Zuppa Cremosa di Pollo con Spaghetti

Questa è di gran lunga la mia ricetta di zuppa di noodle di pollo fatta in casa preferita perché è semplicemente il mix perfetto di facile, salutare e soddisfacente. È cremoso ma leggero e beneficia dell’aggiunta di patate, timo, origano e del comodo pollo allo spiedo precotto. Se stai cercando un piatto fatto in casa facile ma incredibilmente delizioso Zuppa Cremosa di Pollo con Spaghetti ricetta, leggi alcune delle recensioni qui sotto, quindi provalo tu stesso!

Questa è una di quelle ricette di cui mi piace preparare un doppio lotto in un fine settimana freddo e lento di gennaio e congelare metà per le future notti feriali. È anche ottimo da portare a un amico o un vicino che ha bisogno di un confortante pasto fatto in casa.

Questa cremosa zuppa di spaghetti di pollo ha solo circa 200 calorie per 1 tazza. La patata aggiunge gusto alla zuppa e, mentre cuoce, rende la zuppa ancora più cremosa. Ho preparato questa zuppa probabilmente quasi 100 volte da quando ho pubblicato la ricetta nel 2015. Fidati di me, non lasciare fuori quella patata!

Il lettore Melinda ha commentato: “L’ho fatto oggi e devo dire che questa è ora anche la nostra ricetta preferita per la zuppa di spaghetti di pollo fatta in casa! Ho seguito la ricetta esattamente come scritta e mio marito l’ha adorato.

Il lettore Dland ha commentato: “L’ho preparato per la prima volta come cena per una nuova mamma e papà. Era così buono che non vedevo l’ora di rifarlo per conservarlo per la mia cena. Grazie per un’altra fantastica ricetta!”

Il lettore Paula ha commentato: “Questa zuppa era deliziosa, la migliore zuppa di pollo che abbia mai mangiato. Ho aggiunto il condimento italiano poiché non avevo origano o timo fresco ed è stato perfetto.

Accomodati con una scodella di questa zuppa, insieme a un’insalata fresca e una calda fetta di pane artigianale fatto in casa, per un pasto che ti farà sentire soddisfatto, ma non appesantito.

Ecco perché adorerai questa zuppa di spaghetti di pollo leggera e cremosa

  • Alleggerito, ma ancora cremoso e così soddisfacente
  • Si può fare sul fornello o in una pentola a cottura lenta
  • Pasto da 1 piatto
  • L’uso di un pollo allo spiedo cotto fa risparmiare tempo
  • Molto più delizioso della zuppa acquistata in negozio
  • Preparare in anticipo e congelare
  • Un buon modo per utilizzare il pollo avanzato
  • Spezie saporite, erbe e verdure
  • L’ultimo comfort food invernale!

I migliori ingredienti da usare per la tua cremosa zuppa di noodle al pollo

Hai bisogno di 1 pentola grande e alcuni ingredienti di base. Questa è una ricetta indulgente, quindi esaminiamo cosa può cambiare se necessario.

  • Burro: Basta un cucchiaio, per ammorbidire le verdure.
  • Verdure: Cipolla, carote e sedano formano il mirepoix base aromatica per questa zuppa.
  • Erbe/Aromi: Usa una miscela di aglio, timo e origano essiccati o freschi, pepe macinato fresco e sale. Sentiti libero di usare invece altre erbe che ti piacciono, se lo desideri.
  • Farina o Amido di Mais: La farina (o l’amido di mais) addensa il liquido, portando questa zuppa da brodosa a cremosa. Vedi ricetta Nota per quella sostituzione.
  • Brodo di pollo: O magazzino.
  • Patata: 1 patata media è il primo ingrediente magico di questa ricetta, perché si cuoce e rende la zuppa COSÌ cremosa, abbondante e soddisfacente.
  • Pollo: Questa ricetta fa risparmiare tempo perché puoi usare il pollo precotto. Puoi anche usare il tacchino cotto avanzato, come facciamo in questa torta di tacchino! Di solito prendo un piccolo pollo al girarrosto dal negozio di alimentari, lo faccio a pezzi e lo aggiungo direttamente alla zuppa. Oppure puoi far bollire / cuocere in camicia i petti di pollo o arrostirli con un po ‘di aglio e timo, lasciarli raffreddare leggermente (o metterli in frigorifero per un giorno o due), quindi sminuzzare o tritare. Se hai del pollo avanzato, puoi usarlo anche in ricette come la mia insalata di quinoa di pollo o le tagliatelle di zucchine di pollo alle arachidi.
  • Latte o metà e metà: Questo è l’altro ingrediente magico che trasforma la tua zuppa di spaghetti di pollo fatta in casa nella zuppa più cremosa di sempre. Usa 1 tazza di latte intero o 1 tazza di metà e metà. Se vuoi preparare una normale zuppa di spaghetti di pollo (non cremosa), sostituisci il latte con altro brodo di pollo.
  • Tagliatelle: Preferisco le tagliatelle all’uovo larghe nel brodo di pollo, ma puoi usare qualsiasi tipo di pasta secca che ti piace o andare senza tagliatelle.

