Vinaigrette al sidro di mele

Vinaigrette al sidro di mele è una ricetta super semplice e deliziosa che richiede solo 5 minuti per essere preparata. È così facile e veloce combinare olio d’oliva, aceto di mele, senape di Digione e sciroppo d’acero per un condimento piccante. Scuotilo e tienilo a portata di mano ogni volta che l’insalata è nel menu.

Vinaigrette al sidro di mele facile e veloce

Adoro tuffarmi in un’insalata grande, sana e abbondante. Cosa c’è da non amare della combinazione di verdure a foglia verde, verdure saporite, noci croccanti, formaggi piccanti e forse anche un po’ di frutta?

Una cosa che sconcerta così tanti amanti dell’insalata è il condimento, però.

Ovviamente vuoi un po ‘di sapore, ma troppo spesso il condimento aggiunge calorie indesiderate.

Quindi, quando trovi una ricetta deliziosa, super facile e piena di ingredienti sani, la chiamo una vittoria!

Questa vinaigrette al sidro di mele controlla TUTTE le scatole. Sia che tu prepari un lotto per un’insalata sana o lo versi sopra una ciotola di cereali, è uno dei modi migliori per ottenere un pasto veloce sul tavolo.

E non dimenticare di dare un’occhiata a queste altre ricette di condimento—Condimento alla vinaigrette al limone, Condimento alla vinaigrette balsamicoe Condimento per insalata greca.

ingredienti

Per fare questo Ricetta della vinaigrette al sidro di mele che ti serve:

  • Il petrolio. Sia l’avocado che l’oliva funzionano bene, ma attenersi a uno di alta qualità e dal sapore neutro.
  • Dolcificante. Un’opzione naturale è la migliore, come lo sciroppo d’acero puro o il miele.
  • Aceto di mele. Ci sono tanti tipi al negozio, ma prova a sceglierne uno con la madre per i maggiori benefici per la salute, ha l’equilibrio ottimale di batteri, lieviti e proteine. Prendine uno biologico, se possibile.
  • Mostarda. La senape di Digione è la migliore e crea un sapore unico e piccante. Puoi usare la senape gialla, ma il sapore sarà un po’ più deciso.

Come fare la vinaigrette al sidro di mele

I passaggi di base per preparare la vinaigrette al sidro di mele fatta in casa sono semplici da seguire:

Unire gli ingredienti

Ci sono diversi modi per preparare questa ricetta.

Puoi usare un frullatore, uno shaker o un barattolo di vetro. Se usi un barattolo con un coperchio aderente, il tuo barattolo di miscelazione può raddoppiare come contenitore, quindi hai meno piatti da pulire!

Se stai usando un frullatore, aggiungi tutti gli ingredienti nella caraffa. In alternativa, unisci tutto in un barattolo.

Un’altra grande opzione è un frullatore ad immersione.

Mescolalo

Miscelare o agitare la medicazione per circa 20-30 secondi. Inizierà a separarsi mentre si siede, ma puoi facilmente rimescolarlo prima dell’uso.

Questo condimento va servito subito, ma potete conservarlo anche in frigorifero.

Preparazione e conservazione dei pasti

  • Come preparare l’aceto di mele in anticipo: Puoi preparare il condimento per l’insalata fino a 2 giorni prima e conservarlo in frigorifero fino al momento dell’uso.
  • Come conservare la vinaigrette al sidro di mele: Il condimento avanzato può essere conservato in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di una settimana. Tuttavia, il condimento perderà lentamente la sua brillantezza e sapore più a lungo viene conservato.
  • Come congelare: Non è consigliabile congelare i condimenti alla vinaigrette fatti in casa poiché gli ingredienti si separeranno e non si emulsioneranno una volta scongelati.

Quanto dura la vinaigrette fatta in casa?

Molti condimenti per insalata di vinaigrette a base di olio possono essere conservati fino a 1 o 2 settimane in frigorifero. Tuttavia, dipende principalmente dalla durata di conservazione dei singoli ingredienti.

La vinaigrette è salutare?

I condimenti alla vinaigrette sono un’opzione più salutare rispetto a molte altre varietà a base di uova o panna perché di solito contengono solo olio d’oliva, aceto, una piccola quantità di dolcificante e talvolta erbe aromatiche.

Perché il sidro di mele fa bene?

