Voto 5 su 5 Pollo Potenza

CenaItalianoGranoGlutine

Potenza di pollo

SemplicitĂ  e gusto sono i tratti distintivi di questa ricetta italiana.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

La regione italiana di Potenza è, come il resto d’Italia, nota per la sua cucina saporita. Questo classico piatto di pollo è un alimento base a Potenza, capoluogo della provincia di Potenza. Questa regione si trova nel Sud Italia, in una zona famosa anche per i suoi peperoni.

Per questa ricetta di pollo alla Potenza stiamo usando 2 peperoni peperoncini, ma puoi usare invece peperoni banana o peperoni Cubanelle se è quello che ha la tua spesa. Sono parziale a Cubanelle perché non sono troppo piccanti e hanno una freschezza nel loro profilo aromatico.

Questo piatto non è super piccante, ma c’è un po ‘di calcio. Abbinato ai pomodori, il risultato è un secondo piatto fresco, saporito e dal sapore intenso.

Il basilico fresco e il prezzemolo sono gli altri tratti distintivi di questo piatto, poiché compensano perfettamente il sapore del pollo speziato.

Anche del vino bianco nel mix è tradizionale, ma in alternativa puoi sostituire il brodo di pollo.

Per questo abbiamo usato il petto di pollo, ma se preferisci puoi usare anche ali o cosce di pollo. Ogni famiglia è diversa e quello che amo della cucina italiana è che è facile fare esattamente ciò che piace alla tua famiglia perché le ricette sono così semplici.

Il pollo Potenza è idealmente servito su riso o orzo, ma puoi usare altri tipi di pasta con esso o anche patate arrosto o purè. Va bene con così tanti amidi diversi perché è così ricco di sapore.

Se stai cercando un piatto italiano che si distingua dai soliti piatti, questa è la ricetta per far cantare davvero le tue papille gustative.

Serve 4

25 minuti di preparazione

33 minuti di cottura

556 calorie

5.0 Voto 5 su 5 Valutato da 1 recensori

Allergeni: Grano, Glutine

Immagine S2C

ingredienti
  • 2 cucchiai di olio d’oliva, divisi
  • 2 grandi petti di pollo, a cubetti
  • Sale e pepe a piacere
  • 1 (28 once) può schiacciare i pomodori
  • 2 cipolle, affettate
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • 2 peperoni peperoncini
  • 12 once di pasta all’orzo
  • 1/4 di tazza di basilico fresco tritato
  • 1/4 di tazza di prezzemolo fresco tritato
Preparazione
  1. Scaldare 1 cucchiaio di olio d’oliva a fuoco medio. Cuocere le cipolle per 5 minuti o finchĂ© sono tenere. Aggiungi l’olio rimanente nella padella. Cuocere il pollo a fuoco medio per 7 minuti. Condire con sale e pepe.
  2. Sfumare la padella con il vino bianco e cuocere per 1 minuto. Aggiungere i pomodori schiacciati e il peperoncino. Aggiungere sale e pepe a piacere. Lasciar sobbollire per 15-20 minuti.
  3. Mentre la salsa sta cuocendo, preparare la pasta per confezionare le indicazioni. Servire il pollo sopra l’orzo e guarnire con le erbe tritate.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button