Zuppa Di Carne Di Verdure – Creme De La Crumb

î “ Tempo totale: 30 minuti

Pubblicato: 1 novembre 2022 Aggiornato: 2 dicembre 2022

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la nostra politica di divulgazione.

Caratterizzato da manzo tenero e saporito e verdure luminose, questo Zuppa di verdure di manzo è nutriente e confortante per le fredde giornate invernali!

Se ti è piaciuto questo, ne abbiamo di più! Assicurati di dare un’occhiata a Instant Pot Beef Bourguignon, Instant Pot Beef Stew e Mexican Green Chile Stew.

Perché questa ricetta funziona

Caldo e nutriente: A volte durante i mesi più freddi, tutto quello che voglio è qualcosa di caldo e nutriente. Questa sana zuppa di manzo vegetale è proprio questo. La carne di manzo fornisce proteine ​​e una profondità di sapore, mentre le verdure e il cavolo forniscono fibre e sostanze nutritive. Questa zuppa ti riscalderà sicuramente e ti aiuterà a sentirti al meglio!

Versatile: Puoi adattare la tua zuppa con tutte le verdure che hai a portata di mano o che desideri nella tua zuppa. Ho aggiunto molte verdure alla mia zuppa e puoi aggiungerne altre o ometterle a tuo piacimento!

Ricco di sapore: La mia semplice ricetta per la zuppa di manzo vegetale ha sapore in ogni boccone. Inizierai rosolando la carne nella pentola, che inizia a creare sapore rilasciando succhi. Quindi tutte le diverse verdure, insieme a patate, cavoli e pomodori in scatola aggiungono ulteriore sapore lungo il percorso. Insieme ai condimenti perfetti, questa zuppa è semplicemente deliziosa!

ingredienti

  • Chuck Beef– Chuck beef funziona alla grande in questa ricetta e con abbastanza tempo la cottura sarà super tenera. Consiglio di tagliarlo a pezzetti in modo che quando mangi la zuppa, puoi ottenere un po ‘di manzo insieme ad altre verdure nello stesso boccone!
  • Cipolla & Aglio– La cipolla e l’aglio sono elementi fondamentali per costruire il sapore e aggiungono anche un profumo meraviglioso.
  • Verdure surgelate– Le verdure miste surgelate tritate sono un modo semplice per aggiungere nutrienti e una varietà di verdure alla zuppa.
  • Pomodori in scatola– Una lattina di pomodori a cubetti viene aggiunta per insaporire e aggiunge un po’ di liquido in più.
  • Brodo di manzo o di pollo– Puoi usare il brodo di manzo o di pollo come liquido in questa zuppa.
  • Salsa Worcestershire– La salsa Worcestershire racchiude un tocco di sapore umami che rende questa zuppa ancora più saporita.
  • Patate– Le patate aggiungono un po’ di cuore alla zuppa. Puoi usare qualsiasi tipo di patata che hai a portata di mano e tagliarla a dadini della dimensione che preferisci.
  • Cavolo bianco– Un altro ortaggio aggiuntivo che si cuoce in una consistenza tenera e aggiunge un po’ di fibra alla zuppa!
  • Condimenti: timo, paprika, sale e pepe.

Ecco come realizzarlo

Istruzioni passo passo

La zuppa di verdure di manzo con cavolo richiede un po’ di lavoro di preparazione, ma è fuori mano una volta che tutti gli ingredienti stanno sobbollendo insieme. Dopo pochi passaggi, avrai la zuppa salutare più incredibile! Ecco come realizzarlo:

  • Rosolare il manzo: In una pentola capiente dal fondo pesante, scaldare l’olio a fuoco medio-alto. Condire bene la carne con sale e pepe. Aggiungere nella padella e cuocere, mescolando continuamente fino a quando la carne è ben rosolata.
  • Aggiungi aromatici: Aggiungere le cipolle e farle cuocere finché non si saranno ammorbidite e inizieranno a prendere colore. Mescolare l’aglio e cuocere per un altro minuto, fino a quando non diventa aromatico.
  • Aggiungi le verdure: Mescolare le verdure surgelate, seguite dai pomodori in scatola. Usa il cucchiaio di legno per raschiare eventuali pezzetti marroni dal fondo della padella, poiché aggiungono sapore alla zuppa.
  • Stagione: Quindi aggiungere il brodo insieme al timo, alla salsa Worcestershire e alla paprika. Condire ancora con sale e pepe e portare a ebollizione. Riduci il fuoco a fuoco lento e cuoci con il coperchio per 30 minuti, o fino a quando la barbabietola inizia a diventare tenera. Se la carne non è tenera, probabilmente ha bisogno di più tempo per cucinare.
  • Aggiungi patate e cavolo: Unire le patate e il cavolo. Continuare la cottura con il coperchio per altri 20 minuti o fino a quando le patate saranno tenere.
  • Servi e divertiti: Aggiustare di sale e pepe. Finisci ogni ciotola con formaggio grattugiato e prezzemolo tritato, se lo desideri!

