Zucca di ghianda ripiena del sud-ovest

Passa a Recipe.mv-create-jtr-wrapper{margin-bottom:20px}a.mv-create-jtr-link{display:inline-block;padding:10px 10px 10px 0;color:#333;font-size: 16px;text-decoration:none!important;-webkit-transition:color .5s;transition:color .5s}a.mv-create-jtr-link:hover,a.mv-create-jtr-link:focus{color :#666}.mv-create-jtr-link .mv-create-jtr-caret{margin-right:5px;padding-top:6px;fill:#333}.mv-create-jtr-link:hover .mv -create-jtr-caret,.mv-create-jtr-link:focus .mv-create-jtr-caret{fill:#666}.mv-create-jtr-button-uppercase{text-transform:uppercase}

La zucca di ghianda ripiena del sud-ovest è un pasto vegetariano sostanzioso e salutare, perfetto per l’autunno e l’inverno! La dolce zucca di ghianda arrostita completa le spezie del sud-ovest nel ripieno di fagioli neri e riso. Questa cena facile non è solo deliziosa il giorno in cui la prepari, ma gli avanzi reggono bene per diversi giorni!

Cerchi un altro modo per farcire la zucca di ghiande? Prova questa zucca ripiena di lenticchie, riso selvatico e mirtilli rossi!

Perché ti piacerà

Ricca cena vegetariana – Le cene vegetariane hanno spesso la reputazione di non essere sazianti. Questo non è il caso di questa zucca di ghianda ripiena vegetariana. Tra zucca, riso e fagioli neri, non rimarrai alla ricerca di una seconda cena.

Prepara in anticipo e prepara i pasti – Sia la zucca che il ripieno possono essere preparati in anticipo e poi riscaldati in forno o nel microonde. È anche un pasto che regge bene per diversi giorni, rappresentando un’ottima opzione se prepari i pasti.

Fibra – Se stai cercando un pasto che ti aiuti a soddisfare la tua quota giornaliera di fibre, questa zucca ripiena ti aiuterà sicuramente ad arrivarci.

Come raccogliere e conservare la zucca di ghianda

Quando selezioni una zucca di ghianda al supermercato, cercane una che sembri pesante per le sue dimensioni. La pelle dovrebbe essere opaca e liscia piuttosto che lucida. Brillante significa che è stato raccolto prima che fosse completamente maturo. Se la buccia ha delle zone arancioni va bene, ma se c’è molta arancia di solito indica che è troppo matura.

La zucca invernale è meglio conservata in un’area fresca, buia e asciutta. Può durare diverse settimane se conservato correttamente. Dopo un paio di settimane inizierà ad asciugarsi. Una volta tostata la zucca si conserva per 4 giorni in un contenitore ermetico in frigorifero.

Ingredienti di cui avrai bisogno

  • Zucca di ghiande – Questa varietà di zucca ha un sapore dolce e ricco di noci che si abbina bene con i sapori speziati, salati e terrosi del ripieno.
  • Cipolle verdi – Non così pungenti con sapore di cipolla come le cipolle gialle e in questa ricetta raddoppiano come contorno.
  • Riso – si può usare riso integrale o bianco.
  • Fagioli neri – Aggiungi proteine ​​e fibre al ripieno.
  • Pomodori arrostiti al fuoco – Adoro il sapore affumicato aggiunto che aggiungono i pomodori arrostiti al fuoco, ma se non riesci a trovarli puoi usare i normali pomodori arrostiti.
  • Mais – Il mais congelato funziona alla grande, non c’è bisogno di scongelarlo. Se riesci a trovare mais surgelato arrostito al fuoco, questo è un altro modo per aggiungere ulteriore sapore al ripieno.
  • Peperoncino in polvere, cumino macinato, aglio in polvere, origano – Questa combinazione di spezie essiccate è quella che uso in quasi tutte le mie ricette ispirate al sud-ovest. È terroso, con un pizzico di calore a seconda del tipo di peperoncino in polvere che usi.
  • Formaggio – Consiglio di usare il cheddar o il formaggio Colby Jack.

Come preparare la zucca di ghiande ripiena vegetariana

Arrostire la zucca – Taglia le estremità della zucca in modo che si appiattiscano sulla teglia mentre arrostiscono. Tagliare la zucca a metà orizzontalmente e togliere i semi. Mettere la zucca tagliata verso l’alto sulla teglia e condire l’interno con olio d’oliva.

Cospargere la carne con sale, pepe e peperoncino in polvere, quindi metterli in forno e arrostire per 45 minuti o finché non sono teneri.

Fai il ripieno – In una padella o padella, scaldare l’olio d’oliva. Quando è caldo, aggiungi la cipolla verde e fai rosolare per 2-3 minuti. Aggiungere tutti gli altri ingredienti tranne il formaggio e cuocere fino a quando non si sarà riscaldato. Mantieni caldo il ripieno mentre la zucca continua ad arrostire.

