Voto 5 su 5 Broccoli Gouda Zuppa

ContornoVegetarianoLatteGlutineGrano

Zuppa Di Broccoli Gouda

Il gouda affumicato è molto sottovalutato.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Non c’è niente come una scodella di zuppa calda che abbia una vera sostanza, specialmente in una giornata fredda. Il formaggio di broccoli è uno dei miei preferiti di tutti i tempi e questa versione del classico ha il gouda invece del cheddar per un sapore ricco.

Gouda (pronunciato “how-da” in olandese) è un formaggio semi-morbido originario dell’Olanda. Quando viene triturato può sembrare un familiare cheddar all’arancia, ma ha un sapore molto diverso. È più cremoso, con una consistenza molto elastica e un gusto complesso e ricco di noci. Per un sapore extra questa ricetta utilizza il gouda affumicato. La differenza è sorprendente e l’aspetto affumicato aggiunge sicuramente molto a questa zuppa.

Per cominciare dovrai cuocere le cipolle e poi fare un roux con un po’ di farina. Per aggiungere a quel sapore affumicato questa ricetta richiede anche la paprika affumicata e va nella fase roux in modo che il calore possa sviluppare il sapore di questa gustosa spezia.

Al passaggio successivo si aggiungono metà dei broccoli insieme a un po’ di brodo vegetale. Quindi usa un frullatore a bastoncino di metallo per frullarlo. Oppure puoi usare un frullatore o un robot da cucina.

Quindi aggiungere i broccoli rimanenti e cuocere fino a quando non è bello e tenero.

L’ultimo passo è guarnire con altro formaggio Gouda e poi aggiungere dei crostini per un po’ di croccantezza. Per un pranzo o una cena abbondante, questa zuppa di broccoli e gouda è un modo davvero gustoso per ottenere le tue verdure!

Serve 4-6

25 minuti di preparazione

16 minuti di cottura

5 Voto 5 su 5 Valutato da 1 recensori

Allergeni: Latte, Glutine, Grano

Dieta: vegetariana

Immagine S2C

ingredienti
  • 2 corone di broccoli
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1 tazza di cipolla tritata
  • 2 spicchi d’aglio, tritati
  • 1 cucchiaino di sale, diviso
  • 1/4 di cucchiaino di pepe nero
  • 1 cucchiaio di farina per tutti gli usi
  • 1/8 cucchiaino di paprika affumicata
  • 4 tazze (32 once) di brodo vegetale
  • 2 tazze (3 once) di crostini
  • 1 confezione (7 once) di formaggio gouda affumicato, sminuzzato, diviso
  • 1 cucchiaino di aceto
  • 1/4 cucchiaino di pepe bianco macinato
Preparazione
  1. Tagliare i broccoli in cimette e tenerne da parte la metà. Scaldare l’olio in una pentola a fuoco medio e aggiungere le cipolle. Cuocere per 5 minuti. Fai un pozzo al centro delle cipolle e aggiungi aglio, pepe nero e 1/2 cucchiaino di sale. Cuocere per 30 secondi, quindi aggiungere la farina e la paprika.
  2. Aggiungi il brodo e la prima metà dei broccoli tritati nella padella. Alzare la fiamma fino a ebollizione, quindi abbassare la fiamma a medio-bassa e cuocere a fuoco lento per 8-10 minuti.
  3. Usa un frullatore a immersione, un robot da cucina o un frullatore verticale per frullare la zuppa, quindi torna nella pentola.
  4. Accendi il fuoco a medio-basso per cuocere a fuoco lento. Aggiungi 1 1/2 tazze di gouda poco alla volta, mescolando spesso. Mescolare i broccoli rimanenti, l’aceto, il sale rimanente e il pepe bianco.
  5. Cuocere per 6-8 minuti o fino a quando i broccoli sono cotti e di un verde brillante. Servire con i crostini e il gouda rimanente in cima.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button