Zuppa di funghi cheto

La zuppa di funghi Keto è ricca e cremosa. Non comprerai mai la zuppa di funghi in scatola una volta assaggiata questa crema di funghi fatta in casa. Questa semplice ricetta per la zuppa di cheto è il primo piatto perfetto per una bella cena o è un ottimo antipasto tutto da solo.

Guida gratuita! Nutri una famiglia con una dieta a basso contenuto di carboidrati

In questa serie di e-mail gratuita di 5 giorni impara tutti i miei suggerimenti per incorporare uno stile di vita a basso contenuto di carboidrati nella vita della tua famiglia.

]]>

Amo amo amo i funghi. Ripieni, grigliati, arrostiti, crudi, sulla pizza, nelle zuppe e in qualsiasi altro modo ti venga in mente. Fortunatamente anche mio marito adora i funghi. La scorsa settimana, ho preparato questa zuppa di funghi cheto e ci ha sconvolto il fattore sapore. È stato così bello che mi sentivo sicuro di servire gli avanzi alla compagnia venerdì sera. Ognuno di loro aveva 2 o 3 ciotole piene.

È facile preparare una zuppa di funghi keto diet friendly saltando eventuali addensanti come farina o amido di mais e addensandolo naturalmente con purea di funghi e crema di formaggio.

ingredienti

Funghi – I funghi sono un fungo commestibile e velenoso, a seconda del tipo. La loro durata può variare da pochi giorni a diverse settimane, a seconda del contenuto di acqua. Normalmente per pulire i funghi li pulisci con un panno umido o la loro consistenza può diventare sgradevole. Dato che questi stanno andando in zuppa, è ok sciacquarli.

Cipolle – Le cipolle possono essere consumate crude o cotte e conferiscono un sacco di sapore. Di solito compro solo cipolle gialle normali.

Aglio – L’aglio è uno spicchio pungente che viene spesso utilizzato come integratore per migliorare il sapore del cibo. Lo adoro abbinato alle cipolle come base per zuppe e salse.

Burro salato – Il burro salato è un burro con aggiunta di sale, che fornisce sapore in più. Puoi usare il burro non salato in questa ricetta, ma io compro solo salato per la mia famiglia.

Olio d’oliva – Ho scoperto che l’uso di una combinazione di olio d’oliva e burro aumenta il sapore della zuppa. Se hai solo l’uno o l’altro va bene.

Brodo di pollo – Il brodo di pollo ha un sapore delicato, quindi non prevarrà sugli altri sapori di questa zuppa cheto. Puoi aggiungere un brodo di funghi o un brodo vegetale se preferisci.

Crema di formaggio РLa crema di formaggio ̬ il mio ingrediente segreto per fare una zuppa di funghi liscia e cremosa.

Metà e metà – La metà e la metà è comune negli Stati Uniti. È metà latte e metà panna. Puoi aggiungere una crema leggera o una crema pesante se preferisci.

Sale pepe -Sempre condire a piacere. Gli importi che do sono linee guida.

Come fare la zuppa di funghi cheto

Primo passo: Iniziate cuocendo le cipolle e l’aglio nel burro e nell’olio in una casseruola capiente a fuoco medio fino a quando non saranno morbide e fragranti.

Passo due: Aggiungere i funghi tagliati a fettine e cuocere per qualche minuto fino a quando non saranno morbidi e teneri.

Fase tre: Aggiungere il brodo e i condimenti. Cuocere per 10 minuti.

Fase quattro: Trasferisci circa ¼ della zuppa di funghi cheto in un frullatore e aggiungi la crema di formaggio. Frullare fino a che liscio. In alternativa, puoi aggiungere la crema di formaggio nella pentola e utilizzare un frullatore a immersione, ma in questa ricetta risulterà più liscio utilizzando un normale frullatore.

Il consiglio dell’esperto: assicurati di sfiatare il frullatore quando frulla un liquido caldo. In caso contrario, potrebbe far saltare il coperchio durante la miscelazione e il liquido caldo potrebbe causare ustioni.

