Zuppa cremosa di tortellini di pollo – Creme De La Crumb

Pubblicato: 9 gennaio 2023

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la nostra politica di divulgazione.

Questo Zuppa cremosa di tortellini di pollo è una versione da sogno della classica zuppa di spaghetti di pollo, con tortellini al formaggio e un brodo cremoso e confortante. Abbinalo a del pane croccante e caldo e avrai il pasto invernale perfetto!

Alla ricerca di ricette di noodle uniche e deliziose? Ti ho coperto con questa insalata di pasta greca, tagliatelle piccanti di manzo coreano, la migliore zuppa di noodle di pollo fatta in casa e pad di pollo tailandese.

Perché questa ricetta funziona

Cremoso e confortante: Questa zuppa di tortellini di pollo è tutto ciò di cui hai bisogno in un pasto confortante. Il brodo mescolato con aromi come cipolla, aglio e timo insieme alla panna densa creano una zuppa cremosa e irresistibile.

Super semplice: Come la maggior parte delle zuppe, la mia cremosa zuppa di tortellini di pollo è facile da preparare. Per prima cosa, fai saltare le verdure e gli aromi, poi fai cuocere il pollo nel brodo. Una volta cotto il pollo, sminuzzatelo e aggiungete gli ultimi ingredienti! È davvero abbastanza semplice e alla fine ne vale la pena.

Ottimo per i palati più esigenti: Non c’è letteralmente nulla in questa zuppa che un tipo schizzinoso non vorrebbe. La bontà del pollo al formaggio è ottima per tutti! Quindi monta quando hai bisogno di una zuppa nutriente e abbondante anche per i palati più esigenti.

ingredienti

  • Veg & Aromatici: Cipolla, carote, sedano, aglio e timo compongono le verdure e gli aromi che rendono questa zuppa così deliziosa e saporita. Ho usato il timo fresco qui ma puoi usare quello essiccato se lo hai a portata di mano!
  • Vino bianco da cucina: Aggiungo un po’ di vino bianco da cucina per un sapore in più e un tocco di acidità. Il vino arrotonda i sapori e stacca anche tutte le cose buone dal fondo della padella! Puoi omettere questo ingrediente se non ti piace cucinare con l’alcol.
  • Brodo di pollo: Ho usato brodo di pollo a basso contenuto di sodio e poi aggiusto di sale se necessario, per essere sicuro di non rendere questa zuppa troppo salata!
  • Petto di pollo: Questa zuppa è ottima con il petto di pollo. Puoi usare cosce di pollo disossate e senza pelle, ma ci vorrà un po’ più di tempo per cucinare!
  • Tortellini al Formaggio: Puoi usare i tuoi tortellini al formaggio preferiti qui. Alcuni tortellini arrivano freschi, altri surgelati o addirittura essiccati.
  • Crema pesante: La panna in questa ricetta aggiunge una consistenza cremosa al brodo.
  • Parmigiano: Un po’ di parmigiano grattugiato aggiunge sapore extra e più bontà di formaggio!
  • Per servire: prezzemolo tritato, se lo si desidera.

Ecco come realizzarlo

La mia ricetta della zuppa cremosa di tortellini si fa in pochi passaggi con una pentola capiente! Ecco i semplici passaggi:

Istruzioni passo passo

  1. Saltare la verdura: In una grande pentola con coperchio, scaldare l’olio d’oliva a fuoco medio-alto. Aggiungere la cipolla, la carota e il sedano con un pizzico di sale e cuocere per 6-8 minuti fino a quando non si ammorbidiscono e iniziano a dorarsi.
  2. Aggiungi aromatici: Mescolare i rametti di aglio e timo. Cuocere per un altro minuto fino a quando l’aglio è aromatico e aggiungere il vino se lo si utilizza. Lasciare bollire per altri minuti per eliminare l’alcool.
  3. Aggiungi il pollo: aggiungere il brodo di pollo e portare a ebollizione. Quindi aggiungere i petti di pollo, mettere il coperchio e abbassare la fiamma al minimo. Lasciare cuocere i petti di pollo per 15-20 minuti o fino a quando non sono appena cotti.
  4. Aggiungi panna e formaggio: Togliere i petti di pollo dalla pentola e sminuzzare la carne con due forchette. Rimuovere i rametti di timo. Mescolare la panna, il parmigiano grattugiato e un po ‘di pepe nero spezzato nella put e girare la testa fino a media.
  5. Cuocere i tortellini: Aggiungere i tortellini e cuocere per 2 minuti. Restituisci il pollo sminuzzato e condisci a piacere con più sale e pepe mentre il pollo si scalda.
  6. Servi e divertiti: Servire la zuppa cremosa di tortellini di pollo ben calda con un po’ di prezzemolo tritato sopra se lo si desidera. Divertiti!