I benefici dell’aceto di mele sono numerosi. Uccide i batteri nocivi, abbassa i livelli di zucchero nel sangue e aumenta la salute della pelle e del cuore. Alcuni studi hanno dimostrato che può aiutare anche nella perdita di peso.

Cos’è l’aceto di mele?

L’aceto di mele è ottenuto dal succo di mela fermentato. Di solito non ci sono zuccheri aggiunti. Questo ingrediente è spesso usato in un’alimentazione sana. Troverai diverse varietà, tra cui l’aceto di sidro di mele non filtrato e l’aceto di sidro di mele crudo.

Modifiche dietetiche

La ricetta che troverai di seguito è già vegetariana, senza glutine, Paleo, senza noci e senza latticini come scritto. Ecco alcuni aggiustamenti e sostituzioni che puoi apportare per adattarlo alle tue altre esigenze dietetiche:

  • Basso contenuto di carboidrati e cheto: Usa la Stevia liquida al posto del miele o dello sciroppo d’acero, oppure lascia completamente da parte un dolcificante.
  • Intero30:Tralasciare lo sciroppo d’acero e il miele.
  • Vegano:Usa il nettare di agave o lo sciroppo d’acero puro al posto del miele.

Suggerimenti e trucchi degli esperti

  • Solo un po. Puoi sempre aggiungere più dolcificante, quindi non lasciarti trasportare all’inizio.
  • La mamma lo sa meglio. L’aceto di mele con la madre è l’opzione più salutare, ma qualsiasi varietà funzionerà.
  • Emulsionare è la chiave. Elaborare rapidamente gli ingredienti in un frullatore aiuterà gli ingredienti a combinarsi completamente insieme.
  • Fai un extra. Goditi l’insalata per tutta la settimana semplicemente raddoppiando il lotto e preparala per gustarla!
  • Salva i piatti. Combina gli ingredienti in qualsiasi barattolo in cui li conserverai per rendere la pulizia un gioco da ragazzi.

Cosa servire con la vinaigrette al sidro di mele

La vinaigrette al sidro di mele è un condimento sano e delizioso.

Provalo su questo Insalata del raccolto autunnalequesto Insalata Di Cavolo Tritatoo questo Insalata di barbabietole arrosto con formaggio di capra.

Oppure usalo per insaporire il pollo, tipo Pollo Spatchcocko verdure, come queste verdure al forno.

Altre ricette di condimento

Una volta che ti rendi conto di quanto sia facile preparare i tuoi condimenti a casa, vorrai provare queste altre varietà.

Ricette classiche a base di olio come Condimento alla vinaigrette al limone, Condimento alla vinaigrette balsamicoe Condimento per insalata greca sono deliziosi e sani.

Oppure, opta per uno più cremoso come Condimento Ranch fatto in casa, Condimento delle mille isole fatto in casao Condimento Tahin al limone.

Vinaigrette al sidro di mele

Vinaigrette al sidro di mele è una ricetta super semplice e deliziosa che richiede solo 5 minuti per essere preparata. È così facile e veloce combinare olio d’oliva, aceto di mele, senape di Digione e sciroppo d’acero per un condimento piccante.

ingredienti

  • ½ tazza di olio di avocado o olio d’oliva

  • â…“ tazza di sciroppo d’acero puro o miele

  • ¼ di tazza di aceto di mele

  • 2 cucchiaini. Senape di Digione o giallo

  • ¼ cucchiaino. sale a piacere

  • Pizzico di pepe nero facoltativo

Istruzioni

  1. Aggiungi tutti gli ingredienti in un frullatore o in un barattolo di vetro. Frullare o agitare per 20-30 secondi o fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati.

  2. Servire immediatamente o conservare in frigorifero per un massimo di 2 settimane. Divertiti!

Note sulla ricetta

Preparazione e conservazione dei pasti

  • Come preparare l’aceto di mele in anticipo: Puoi preparare questo condimento per insalata fino a 2 giorni prima e conservarlo in frigorifero fino al momento dell’uso.
  • Come conservare la vinaigrette al sidro di mele: Questa vinaigrette può essere conservata in frigorifero in un contenitore ermetico fino a una settimana. Tuttavia, il condimento perderà lentamente la sua brillantezza e il suo sapore più a lungo viene conservato.
  • Come congelare: Si sconsiglia di congelare i condimenti alla vinaigrette fatti in casa poiché gli ingredienti si separeranno in modo permanente e non si emulsioneranno più insieme una volta scongelati.

Articoli Correlati

Back to top button