Fase cinque: Versare nuovamente nella pentola la purea di crema di funghi e aggiungere metà e metà. Condire a piacere con sale e pepe. Servire subito.

Variazioni

Erbe aromatiche – A seconda del periodo dell’anno e di quello che ho in giardino, aggiungerò del timo fresco, del rosmarino o persino dell’aneto a questa zuppa di funghi cheto. Per colorare sopra guarnire con prezzemolo fresco tritato o salvia.

Bacon – Bacon rende tutto migliore, giusto? Sentiti libero di mescolare un po’ di pancetta tritata cotta subito prima di servire o cospargerne un po’.

Spezie – Oltre a usare solo sale e pepe, puoi provare ad aggiungere un po’ di paprika, paprika affumicata o peperoncino tritato alla zuppa. La cipolla in polvere o l’aglio in polvere possono essere usati per insaporire la zuppa se vuoi saltare il primo passaggio e devi rosolarli.

Domande comuni

Quali funghi sono i migliori per questa ricetta di zuppa di funghi con crema Keto?

Vuoi raggiungere funghi freschi, saltare congelati o in scatola. Funzionano tutti i cremini, i funghi Portobello, i funghi baby bella o i funghi champignon bianchi. Normalmente uso solo i normali funghi champignon quando preparo questa zuppa. Assicurati solo che se stai usando funghi interi, tagliali a fette.

I funghi champignon bianchi sono funghi che crescono spesso nel terreno. I funghi champignon sono strettamente imparentati con molte specie selvatiche ma sono stati coltivati ​​principalmente per il cibo, essendo una delle verdure più popolari al mondo. I funghi champignon bianchi si trovano freschi e congelati nei negozi di alimentari e talvolta possono essere acquistati in scatola con aggiunta di acqua e sale. Per questa ricetta della zuppa cheto, vuoi funghi freschi. Questa è la cosa più importante.

Come si fa la zuppa di funghi senza crema

Io uso metà e metà per la mia zuppa di funghi fatta in casa, trovo che sia più leggera rispetto all’uso della panna. Ma se vuoi probabilmente puoi anche raggiungere il latte evaporato. Probabilmente potresti anche usare il latte normale se non stai facendo il cheto, renderebbe la zuppa più sottile e assicurati di mescolare spesso in modo che non si coaguli durante il processo di cottura.

Posso raddoppiare questa ricetta?

Sì! Sentiti libero di raddoppiare la ricetta della zuppa di funghi fatta in casa. Assicurati solo che la tua pentola sia abbastanza grande da contenere una quantità doppia o addirittura tripla di zuppa!

Ho raddoppiato la ricetta quando ho servito una folla di ospiti e ha funzionato benissimo e aveva un sapore altrettanto buono come un singolo lotto.

Opzione vegetariana per zuppa di funghi cheto

Sentiti libero di prendere un sostituto vegetariano del brodo di pollo per rendere la tua zuppa vegetariana. Normalmente facciamo il brodo di pollo in questa ricetta, ma sei libero di fare il brodo vegetale per mantenerlo privo di carne! Il mio brodo in polvere fatto in casa è a base di lievito alimentare che è vegetariano ma ha un sapore sorprendentemente simile al brodo di pollo.

Potresti anche fare il brodo in sostituzione del brodo se non ne hai a portata di mano. Basta seguire le indicazioni sulla confezione del brodo per eguagliare la giusta quantità di brodo necessaria per la ricetta.

Questo può sostituire la crema condensata di zuppa di funghi nelle ricette?

Se vuoi sostituire la zuppa condensata in scatola in una ricetta, ti consiglio di usare la mia salsa di funghi cheto. È molto simile a questa ricetta ma con molto meno liquido aggiunto.

Cosa servire con la zuppa di funghi cheto

Puoi davvero servirlo in qualsiasi modo suoni bene! Se vuoi fare questo come contorno da servire con il tuo piatto principale, o consideralo come piatto principale. Abbiamo fatto in entrambi i modi, e non importa come mettiamo su questa zuppa, tutta la famiglia la adora. Servire un’opzione di pane keto friendly insieme ad essa può trasformarla in un pasto principale. Provalo con la mia Keto Focaccia o i Grissini Keto senza glutine.

