Zucca invernale semplice ma splendida – Ricetta facile da preparare

Ecco uno dei miei lati preferiti, in autunno. È semplice, ma abbastanza elegante per la maggior parte delle cene e altre occasioni speciali. Ci vogliono forse cinque minuti per prepararsi, una volta che hai arrostito e sbucciato la zucca. Potresti usare la panna se lo desideri, ma il latte di mandorle produce un piatto più leggero e delicato. Macino la mia miscela di garam masala e ti incoraggio a fare lo stesso. In un piatto come questo, in cui le spezie macinate sono protagoniste, è fondamentale che il loro sapore sia vibrante. Divertiti! ;o) —AntoniaJames

ingredienti
  • 1 zucca butternut media, tagliata a metà (la fetta finisce, prima)

  • Olio per ricoprire la teglia

  • ¼ – ½ tazza di latte di mandorle (preferibilmente fatto in casa)

  • 2-3 pizzichi di garam masala

  • Sale a piacere

Indicazioni
  1. Riscaldare il forno a 400 gradi.

  2. Oliare leggermente una teglia bordata abbastanza grande da contenere le due metà della zucca. Mettili con il lato tagliato rivolto verso il basso sulla teglia.

  3. Arrostire per almeno 45 minuti, ruotando la padella una volta, dopo 25 minuti.

  4. Lascia raffreddare la zucca finché non è comoda da maneggiare. Quindi, rimuovere i semi e le fibre appiccicose di arancia che aderiscono a loro con un cucchiaio, raschiando la cavità su ciascuna metà.

  5. Sbucciare e mettere la zucca arrostita in una ciotola medio-grande; schiacciare accuratamente. (Se vuoi questo frullato, mettilo in un robot da cucina e frulla fino a che liscio, circa 3 minuti, raschiando dopo il 1 ° e il 2 ° minuto.)

  6. Scaldate dolcemente il latte di mandorla in un forno a microonde o in un pentolino sul fornello. Aggiungere alla zucca, quindi cospargere con il garam masala e un buon pizzico di sale. Mescolare bene per unire.

  7. Assaggiate e aggiungete altro sale e/o garam masala se necessario.

  8. Divertiti!! ;o)

Vedi il problema, risolvi il problema. Fare domande; domande risposte. Disturbare, con gentilezza, cortesia e rispetto. ;o)

Articoli Correlati

Back to top button