Yucca fritta – Ricetta facile da preparare

Questo è un ottimo contorno. Lo uso sempre al posto delle patatine fritte per far risaltare i miei piatti. Si sposa bene anche con salse, come aioli e guacamole. Ho notato che lo yuca è diventato ampiamente disponibile, quindi non dovresti avere problemi ad acquistarlo. —Mi Budare

ingredienti
  • 1 yuca grande

  • abbastanza olio di arachidi e vegetale per friggere

  • sale da cucina a piacere

  • sale maldon

Indicazioni
  1. Sbucciare la yuca e tagliarla a metà, in modo che si adatti alla pentola. Coprilo con acqua del rubinetto e cuoci finché non sono estremamente teneri (oltre che appena cotti).

  2. Scolare l’acqua e lasciarla raffreddare. Tagliare a spicchi scartando le fibre dure che corrono al centro. A questo punto la yuca può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni per poi essere fritta.

  3. Per friggere la yuca, scalda l’olio a 350 gradi. Friggerli in lotti se necessario fino a quando non sono assolutamente dorati. Questo richiederĂ  piĂą tempo di una frittura di patate, quindi sii paziente.

  4. Scolare il grasso in eccesso su una griglia o carta assorbente. Mentre sono ancora calde cospargere con un po’ di sale da tavola e aggiungere un po’ di sale maldon. Uso entrambi i tipi di sale perchĂ© uno cade nelle fessure e l’altro dĂ  una bella esplosione di sapore in bocca.

Articoli Correlati

Back to top button