Voto 5 su 5 Zuppa di avocado

PranzoMessicanoSenza glutineVegetarianoLatte

Zuppa Di Avocado

La zuppa fredda più cremosa che tu abbia mai mangiato.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Il gazpacho si è guadagnato una reputazione mondiale per essere la “zuppa fredda”. Ma questo stile di zuppa funziona molto bene per altri tipi di frutta e verdura oltre ai pomodori. In questa zuppa di avocado sono in gioco alcuni degli stessi elementi, anche se con sapori diversi. Questa zuppa è molto più cremosa della maggior parte dei gazpachos, ma viene servita fredda oa temperatura ambiente per un effetto simile.

La base di questa zuppa è una crema pesante e rende davvero questa emulsione setosa, ricca e molto appagante. Ma a volte uso metà panna e metà latte ed è delizioso, quindi puoi ridurre il grasso in questa ricetta abbastanza facilmente.

Dovrai soffriggere un po’ di cipolla e lasciarla raffreddare prima di aggiungerla al frullatore con gli altri ingredienti. Gli 1-2 spicchi d’aglio in questa zuppa sono crudi, ma puoi aggiungerli alla cipolla durante la cottura se vuoi un po’ meno del sapore in faccia che l’aglio porta in tavola.

Aggiungere tutto questo insieme a un po’ di coriandolo, avocado a cubetti, succo di lime e un po’ di brodo vegetale e passarlo nel frullatore fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Poi per la mia parte preferita: i condimenti!

L’aggiunta di salsa piccante, altro coriandolo e un po’ di formaggio cotija crea il perfetto equilibrio di sapori. Puoi anche aggiungere delle chips di mais, per un po’ di croccantezza. Con questa minestra sarebbero ottimi anche dei crostini.

Potresti presumere che con la cipolla, l’aglio e l’avocado questa zuppa possa avere il sapore del guacamole, ma ti sbaglieresti. Invece è fresco, verde, cremoso e molto rinfrescante tutto intorno. È un contorno davvero gustoso, ma può anche essere un pasto all’ora di pranzo.

La zuppa di avocado è diventata una delle mie preferite di tutti i tempi poiché è vegetariana e facile da preparare, il che significa che è l’ideale per quando arriva la compagnia. Ma, ogni volta che vuoi qualcosa di veramente gustoso con il minimo sforzo, questa è una ricetta su cui puoi fare affidamento.

Serve 4-6

20 minuti di preparazione

Tempo di cottura 6m

406 calorie

5 Voto 5 su 5 Valutato da 1 recensori

Allergeni: Latte

Dieta: senza glutine, vegetariana

Immagine S2C

ingredienti
  • 1 cucchiaio di olio vegetale
  • 1/2 cipolla media, a dadini
  • 1-2 spicchi d’aglio, tritati finemente
  • 3 tazze di brodo vegetale
  • 1 tazza di panna
  • Succo di 1 lime
  • 1/2 tazza di coriandolo fresco, più extra per servire
  • 1/2 jalapeño, senza semi e tritato
  • 1/2 cucchiaino di cumino macinato
  • sale a piacere
  • 4 avocado, snocciolati e sbucciati
  • 1/2 tazza di formaggio cotija, sbriciolato
  • salsa piccante a piacere
  • patatine di mais per servire
Preparazione
  1. Scaldare l’olio a fuoco medio in pentola o padella. Aggiungere le cipolle e cuocere per 5-6 minuti. Rimuovere nella ciotola per raffreddare.
  2. Aggiungi le cipolle raffreddate, l’aglio, il brodo vegetale, la panna, il succo di lime, il coriandolo, il jalapeño, il cumino, il sale e gli avocado nel frullatore. Pulsare fino a che liscio.
  3. Servire immediatamente o lasciare raffreddare in frigorifero per un massimo di 3 ore prima di servire. Guarnire con formaggio, salsa piccante e coriandolo per servire, con patatine sul lato.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button