

È una ricetta davvero utile da avere a portata di mano in quei giorni impegnativi in ​​cui non hai programmato la cena. Puoi cuocere i petti di pollo direttamente dal congelatore, quindi non c’è bisogno di aspettare che si scongeli!

È un’ottima zuppa da preparare in grandi quantità durante il fine settimana e da conservare in frigorifero per riscaldarsi durante la settimana. Se preferisci, puoi anche cuocere il riso separatamente e aggiungerlo poco prima di servire.

Adoriamo le ricette di zuppe in una pentola come questa: rendono i pasti così facili!

Se vuoi altre idee per una zuppa in una pentola, dai un’occhiata a questa zuppa di salsiccia e patate con cavolo, la mia zuppa di tortilla di pollo e pomodoro e questa deliziosa zuppa di minestrone in una pentola!

Ingredienti necessari:

  • Cipolla, sedano e carote: questo classico mirepoix costituisce la gustosa base di questa zuppa.
  • Aglio, prezzemolo, timo, sale e pepe:l’aglio tritato e le erbe essiccate sono così saporite! Uso sale da tavola normale e pepe nero appena macinato.
  • Petto di pollo: Adoro usare petti di pollo disossati e senza pelle per questa zuppa perché cucinano così bene con poco aiuto. Anche le cosce di pollo disossate e senza pelle andrebbero bene.
  • Brodo di pollo: Uso quando possibile un brodo di pollo a basso contenuto di sodio o senza sale. Se usi un brodo salato, riduci la quantità che viene aggiunta e assaggialo.
  • Crema: la panna o il latte evaporato sono i migliori per questa zuppa per renderla più densa e cremosa. Non cagliano quando vengono aggiunti e cuociono bene quando vengono riscaldati.
  • Amido di mais: questo addenserà leggermente la zuppa.
  • Riso selvatico: un riso selvatico a chicco lungo è l’ideale per questa zuppa, ma se preferisci puoi usare una miscela di riso bianco a chicco lungo e riso selvatico.

Come preparare la zuppa di riso selvatico con pollo

Questa zuppa fatta in casa è facilissima da preparare. Le istruzioni complete sono incluse nella scheda della ricetta qui sotto.

  1. Soffriggere e condire. Soffriggere le verdure fino a renderle morbide. Aggiungi i condimenti e mescola.
  2. Aggiungere il pollo, il brodo e il riso. Aggiungi brodo di pollo, petti di pollo e riso selvatico e fai sobbollire.
  3. Sminuzzare il pollo. Rimuovi il pollo e sminuzzalo, quindi mescola di nuovo.
  4. Addensare. Mescolare la panna e l’amido di mais e mescolare nella zuppa per addensare.

Soffriggere le verdure e aggiungere i condimenti. Aggiungi brodo, pollo e riso e fai sobbollire. Sminuzzare il pollo e incorporarlo nuovamente. Addensare con panna e amido di mais.

Domande frequenti sulla zuppa di riso selvatico di pollo

Il riso selvatico è il riso più salutare?

Il riso selvatico non è in realtà riso! Il riso selvatico è un chicco e, a differenza del riso, è un seme di erba commestibile. È usato in modi simili al riso e sembra anche riso, da cui il nome. Il riso selvatico è ricco di antiossidanti ed è considerato molto più salutare del riso bianco.

Cosa posso aggiungere al mio brodo di pollo per dargli sapore?

Adoriamo questa zuppa così com’è, ma puoi sempre mescolarla! Aggiungere un po’ di succo di limone alla zuppa di pollo gli darà un’ulteriore freschezza agrumata, oppure potresti aggiungere un po’ di salsa Worcestershire per un po’ di sapore umami. In alternativa, usa il brodo di pollo al posto del brodo di pollo o aggiungi un po’ di brodo alla zuppa per un sapore più intenso.

Come posso conservare la zuppa di riso selvatico di pollo?

Conservare questa zuppa in un contenitore ermetico in frigorifero per 3-4 giorni. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente prima di metterlo in frigorifero.

Posso congelare la zuppa di riso selvatico di pollo?

Finché usi latte evaporato o panna, questa zuppa si congelerà alla grande! I latticini a basso contenuto di grassi possono avere una consistenza strana quando vengono scongelati. Conservalo in un contenitore ermetico o in sacchetti Ziploc nel congelatore per un massimo di 3 mesi. Riscaldalo sul piano cottura o nel microonde, aggiungendo brodo o panna per diluire se necessario.

Suggerimenti e note

  • La zuppa si addenserà mentre si raffredda. Aggiungi del brodo extra se necessario prima di servire o dopo averlo riscaldato dal frigorifero.
  • Verdure fresche. Usa verdure fresche che tagli tu stesso per il miglior sapore. Quelli pre-tritati tendono a seccarsi, quindi utilizzare verdure fresche che hai tagliato tu stesso ti darà il miglior set di sapori. Le verdure surgelate sono un’ottima scorciatoia!
  • Riso. Sostituisci il riso selvatico con il riso bianco a chicco lungo come nella mia zuppa di pollo e riso, oppure usa il riso integrale – cuoci semplicemente fino a quando diventa tenero.
  • Pollo surgelato o pre-tritato. Usa i petti di pollo interi surgelati e immergili nel brodo per cuocere a fuoco lento mentre il riso cuoce. Anche il pollo tritato precotto funziona alla grande.
  • Riso cotto. Cuocete il riso a parte se preferite, ma siccome questa ricetta vuole essere densa e cremosa, a me piace cuocerlo nella zuppa. L’amido del riso aiuta ad addensare la zuppa. (Se preferisci, puoi sciacquarlo prima di aggiungerlo alla pentola).
  • Farina. Se non hai l’amido di mais puoi usare un po’ di farina per tutti gli usi per addensare la zuppa. Mescolare fino a completo scioglimento nella panna prima di aggiungere.