Se riesci a trovare spaghetti all’uovo larghi, vai avanti e usa quelli nella zuppa di oggi. Se non hai la pasta all’uovo, qualsiasi pasta secca che ti piace andrebbe bene. Mantieni le tagliatelle abbastanza piccole da stare su un cucchiaio, quindi spezza la pasta secca di grandi dimensioni prima di usarla se necessario. Alcuni lettori hanno addirittura usato i tortellini!

Come si addensa la zuppa?

La cottura di cipolla, carote e sedano è un passaggio fondamentale della ricetta. Dopo averli cotti, aggiungi la farina e le tue erbe. La farina assorbirà il liquido dalle verdure ammorbidite e creerà una bella base densa per la zuppa. Questo è esattamente il modo in cui iniziamo anche la torta di verdure al biscotto.

Anche il latte intero o metà e metà addensa la zuppa. L’ho persino preparato con metà della panna (1/2 tazza o 120 ml) in un pizzico. (Aggiungi più brodo di pollo se usi la panna; vedi la nota della ricetta.)

Bello e spesso, senza essere troppo pesante.

Dopo che il composto di verdure cuoce e aggiungi la farina e i condimenti (sopra), aggiungi il brodo e la patata. Bollire, quindi cuocere a fuoco lento prima di aggiungere il latte/metà e metà, il pollo e le tagliatelle. Terminare la cottura. È tutto molto semplice.

*Istruzioni per la cottura lenta nella ricetta Note sotto!*

Posso saltare i noodles o usare invece il riso?

Sì. Sentiti libero di saltare completamente i noodles senza altre modifiche alla ricetta. Oppure puoi usare 1 tazza di riso crudo. Aggiungilo quando aggiungeresti i noodles.

Questa zuppa soddisfa. Periodo.

Una scodella di questa zuppa di spaghetti di pollo leggera e cremosa ti farà sentire soddisfatto per ore, senza sentirti appesantito. Questo è il pasto che continua a dare perché se hai una famiglia più piccola, ci sarà molta zuppa avanzata da gustare durante la settimana. Servire in ciotole di pane fatto in casa o insieme a una serie di panini deliziosamente morbidi o panini alla salvia al burro marrone.

Ho calcolato i dettagli nutrizionali utilizzando l’app calcolatrice SparkRecipes e una porzione da 1 tazza di questa cremosa zuppa di spaghetti di pollo, quando si utilizza latte intero, è solo 203 calorie, con 20 grammi di proteine. Cremoso, ma leggero… la migliore zuppa di sempre!

orologio icona orologioicona posate posateicona bandiera bandieraicona cartella cartellaicona instagram instagramicona pinterest pinteresticona facebook facebookstampa stampa iconapiazze piazze iconaicona del cuore del cuorecuore solido icona solida del cuore


Descrizione

Questa cremosa zuppa di noodle al pollo è cremosa ma leggera e beneficia dell’aggiunta di patate, timo saporito e origano e di un comodo pollo allo spiedo precotto. Puoi farlo sul fornello o nella pentola a cottura lenta (vedi Nota per le istruzioni della pentola a cottura lenta).



