Voto 5 su 5 Pasta magra Alfredo

CenaItalianoVegetarianoLatteGrano

Pasta Magra Alfredo

Così cremoso e confortante.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Per molte persone in tutto il mondo la pasta è il comfort food per eccellenza, la cena veloce ideale e il cibo più delizioso tutto in uno. Ma le calorie possono davvero sommarsi, soprattutto se si considerano tutte le salse e i condimenti ricchi e cremosi che così spesso accompagnano la pasta.

In questa versione magra della famosa salsa Alfredo ci sono più proteine ​​e meno grassi e calorie rispetto ai piatti tradizionali Alfredo. Eppure il sapore e la consistenza familiari sono presenti grazie ad alcuni accorgimenti che lo rendono molto più salutare.

Per cominciare questa ricetta usa la pasta fatta con le lenticchie al posto della tradizionale pasta di grano. Questo tipo di pasta ha ancora alcuni carboidrati, ma ha molte più proteine. Se lo desideri, puoi sostituire un diverso tipo di pasta più sana, come la pasta di grano ad alto contenuto proteico o la pasta di riso integrale senza glutine. E, anche se sostituisci la pasta normale qui, la salsa ha molto meno grasso dell’originale, quindi hai molte opzioni.

La salsa è interessante perché il roux si basa sull’olio d’oliva invece che sul burro. Risulta un po’ più scuro rispetto alla versione burrosa, ma questo colore si schiarirà alla fine una volta aggiunto un po’ di yogurt greco alla salsa.

Puoi usare le varietà zero grassi o normali, ma ognuna di esse aggiungerà sapore e consistenza cremosi alla salsa. Un po ‘di parmigiano nella salsa non è dimenticato qui e suggerisco di utilizzare sempre il tipo appena grattugiato per il miglior sapore e consistenza.

Il tocco finale consiste nell’aggiungere sopra un po’ di prezzemolo fresco. Quindi non resta che scavare e godersi questa versione più sana di un classico italiano.

Serve 6

15 minuti di preparazione

15 minuti di cottura

407 calorie

5 Voto 5 su 5 Valutato da 1 recensori

Allergeni: Latte, Grano

Dieta: vegetariana

Immagine S2C

ingredienti
  • Linguine di lenticchie rosse da 12 once
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 3 spicchi d’aglio, tritati
  • 3-4 cucchiai di farina per tutti gli usi
  • 1 tazza di brodo di pollo o vegetale a basso contenuto di sodio
  • 3/4 tazza di latte all’1%.
  • 3/4 tazza di parmigiano grattugiato fresco
  • 5 cucchiai (5 once) di yogurt greco semplice
  • Sale e pepe a piacere
  • pizzico di fiocchi di peperoncino tritato (facoltativo)
  • prezzemolo fresco tritato, per servire
Preparazione
  1. Cuocere la pasta in acqua salata per confezionare le indicazioni per al dente. Scolare la pasta e riservare 1/2 tazza di acqua di pasta per dopo.
  2. Scaldare l’olio a fuoco medio in una padella capiente. Aggiungere l’aglio e cuocere per 1 minuto. Cospargi la farina nella spanna e cuoci per 1-2 minuti. La farina diventerà dorata.
  3. Sbattere il brodo roux una piccola quantità alla volta per evitare grumi. Lasciare bollire per 1 minuto, quindi frullare nel latte, sempre molto lentamente. Portare a ebollizione bassa e cuocere a fuoco lento per 3 minuti mescolando spesso.
  4. Togli la padella dal fuoco e aggiungi formaggio, yogurt, sale, pepe, scaglie di peperoncino e 1/4 di tazza di acqua per la pasta. Se il sugo è ancora troppo denso aggiungere un po’ di acqua per la pasta.
  5. Aggiungi la pasta alla padella del sugo e mescola per ricoprire ogni pezzo. Guarnire con prezzemolo in cima.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button