Variazioni della zuppa di verdure

  • Aggiungi le verdure. Le ricette di zuppe sono ottime per aggiungere più verdure. Usa quello che è di stagione, o anche gli avanzi che hai in frigo. Le patate funzionerebbero bene per ammassarlo e renderlo più saziante o per aiutarlo ad andare oltre.
  • Rendilo piccante. Aggiungi i fiocchi di peperoncino in cima, alcuni jalapenos tritati o un po’ di peperoncino in polvere alla tua zuppa per un po’ di calore.
  • Erbe aromatiche. Usa alcune erbe fresche per guarnire la tua zuppa, come prezzemolo fresco o

Suggerimenti di servizio

La zuppa di pollo e riso selvatico è abbondante, ma puoi trasformarla in un pasto completo per tutta la famiglia con alcuni contorni. Il pane è il mio lato preferito da avere con le zuppe. Prova una fetta di questo Pane Integrale al Burro o questi Grissini Fatti in Casa.

Aggiungi un po’ di verdure in tavola con questi fagiolini arrostiti, delle carote arrostite o anche la mia deliziosa crema di mais!

Zuppa Di Riso Selvatico Di Pollo

Ricetta di peperoncino di pollo bianco in pentola istantanea

Peperoncino vegetariano facile

Zuppa di prosciutto e patate

Pinna questa ricetta per salvarla per dopo

Pinna questa ricetta sulla tua bacheca preferita Stampa

Zuppa Di Riso Selvatico Di Pollo

#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-full svg * { fill: #343434; }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-33 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-33); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-50 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-50); }#wprm-recipe-user-rating-0 .wprm-rating-star.wprm-rating-star-66 svg * { fill: url(#wprm-recipe-user-rating-0-66); }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-33 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-50 stop { stop-color: #343434; }linearGradient#wprm-recipe-user-rating-0-66 stop { stop-color: #343434; }

Prova questa cremosa ricetta di zuppa di pollo e riso selvatico nei giorni freddi per un pranzo o una cena deliziosamente abbondante! Con verdure fresche, pollo tenero e sostanzioso riso selvatico, questo è il cibo salutare per eccellenza per le pigre giornate invernali.

Portata Portata principale, ZuppaCucina americanaDieta Senza glutine Tempo di preparazione 15 minutiTempo di cottura 45 minutiTempo totale 1 ora Porzioni 5 porzioni Calorie 401 calorie

ingredienti

  • 1 cucchiaio di olio
  • 2 carote grandi (sbucciate e affettate)
  • 2 coste di sedano (tritate)
  • 1 cipolla media (a dadini)
  • 1 cucchiaio di aglio tritato
  • 1 cucchiaino di prezzemolo essiccato
  • 1½ cucchiaino di sale*
  • ½ cucchiaino di timo essiccato
  • ¼ cucchiaino di pepe nero
  • 6 tazze di brodo di pollo a basso contenuto di sodio
  • 2 petti di pollo disossati senza pelle (circa 1 kg)
  • ¾ tazza di riso selvatico a chicco lungo
  • 1 tazza di panna o latte evaporato
  • 1 cucchiaio di amido di mais

Istruzioni

  • Scaldare l’olio in una pentola capiente a fuoco medio-alto.
  • Aggiungere le carote, il sedano e la cipolla e cuocere finché non si ammorbidiscono, circa 4-5 minuti, mescolando spesso.
  • Aggiungere aglio, prezzemolo, sale, timo e pepe e cuocere 1 minuto.
  • Aggiungere il brodo di pollo, i petti di pollo e il riso. Portare a ebollizione, coprire e ridurre il calore. Cuocere per 30-40 minuti, fino a quando il riso è tenero.
  • Rimuovi il pollo e sminuzzalo, quindi mescola di nuovo.
  • Sbattere insieme la panna e l’amido di mais e mescolare nella zuppa. Cuocere e mescolare fino a quando non si addensa.

Appunti

*Se usi il brodo salato, potresti voler ridurre la quantità di sale aggiunto.
Conservazione:

  • Negozio: Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per 3-4 giorni.
  • Congelare: Assicurati di utilizzare panna ad alto contenuto di grassi o latte evaporato, quindi conservalo in un contenitore ermetico o in sacchetti Ziploc nel congelatore per un massimo di 3 mesi. Aggiungi la panna dopo averla riscaldata.

Porzione: 376 grammi | Calorie: 401cal | Carboidrati: 30g | Proteine: 21g | Grasso: 23g | Grassi saturi: 12g | Grassi polinsaturi: 2g | Grassi monoinsaturi: 7g | Grassi trans: 0,02 g | Colesterolo: 83 mg | Sodio: 881 mg | Potassio: 725 mg | Fibra: 3g | Zucchero: 5g | Vitamina A: 4871UI | Vitamina C: 5 mg | Calcio: 78 mg | Ferro: 2 mg

Provato questa ricetta?

Tagga @thereciperebel o l’hashtag #thereciperebel: mi piace vedere cosa stai facendo!

Tagga @thereciperebel

Il post Chicken Wild Rice Soup è apparso per la prima volta su The Recipe Rebel.

Articoli Correlati

Back to top button