Zucca Butternut Intera Arrostita

Questa zucca intera arrostita è un modo semplice per preparare la zucca butternut da utilizzare in una moltitudine di ricette! Questo pratico tutorial ti spiega come tagliare a metà la zucca butternut, arrostirla fino a renderla tenera e vellutata e include tutti i modi in cui puoi usarla!

La zucca butternut è stata uno dei miei ingredienti preferiti sin dalla prima volta che l’ho assaggiata, che era una lussuosa scodella di cremosa zuppa di zucca butternut in un ristorante molti anni fa.

Quella zuppa era così paradisiaca che l’ho ricreata a casa e da allora ho incluso questa deliziosa zucca invernale in una serie di altre ricette.

Adoro usare la zucca a cubetti in ricette come la mia insalata autunnale e la zucca tostata alla cannella, che mi ha spinto a creare un tutorial su come sbucciare e tagliare la zucca.

Questa zucca butternut intera arrostita non richiede di essere sbucciata o tagliata e mi offre una gamma completamente nuova di possibilitĂ .

La carne può essere estratta, schiacciata con uno schiacciapatate e mescolata in una moltitudine di ricette, oppure può essere frullata fino a renderla liscia e inclusa in muffin, torte e molto altro ancora.

Le opzioni sono infinite e la parte migliore è che è così facile. 🙂

Perché amerai questa ricetta:

  • La zucca intera arrostita ha una consistenza vellutata e tenera e un sapore fresco che è molto meglio della purea in scatola!
  • Ci vogliono solo 10 minuti di preparazione e producono circa 3 tazze di polpa.
  • Questa ricetta è estremamente versatile! Puoi preparare la purea di zucca per cuocere al forno o semplicemente schiacciarla e mescolarla al peperoncino, al risotto e molto altro ancora.
  • Si conserva fino a 5 giorni in frigorifero e può essere congelato fino a 3 mesi.

Ingredienti della ricetta

Note sugli ingredienti

  • Zucca Butternut. Scegli una zucca che sia soda e pesante senza scolorimento. Questa ricetta richiede una zucca da 3 libbre, che produce circa 3 tazze di polpa o purea.
  • Olio d’oliva. Ricoprire la zucca con olio durante la tostatura. L’olio d’oliva è solo un suggerimento…usa quello che hai a portata di mano.
  • Stagionatura. Condisci semplicemente con sale e pepe o cambia le cose con le tue spezie e condimenti preferiti.

Come realizzare questa ricetta

Preparare metĂ  della zucca butternut arrostita è molto semplice, ma tagliarla a metĂ  può essere un po’ scoraggiante.

Ci sono due modi per farlo, che ho delineato nelle istruzioni, quindi scegli quello con cui ti senti piĂą a tuo agio.

Suggerimento professionale: Controllare la cottura della zucca dopo 45 minuti poiché tutti i tempi del forno variano. Il tempo di cottura varierà in base alle dimensioni della zucca.

Vedere la scheda della ricetta qui sotto per le istruzioni complete.

  1. Usando un coltello affilato, taglia la parte superiore e inferiore della zucca.
  2. Metti la zucca in posizione verticale e inserisci la lama nel mezzo e usa un leggero movimento oscillante per tagliarla a metĂ . Se preferisci, puoi adagiare la zucca sul tagliere e tagliarla a metĂ  nel senso della lunghezza partendo dall’estremitĂ  piĂą lunga, con un leggero movimento oscillante.
  3. Scavare i semi e la polpa con la punta di un cucchiaio grande.
  4. Mettere la zucca tagliata verso l’alto in una teglia e spennellare con olio d’oliva e condire con sale e pepe. Cuocere in forno a 400 gradi per circa 50-60 minuti o fino a quando sono molto teneri.

Domande frequenti

Devo sbucciare la zucca prima di arrostirla?

Non è necessario sbucciare questa zucca intera arrostita, che fa risparmiare molto tempo. La zucca viene semplicemente tagliata a metĂ , spennellata con olio d’oliva e arrostita fino a quando diventa tenera, quindi puoi raccogliere facilmente la polpa con un cucchiaio.

quanto tempo impiega la zucca ad ammorbidirsi in forno?

Una zucca butternut da 3 libbre tagliata a metĂ  impiegherĂ  circa 60 minuti a 400 gradi per diventare tenera.

Per quanto tempo si conservano le metĂ  di zucca tostate?

Una volta raffreddata, conserva la zucca in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 5 giorni fino a quando non sei pronto per usarla. Puoi lasciarli interi o scavare la carne.

Schiaccia o passa la zucca e congelala per un massimo di 3 mesi per un uso successivo.

Suggerimenti di servizio

Ci sono tanti modi per servire questa versatile zucca.

