Voto 5 su 5 Patate al forno con friggitrice ad aria super facile

Lato americano

Patate al forno con friggitrice ad aria super facile

Risparmia tempo ed energia rendendo le patate croccanti fuori e soffici dentro!

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Adoro usare la mia friggitrice ad aria per cucinare molti stili diversi di contorni di patate. L’uso della friggitrice ad aria riduce l’olio, mi dà molto spazio nel forno per altri piatti se sto intrattenendo gli ospiti e rende la pulizia un gioco da ragazzi. L’aspetto più importante delle patate con friggitrice ad aria per me, tuttavia, è il tempo che consente di risparmiare. Indipendentemente dal tipo di patata che sto cucinando, la macchina riduce i tempi di cottura fino al 50%, un enorme risparmio che torna utile per una famiglia impegnata!

Questa ricetta di patate “al forno” è il compito di friggitrice ad aria più semplice che tu abbia mai fatto per ottenere un contorno brillante per la cena. Bucherellate le patate (questo fa uscire il vapore e le aiuta a cuocere velocemente), mettete un filo d’olio, sale e pepe, quindi cuocetele per 35 minuti, girandole a metà cottura. La friggitrice ad aria crea patate deliziosamente soffici all’interno, con uno strato esterno croccante e croccante. Non c’è bisogno di pellicola, attenzione costante o grandi quantità di olio, il che significa che posso aggiungere molto burro e panna acida quando è ora di mangiare!

Ci sono molte opportunità per improvvisare con queste patate. Ho usato le patate bianche color crema, perché hanno un sapore delizioso, ma anche perché sono di dimensioni più piccole (che si adattano meglio alla mia friggitrice) e ideali per i singoli lati. Se stai cercando di utilizzare queste patate al forno per il pasto principale, sentiti libero di sostituire la crema dorata con una patata più grande, come le patate rosse o rosse, che hanno una buccia più dura. Ci vorrà un po’ più di tempo per cuocere, ma puoi tagliarli e schiacciare un po’ l’interno prima di aggiungere erbe o condimenti.

Cucinare patate intere nella friggitrice ad aria è un gioco da ragazzi e puoi anche improvvisare con i condimenti mentre procedi. L’unica raccomandazione che farei è di conservare tutto ciò che è contenuto in ogni patata (soprattutto il formaggio), altrimenti dovrai pulire a fondo il vassoio della friggitrice. Se stai cercando di risparmiare tempo sulle tue patate al forno e mantenerle semplici, cucinarle nella friggitrice ad aria è il modo migliore per risparmiare tempo e fatica!

Serve 4

3 minuti di preparazione

Tempo di cottura 35m

5 Voto 5 su 5 Valutato da 3 recensori S2C Image

ingredienti
  • 4 patate dorate alla crema di medie dimensioni
  • 2 cucchiaini di sale kosher
  • 2 cucchiaini di pepe nero
  • Spray da cucina all’olio d’oliva
  • 4 cucchiaini di burro
  • 4 cucchiaini di panna acida
  • 1 cucchiaino di erba cipollina
Preparazione
  1. Preriscaldare la friggitrice ad aria per 2 minuti a 400°F.
  2. Prendete ogni patata e infilzatela a fondo con una forchetta. Spruzzare leggermente con spray da cucina e posizionarlo nel vassoio della friggitrice ad aria.
  3. Cospargere di sale e pepe, quindi cuocere a 200°C per 20 minuti. (Se usi altre erbe, applicale a questo punto)
  4. Togli le patate dal vassoio della friggitrice ad aria e girale. Riapplicare sale e pepe, più spray da cucina se necessario.
  5. Cuocere le patate per altri 15 minuti o fino a quando non possono essere forate facilmente con una forchetta.
  6. Taglia ogni patata a croce, ma non fino in fondo. Aggiungi un cucchiaino di burro e un cucchiaino di panna acida a ciascuno. Cospargere con erba cipollina, sale e pepe, quindi servire immediatamente.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button