Farcire la zucca – Una volta che la zucca sarà tenera, toglietela dal forno e farcitela uniformemente con il composto di riso. Potresti averne di più a seconda di quanto li riempi. Coprire con il formaggio grattugiato e rimetterli in forno per altri 5 minuti o fino a quando il formaggio si scioglie. Guarnire con coriandolo e cipolle verdi extra, quindi mangiare!

Sostituzioni e variazioni

  • Rendili vegani. Se vuoi che questa sia una ricetta vegana, ometti semplicemente il formaggio o usa i tuoi brandelli di “formaggio” senza latticini preferiti.
  • Sostituisci i fagioli neri con i borlotti.
  • Il riso può essere sostituito con la quinoa o qualsiasi cereale integrale. Se vuoi ridurre i carboidrati, usa il riso al cavolfiore.
  • La zucca di ghianda può essere sostituita con altre varietà simili come la zucca di carnevale o ranuncolo.
  • Se non vuoi usare i pomodori arrostiti al fuoco, sostituiscili con una tazza di salsa.

Stoccaggio e riscaldamento

Fai avanti – La zucca può essere arrostita e il ripieno può essere preparato con un paio di giorni di anticipo. Mi piace tenerli separati e poi farcire la zucca e cuocerla il giorno in cui ho intenzione di mangiarla.

Magazzinaggio – La zucca ripiena si conserva in frigorifero in un contenitore ermetico per 3-4 giorni.

Riscaldamento – Per riscaldare la zucca ripiena, preriscaldare il forno a 350° F. e foderare una teglia con carta stagnola o pergamena. Metti la zucca ripiena sulla teglia e cuoci per circa 20 minuti o fino a quando non si sarà riscaldata. Puoi anche riscaldarli nel microonde se sei di fretta.

Altre ricette per la cena vegetariana

  • Padella di fagioli neri e riso con patate dolci del sud-ovest
  • Chili di patate dolci di lenticchie
  • Insalata di cavolo invernale e riso selvatico
  • Peperoni ripieni di quinoa messicana
  • Tacos di fagioli neri con salsa di avocado e mais

Hai preparato questa zucca di ghianda ripiena del sud-ovest? Mi piacerebbe se lasciassi una valutazione della ricetta e una recensione qui sotto.

Continua alla resa del contenuto: 4 porzioni

Zucca di ghianda ripiena del sud-ovest

Tempo di preparazione
20 minuti

Tempo di cucinare
45 minuti

Tempo totale
1 ora e 5 minuti

ingredienti

  • 2 zucchine

  • 1/2 tazza di cipolle verdi affettate

  • 2 1/2 cucchiaini di peperoncino in polvere

  • 1 1/2 cucchiaini di cumino macinato

  • 1/2 cucchiaino di aglio in polvere

  • 4 once possono tagliare a dadini i peperoncini verdi

  • 15 once possono sparare pomodori arrostiti, scolati

  • 1 tazza di fagioli neri in scatola, sciacquati e scolati

  • 1/2 tazza di mais congelato

  • 1 tazza di riso bianco o integrale cotto

  • Sale e pepe a piacere

  • 1/2 tazza di Colby Jack tritato o formaggio cheddar

  • Coriandolo e cipolle verdi extra affettate per guarnire (facoltativo)

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 400 ° F. E rivesti una teglia con un foglio per risparmiare tempo sulla pulizia.
  2. Taglia le estremità della zucca di ghianda in modo che si appiattiscano e poi taglia la zucca a metà orizzontalmente. Togli i semi e disponili con il lato tagliato rivolto verso l’alto sulla teglia. Condire la carne con olio d’oliva e cospargere con peperoncino in polvere, sale e pepe. Metti la teglia nel forno e arrostisci la zucca per 45 minuti o fino a quando diventa tenera.
  3. Mentre la zucca cuoce preparate il ripieno. Scaldare un cucchiaio di olio d’oliva in una padella a fuoco medio-alto. Aggiungere le cipolle verdi e soffriggere per 2-3 minuti. Aggiungere gli altri ingredienti (tranne il formaggio) e cuocere fino a quando non saranno ben caldi. Gusto per il condimento.
  4. Togliere le zucchine dal forno e farcirle con il composto di riso. Coprire con il formaggio grattugiato e rimetterli in forno per altri 5 minuti o fino a quando il formaggio si sarà sciolto. Completare con cipolle verdi extra e coriandolo e servire.

Informazioni nutrizionali:

Prodotto:

4

Porzioni:

1

Quantità per porzione:

Calorie: 282Grassi totali: 6 gGrassi saturi: 3 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 2 gColesterolo: 14 mgSodio: 504 mgCarboidrati: 50 gFibre: 13 gZucchero: 6 gProteine: 12 g

Le informazioni nutrizionali sono una stima. Si prega di consultare un dietologo registrato per le informazioni nutrizionali più accurate.

Articoli Correlati

Back to top button