Consigli degli esperti

  • Rosolare la carne in lotti se necessario, in modo che ogni pezzo di manzo sia a contatto con il fondo della padella. Questo è il primo passo per costruire il sapore, e se la carne è troppo densa, cuoce semplicemente a vapore invece di rosolare correttamente!
  • Se ti piace una zuppa di manzo vegetale più densapuoi aggiungere un po’ di amido di mais mescolando un po’ di amido di mais con uguali quantità di acqua e poi versandolo nella zuppa.
  • Cambia le verdure o aggiungine ancora di più a tuo piacimento. Puoi aggiungere fagioli, zucchine e persino cavoli a questa zuppa di manzo vegetale!
  • Un mix di verdure surgelate di carote, mais, piselli e fagiolini funziona bene. Ma puoi anche usare verdure fresche! Assicurati solo che siano tutti tagliati a cubetti di dimensioni simili. Piselli e mais freschi dovrebbero essere aggiunti negli ultimi 10 minuti di cottura per mantenere la loro vivacità.

Domande frequenti

Posso preparare una zuppa di manzo vegetale in una pentola a cottura lenta?

Decisamente! Farei ancora rosolare la carne in una padella separatamente e poi la aggiungerei alla pentola a cottura lenta insieme a tutti gli altri ingredienti. Dato che la cottura è più bassa, aggiungete le patate e il cavolo fin dall’inizio in modo che abbiano il tempo di diventare teneri. Cuocere a fuoco basso per circa 6 ore o fino a quando tutto è tenero.

Come evitare che la carne diventi dura?

Il segreto per ottenere un manzo super tenero è cuocerlo abbastanza a lungo! Devi essere paziente e lasciarlo sobbollire abbastanza a lungo per renderlo tenero. Se noti che la tua carne non è tenera come vorresti, lasciala sobbollire più a lungo e sarai sorpreso di vedere se si ammorbidisce con il tempo.

Altre ricette di zuppe da provare

Hai fatto questa ricetta? Fantastico! Per favore vota la ricetta qui sotto e lascia una recensione! E assicurati di scattare una foto e taggarmi sui social, adoro vedere cosa fai in cucina!

Zuppa di verdure di manzo

Caratterizzata da gustosa carne di manzo tenera e verdure luminose, questa zuppa di carne di manzo è nutriente e confortante per le fredde giornate invernali!

Porzioni: 4 porzioni

Istruzioni

  • Scaldare l’olio sul fondo di una casseruola grande e dal fondo pesante o di una casseruola a fuoco medio-alto. Condire bene la carne con sale e pepe. Aggiungere nella padella e cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la carne è ben rosolata.

  • Aggiungere le cipolle e continuare a cuocere fino a quando non iniziano ad ammorbidirsi e prendere colore. Mescolare l’aglio e cuocere per un altro minuto, fino a quando non diventa aromatico.

  • Mescolare le verdure miste, seguite dai pomodori a cubetti. Usa il cucchiaio di legno per raschiare eventuali pezzetti dorati dal fondo della padella.

  • Aggiungere il brodo insieme al timo, alla salsa Worcestershire e alla paprika. Aggiustate nuovamente di sale e pepe e portate a ebollizione. Quindi, riduci il fuoco a fuoco lento e cuoci con il coperchio per 30 minuti, o fino a quando la carne inizia a diventare tenera.

  • Mescolare le patate e il cavolo. Continuare la cottura con il coperchio per altri 20 minuti, o fino a quando le patate saranno tenere.

  • Aggiungi più sale e pepe a piacere, se necessario. Finire ogni ciotola con formaggio grattugiato e prezzemolo tritato, se lo si desidera.

Appunti

La carne bovina: Quando tagli a dadini la carne, vuoi pezzi più piccoli di quelli che verrebbero se acquistassi carne in umido pretagliata; ne vuoi un pezzo per poterti sedere felicemente su un cucchiaio da minestra con un cubetto di patate, delle verdure e un po’ di brodo!
Le verdure: Un mix di carote, mais, piselli e fagiolini funziona bene. Anche le verdure fresche tagliate a pezzi di dimensioni simili funzionano bene, ma aggiungi i fagiolini con le patate e i piselli e il mais durante gli ultimi 10 minuti di cottura per mantenere la loro vivacità.
Il cavolo: Il cavolo verza può essere sostituito con il cavolo bianco, ma il cavolo rosso colerà di colore nella zuppa, quindi dovrebbe essere evitato.

Nutrizione

Calorie: 394 kcal, Carboidrati: 34 g, Proteine: 28 g, Grassi: 17 g, Grassi saturi: 6 g, Grassi polinsaturi: 2 g, Grassi monoinsaturi: 9 g, Grassi trans: 1 g, Colesterolo: 82 mg, Sodio : 1056 mg, Potassio: 1235 mg, Fibra: 6 g, Zucchero: 6 g, Vitamina A: 2467 UI, Vitamina C: 44 mg, Calcio: 99 mg, Ferro: 5 mg

Incontra l’autore: Tiffany

Ciao, sono Tiffany, cuoca, fotografa, madre e avida mangiatrice di tacos. Sono appassionato di trasformare sapori e ingredienti semplici in pasti gustosi che tutta la famiglia adorerà, con una preparazione e una pulizia minime, quindi c’è più tempo da dedicare a mangiare e divertirsi. Rimani un po’ e serviti un taco o due.

Articoli Correlati

Back to top button