Un’altra cosa è che potresti anche cospargere crostini a basso contenuto di carboidrati sopra la zuppa di cheto per un ulteriore fattore di croccantezza. Ho fatto in casa in passato e l’ho fatto, ed è stato un ottimo fattore di crisi.

Quanto durerà la zuppa di funghi in frigorifero

Puoi aspettarti che la tua zuppa duri dai tre ai quattro giorni. Dopodiché, vorrai buttare via tutti gli avanzi che potresti avere. In genere raramente arriviamo al terzo giorno, perché questa zuppa è incredibilmente deliziosa ed è così difficile resistere.

Per riscaldare semplicemente tiepido sul fornello o anche nel microonde. Se ti accorgi che quando lo scaldi è un po’ grumoso, usa una frusta per aiutare a rompere i grumi.

Puoi congelare la crema di funghi fatta in casa

Qualsiasi zuppa che ha il congelatore di prodotti lattiero-caseari ok ma non eccezionale. Non ho ancora provato personalmente a congelare la mia crema di funghi fatta in casa.

Quando si congelano le zuppe con i latticini mentre si scongela, potrebbero separarsi e offrire una consistenza granulosa. In tal caso, puoi frullarlo di nuovo con un pizzico di gomma di xantano.

Se sei un fan dei funghi, penso che svenirai per questa incredibile ricetta di zuppa di funghi cheto. Lo facciamo da anni ormai, ed è ancora una ricetta collaudata che consiglio.

Zuppa di funghi cheto

La zuppa di funghi Keto è ricca e cremosa. È il primo piatto perfetto o un antipasto tutto da solo. Devi provare questa ricetta per la zuppa di cheto fatta in casa!

]]>

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Portata: Piatto principale, Contorno, Zuppa

Cucina: americana

Porzioni: 10 porzioni

Calorie: 195,5

Modalità di cottura Impedisci allo schermo di oscurarsi

Istruzioni

  • Sciogliere il burro e l’olio in una pentola capiente a fuoco medio. Cuocere la cipolla e l’aglio per 5 minuti o fino a quando non si ammorbidiscono.

  • Aggiungi il fungo. Cuocere per 5 minuti. Aggiungere il brodo e far cuocere per 10 minuti.

  • Frullate circa la metà dei funghi con un po’ di brodo e la crema di formaggio in un frullatore con il coperchio ventilato.

  • Aggiungere la purea di funghi nella pentola. Aggiungere metà e metà, sale e pepe. Abbassa il fuoco.

  • Cospargere la gomma di xantano sopra, se lo si desidera. Mescolare fino a quando non si sarà sciolto. La zuppa continuerà ad addensarsi mentre si raffredda.

Appunti

Nutrizione: Questa ricetta per la zuppa di cheto ha 10 porzioni. Produce circa 10 tazze. Una porzione è una tazza. Ci sono 6,2 carboidrati netti per porzione.
Conservazione: Conservare la zuppa in frigorifero per un massimo di 4-5 giorni. Congelare per una conservazione più lunga.

Nutrizione

Dose: 1 tazza (circa) | Calorie: 195,5 | Carboidrati: 7,6 g | Proteine: 6,9 g | Grasso: 16,5 g | Grassi saturi: 8,2 g | Grassi polinsaturi: 1,1 g | Grassi monoinsaturi: 5,7 g | Grassi trans: 0,1 g | Colesterolo: 39,9 mg | Sodio: 610 mg | Potassio: 454 mg | Fibra: 1,4 g | Zucchero: 3,2 g | Vitamina A: 461 UI | Vitamina C: 3,1 mg | Calcio: 59,2 mg | Ferro: 0,8 mg

Pubblicato originariamente l’8 marzo 2017. Rivisto e ripubblicato il 27 gennaio 2022.

  • Pinterest

  • Facebook

  • Twitter

Articoli Correlati

Back to top button