Za’atar, origano e aglio senza patate

La patata di hasselback deve essere la mia vecchia scuola preferita. È un cappello a scaglie grazioso, dorato e croccante che nasconde l’interno cremoso e consente alla patata di assorbire così tanto più sapore è solo la migliore idea di sempre.

Ormai sapete tutti che sono un po ‘di drogato di consistenza. Il contrasto tra qualcosa di croccante e cremoso è dove si trova e queste patate sono tutte legate alla consistenza. Sono l’accompagnamento perfetto per un pesce dalla pelle croccante, bistecca alla griglia o pollo arrosto e sono sorprendentemente facili da fare.

La chiave è un bel coltello affilato, un po ‘di tempo e una mano ferma. Più sottile è lo spazio tra le fette e più nitide saranno le creste. mi piace essere come togliere le patatine fatte in casa che si trasformano in patate tenere da 1 cm. Il mio amore per le patate è molto forte. Spero che le patate siano una cosa perfettamente sana da includere nella tua dieta non sia uno shock per te, sono piene di vitamine e minerali e un ottimo veicolo per molte spezie deliziose per aggiungere più varietà di piante alla tua dieta. Trasformali in deliziose patate senza sbriciolare invece di cercare un sacchetto di patatine.

Il sapore di queste patate è così delizioso. Le cucino in un po ‘di brodo per cominciare in modo che rimangano belle e cremose sul fondo e assorbano più di quel sapore dall’origano e dal brodo all’aglio.

Per 2-4 persone

ingredienti

4 patate (varietà adatta per arrostire)

1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva, più altro per piovigginare

1 cucchiaio di mix di spezie Za’atar

1 cucchiaino di peperoncino in scaglie

4 cucchiai di foglie di origano fresco

2 spicchi d’aglio, schiacciati

1 tazza di brodo ridotto di sale

2 cucchiaini di semi di sesamo

Indicazioni

Preriscalda il forno a 180 ° C.

Lavare le patate, asciugare le bucce e asciugare bene. Metteteli su un tagliere e tenendoli fermi con una mano tagliate le fette orizzontalmente nella patata come se stessi facendo patatine ma non lasciare che il coltello tagli completamente fino in fondo, fermati di circa 1/2 centimetro a un centimetro prima del fondo della patata.

Dopo aver preparato tutte le patate, strofinare con l’olio d’oliva e metterle in una piccola teglia (circa 15 cm x 20 cm in modo che le patate si adattino senza toccarsi ma non con molto spazio in più!) Tagliate con il lato rivolto verso l’alto. Cospargere con zakatar e fiocchi di peperoncino e spargere 1/2 dell’origano e schiacciare l’aglio attorno alle patate. Versare delicatamente il brodo nella teglia. Dovrebbe arrivare a circa 1 cm circa dalle patate.

Trasferire in forno e arrostire per 1 ora. Irrorare le cime delle patate con un po ‘di olio extra. Girare la teglia e arrostire per altri 30 minuti o fino a quando le patate sono croccanti e dorate in cima. Cospargere con i semi di sesamo e arrostire per altri 5 minuti. Rimuovere e servire cosparso di foglie di origano rimanenti e un pizzico di sale.

HH. X

Piace

Articoli Correlati

Back to top button