Voto 5 su 5 Enchiladas di pollo facili

Cena

Enchiladas di pollo facili

Un classico del ristorante reso facile come può essere.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Non è la prima volta che ti dico quanto amo le enchiladas. No, te l’ho detto qui e qui e qui. Probabilmente te lo dirò di nuovo anche un certo numero di volte. Ma queste enchiladas di pollo sono particolarmente facili da amare. Hanno un sapore classico, richiedono solo pochi ingredienti per montare e sono abbastanza facili per ogni notte della settimana. Provali e saranno sicuramente un nuovo go-to.

Questa è una situazione a sei ingredienti, sul serio. È un ottimo uso per il pollo al girarrosto avanzato, se lo hai, e se stai usando la salsa enchilada acquistata in negozio, bastano pochi minuti per metterla insieme. Innanzitutto il ripieno:

È solo pollo, un po’ di cumino e la tua salsa preferita. Non hai la salsa a portata di mano? Puoi usare un po’ di salsa enchilada in un pizzico. Stai solo cercando di aggiungere sapore e mantenere le cose umide.

Quindi vuoi arrotolare quel ripieno in un gustoso letto di tortilla (con del formaggio, ovviamente). Molto importante: hai bisogno che quelle tortillas siano flessibili in modo che non si rompano e lo fai con il calore. Il mio modo preferito è avvolgerli in un asciugamano umido e metterli nel microonde per un minuto, girandoli a metà cottura.

Arrotolare e allinearli nella teglia.

E condirli con salsa e formaggio. Ora, la salsa enchilada è ragionevolmente facile da preparare, ma poiché queste sono pensate per essere enchiladas super facili, andremo con la salsa acquistata in negozio. È un’ottima cosa da tenere nella dispensa per i pasti della settimana e onestamente non stai sacrificando il sapore con l’acquisto in negozio: è comunque delizioso.

E il gioco è fatto! Classico, confortante, di formaggio e facile come può essere!

Serve 6

15 minuti di preparazione

Tempo di cottura 20m

5 Voto 5 su 5 Valutato da 3 recensori S2C Image

ingredienti
  • 1 1/2 tazze di pollo cotto e sminuzzato
  • 1/2 tazza di salsa
  • 1/2 cucchiaino di cumino macinato
  • 2 tazze di salsa enchilada rossa
  • 8 tortillas di mais
  • 2 1/2 tazze di formaggio messicano grattugiato
  • Sale kosher e pepe nero appena macinato, a piacere
Preparazione
  1. Preriscalda il forno a 350 ° F.
  2. In una grande ciotola, unire il pollo sminuzzato, la salsa, il cumino e condire con sale e pepe. Mescolare per unire.
  3. Avvolgere le tortillas in un tovagliolo di carta umido e metterle nel microonde per 1 minuto, girandole a metà cottura. (Puoi anche scaldarli sul fornello. Vuoi solo renderli più flessibili.)
  4. Foderare il centro di ogni tortilla con un po’ del composto di pollo e un po’ di formaggio, lasciando almeno 1 tazza e 1/2 di formaggio per guarnire. Arrotolare ogni tortilla chiusa e posizionare la cucitura rivolta verso il basso nella teglia.
  5. Versare la salsa enchilada sulle tortillas, quindi guarnire con il formaggio rimasto.
  6. Cuocere fino a quando il formaggio si scioglie e la salsa è frizzante, circa 20 minuti.
  7. Servire caldo e buon appetito!

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button