  1. Sciogli il burro in una pentola capiente o in un forno olandese (4 quarti o più grande) a fuoco medio. Aggiungere la cipolla, le carote, il sedano e l’aglio. Cuocere, mescolando di tanto in tanto, per 5 minuti o fino a quando le verdure si saranno ammorbidite. Mescolare la farina, il sale, il pepe, il timo e l’origano e cuocere per 2 minuti.
  2. Successivamente, aggiungi il brodo di pollo e la patata. Mescolare velocemente il tutto, quindi aumentare il fuoco a medio-alto. Portare a ebollizione la zuppa, senza mescolare, e far bollire per 3 minuti. Ridurre il fuoco a medio-basso, coprire parzialmente la pentola e lasciare sobbollire per 25 minuti o fino a quando le patate non si saranno ammorbidite. Assaggia la zuppa e aggiungi altri condimenti a piacere, se lo desideri.
  3. Aggiungi il pollo, metà e metà / latte e le tagliatelle. Cuocere per 10 minuti fino a quando i noodles sono teneri e la zuppa si è addensata. Ancora una volta, assaggia la zuppa e aggiungi altro condimento a piacere. Servire caldo.
  4. Coprire e conservare gli avanzi in frigorifero per un massimo di 1 settimana. Per riscaldare, versa semplicemente in una pentola a fuoco medio e cuoci finché non è caldo. Sentiti libero di aggiungere altro brodo di pollo agli avanzi se è troppo denso. (La zuppa si addensa in frigorifero mentre i noodles e le patate assorbono il liquido.)

Appunti

  1. Istruzioni per il congelamento: Congelare la zuppa per un massimo di 3 mesi. Scongelare in frigorifero il giorno prima di mangiare, quindi riscaldare sul fornello finché non è caldo.
  2. Utensili speciali (link di affiliazione): Forno olandese
  3. Istruzioni per la cottura lenta: Preparare la zuppa attraverso il passaggio 1 sul piano cottura. Trasferire in una pentola a cottura lenta (link di affiliazione) e continuare con il passaggio 2, ma non aggiungere ancora la patata. Lasciare cuocere per 2 ore a fuoco basso, quindi aggiungere la patata, il pollo, metà e metà del latte e le tagliatelle. Cuocere a fuoco basso per altre 1-2 ore.
  4. Suggerimento di sapore: Durante gli ultimi minuti di cottura, prova ad aggiungere una spruzzata di limone fresco. È così buono!
  5. Farina: Invece di 1/4 di tazza di farina, puoi usare 2 cucchiai (16 g) di amido di mais.
  6. Erbe aromatiche: Adoro questa zuppa con origano e timo. Oppure puoi usare 1 e 1/2–2 cucchiaini di condimento italiano preconfezionato (trovato nel corridoio delle spezie).
  7. Brodo: Io uso brodo di pollo a basso contenuto di sodio. Se stai usando un brodo normale, inizia con solo 1/4 di cucchiaino di sale. Man mano che la zuppa finisce, assaggia e aggiungi più sale se lo desideri.
  8. Pollo: Consiglio di usare il pollo allo spiedo e puoi usare carne bianca o scura. Oppure puoi arrostire tu stesso dei petti di pollo. Strofinare con un po’ di aglio tritato e timo essiccato, arrostire in forno sotto tenero, quindi sfilacciarlo o tritarlo. Puoi anche far bollire 2 grandi petti di pollo fino a cottura ultimata, quindi sminuzzare/tritare e utilizzare in questa ricetta.
  9. Latte intero/metà e metà: O funziona meravigliosamente in questa ricetta. Evita i latti a basso contenuto di grassi e, se hai bisogno di un suggerimento per il latte non caseario, ti consiglio il latte d’avena. Il semplice latte di mandorle sarebbe la seconda migliore opzione per i non caseari. Tieni presente che la zuppa non sarà così cremosa. Potresti usare invece 1/2 tazza (120 ml) di panna pesante. Se usi 1/2 tazza di panna, aggiungi un’altra 1/2 tazza di brodo di pollo alla ricetta.
  10. I migliori noodles da usare: Preferisco le tagliatelle all’uovo larghe nel brodo di pollo, ma qualsiasi pasta all’uovo casalinga funziona. Puoi usare anche altra pasta secca, come i maccheroni al gomito o le fettuccine. Mantieni le tagliatelle abbastanza piccole da stare su un cucchiaio, quindi spezza la pasta secca di grandi dimensioni prima di usarla se necessario. Alcuni lettori hanno persino usato i tortellini! Oppure puoi usare 1 tazza di riso crudo. Aggiungilo quando aggiungeresti i noodles.

Parole chiave: Zuppa Cremosa di Pollo con Spaghetti

sottoscrivi

Cottura facile

Sei nuovo su questo sito? Questa serie di email è un ottimo punto di partenza. Ti guiderò attraverso alcune delle mie ricette più popolari e ti mostrerò esattamente perché funzionano.

Articoli Correlati

Back to top button