  • Schiaccialo e usalo al posto della zucca nel mio chili di zucca o risotto alla zucca, oppure usalo al posto della zucca a cubetti nella mia zuppa di zucca.
  • Schiaccialo con uno schiacciapatate, aggiungi un po’ di burro, panna ed erbe aromatiche per un delizioso contorno autunnale.
  • Passalo seguendo le istruzioni nella mia ricetta della casseruola di zucca butternut, quindi aggiungi ricette come muffin, biscotti, focaccine o torte.

Note di ricetta

  • Suggerimento professionale: Controlla la cottura della zucca dopo 50 minuti poichĂ© tutti i tempi del forno variano. Il tempo di cottura varierĂ  in base alle dimensioni della zucca. Se la tua zucca è piĂą piccola, controlla la cottura dopo 40 minuti.
  • Una zucca butternut da 3 libbre produce circa 3 tazze di carne.
  • Per preparare la purea di zucca butternut, segui semplicemente le istruzioni nella mia ricetta della casseruola di zucca butternut. Può essere utilizzato in muffin, torte e molto altro!
  • Schiaccialo con uno schiacciapatate e mescolalo al risotto o al peperoncino per un tocco di sapore, oppure usalo nella zuppa di zucca!
  • La zucca butternut si conserva in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 5 giorni o nel congelatore per un massimo di 3 mesi.

Altre ricette di zucca butternut:

Hai provato questa ricetta? Se è così, assicurati di lasciare una recensione qui sotto e taggami @flavorthemoments su Facebook e Instagram

Zucca Butternut Intera Arrostita

La zucca intera arrostita è tenera, vellutata e perfetta per purè, sformati, zuppe, dessert e molto altro! La ricetta include come tagliare a metà la zucca butternut in pochi semplici passaggi!

  • 3 libbre di zucca butternut lavate e asciugate
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1/2 cucchiaino di sale o a piacere
  • 1/4 di cucchiaino di pepe nero o a piacere
  • Preriscalda il forno a 400 gradi Adagiare la zucca butternut su un tagliere e tagliare la parte superiore e inferiore con un coltello affilato.

    3 libbre di zucca

  • Metti la zucca in posizione verticale e inserisci la lama nel mezzo e usa un leggero movimento oscillante per tagliarla a metĂ . Se preferisci, puoi adagiare la zucca sul tagliere e tagliarla a metĂ  nel senso della lunghezza con un piccolo movimento oscillante.

  • Scavare i semi e la polpa usando la punta di un cucchiaio.

  • Mettere la zucca con il taglio rivolto verso l’alto in una teglia capiente o su una teglia cerchiata e spennellare con olio e condire con sale e pepe a piacere.

    2 cucchiai di olio d’oliva, 1/2 cucchiaino di sale, 1/4 di cucchiaino di pepe nero

  • Cuocere scoperto per circa 60 minuti fino a quando è molto tenero e la punta di un coltello si inserisce facilmente. Togliere dal fuoco e una volta che la zucca è abbastanza fredda da poter essere maneggiata, raccogliere la polpa con un cucchiaio grande e metterla in una ciotola.

  • Lascia raffreddare la zucca butternut e aggiungila alle tue ricette o conservala in frigorifero. Divertiti!

  • Suggerimento professionale: Controlla la cottura della zucca dopo 50 minuti poichĂ© tutti i tempi del forno variano. Il tempo di cottura varierĂ  in base alle dimensioni della zucca. Se la tua zucca è piĂą piccola, controlla la cottura dopo 40 minuti.
  • Una zucca butternut da 3 libbre produce circa 3 tazze di polpa.
  • Per preparare la purea di zucca butternut, segui semplicemente le istruzioni nella mia ricetta della casseruola di zucca butternut. Può essere utilizzato in muffin, torte e molto altro!
  • Schiaccialo con uno schiacciapatate e mescolalo al risotto o al peperoncino per un tocco di sapore, oppure usalo nella zuppa di zucca!
  • La zucca butternut si conserva in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di 5 giorni o nel congelatore per un massimo di 3 mesi.

Calorie: 108kcal, Carboidrati: 20g, Proteine: 2g, Grassi: 4g, Grassi saturi: 1g, Grassi polinsaturi: 0,4g, Grassi monoinsaturi: 3g, Sodio: 152mg, Potassio: 600mg, Fibra: 3g, Zucchero: 4g, Vitamina A : 18082IU, Vitamina C: 36 mg, Calcio: 82 mg, Ferro: 1 mg

La nutrizione è stimata utilizzando un database alimentare e deve essere utilizzata solo come linea guida a scopo informativo.

Tutte le ricette e le immagini © Flavour the Moments.

La condivisione è la cura!

Articoli Correlati

Back to top button