Consigli degli esperti

  • Non cuocere troppo il pollo! La chiave per cucinare i petti di pollo in un liquido è cuocerli a fuoco lento, non a ebollizione completa. Inoltre, proprio quando il pollo raggiunge la temperatura, vorrai tirarlo fuori e sminuzzarlo. Se non sei sicuro che il pollo sia pronto, usa un termometro per carne per verificare che abbia raggiunto i 165 gradi.
  • Aggiungi più verdure! Puoi rendere questa zuppa ancora più nutriente aggiungendo delle verdure in più. Prova ad aggiungere spinaci o cavoli, insieme a mais e zucchine!
  • Per conservare e riscaldare: Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Riscaldare sul piano cottura o nel microonde! Non consiglio di congelare questa zuppa a causa del contenuto di latticini e dei tortellini al formaggio.
  • Il tempo di cottura può variare: A seconda del tipo di tortellini utilizzati, il tempo di cottura può variare. I tortellini freschi acquistati dal reparto refrigerato cuociono in pochi minuti. I tortellini surgelati e asciutti impiegheranno un po’ più di tempo quindi lasciateli cuocere fino alla consistenza desiderata!

Ricette di zuppe più confortanti da provare

Zuppa cremosa di tortellini di pollo

Questa zuppa cremosa di tortellini di pollo è una versione da sogno della classica zuppa di spaghetti di pollo, con tortellini al formaggio e un brodo cremoso e confortante. Abbinalo a del pane caldo e croccante e avrai il pasto invernale perfetto!

Porzioni: 4

Istruzioni

  • In una grande pentola con coperchio, scalda l’olio d’oliva a fuoco medio-alto. Aggiungere la cipolla, la carota e il sedano con un pizzico di sale e cuocere per 6-8 minuti fino a quando non si ammorbidiscono e iniziano a imbrunire.

  • Mescolare l’aglio e i rametti di timo. Cuocere per un altro minuto fino a quando l’aglio è aromatico e aggiungere il vino bianco, se lo si utilizza. Lasciare bollire per un altro minuto per eliminare l’alcool.

  • Aggiungere il brodo di pollo e portare a ebollizione. Aggiungere i petti di pollo, mettere il coperchio e abbassare la fiamma al minimo. Lascia cuocere i petti di pollo per 15-20 minuti o fino a quando non sono appena cotti.

  • Togliere i petti di pollo dalla pentola e sminuzzare la carne con due forchette. Rimuovere i rametti di timo. Mescolare la panna, il parmigiano grattugiato e un po ‘di pepe nero tritato nella pentola e alzare il fuoco a medio.

  • Aggiungere i tortellini e cuocere per 2 minuti. Restituisci il pollo sminuzzato e condisci a piacere con più sale e pepe mentre il pollo si scalda. Servire con prezzemolo tritato.

Appunti

  1. 1/2 cucchiaino di timo essiccato può essere sostituito con quello fresco.
  2. Riscalda gli avanzi in una padella sul fornello. Conservali in frigorifero per un massimo di 3 giorni, ma non si congelano bene.

Nutrizione

Calorie: 583 kcal, Carboidrati: 34 g, Proteine: 41 g, Grassi: 30 g, Grassi saturi: 14 g, Grassi polinsaturi: 2 g, Grassi monoinsaturi: 9 g, Grassi trans: 0,01 g, Colesterolo: 149 mg, Sodio : 574 mg, Potassio: 780 mg, Fibra: 3 g, Zucchero: 5 g, Vitamina A: 3315 UI, Vitamina C: 6 mg, Calcio: 217 mg, Ferro: 3 mg

Incontra l’autore: Tiffany

Ciao, sono Tiffany, cuoca, fotografa, madre e avida mangiatrice di tacos. Sono appassionato di trasformare sapori e ingredienti semplici in pasti gustosi che tutta la famiglia adorerà, con una preparazione e una pulizia minime, quindi c’è più tempo da dedicare a mangiare e divertirsi. Rimani un po’ e serviti un taco o due.

Articoli Correlati

Back to top button