Uova alla diavola angeliche – Ricetta facile da preparare

Sicuramente non le uova alla diavola di tua madre! Un’ottima fonte di proteine, la nostra versione è molto meno diabolica perchĂ© abbiamo sostituito metĂ dei tuorli con ricotta a basso contenuto di grassi, e poi abbiamo frullato il tutto con una punta di senape calda e un pizzico di aneto. Quindi scava con un atteggiamento “devil-may-care” … sono paradisiaci! —Susan E. Levy
ingredienti
-
8 uova grandi
-
2 cucchiai di maionese senza grassi
-
1 cucchiaio di senape calda o wasabi preparato
-
3 cucchiai di ricotta senza grassi
-
1 cucchiaio di succo di limone
-
1 cucchiaino di erba di aneto
-
paprica
Indicazioni
-
Metti le uova in una casseruola capiente e copri con acqua fredda. Portare a ebollizione, quindi cuocere a fuoco lento per 15 minuti.
-
Raffreddare le uova scolando l’acqua calda e riempiendo la casseruola con acqua fredda 2 o 3 volte, quindi lasciar riposare per 5 minuti.
-
Rompi e rimuovi con cura i gusci, quindi taglia le uova a metĂ nel senso della lunghezza e rimuovi le porzioni di tuorlo, scartando metĂ .
-
Metti le porzioni di tuorlo rimanenti con i successivi quattro ingredienti nel frullatore e frulla fino a che liscio, circa 15 secondi.
-
Mettere circa 1 cucchiaino di composto nella cavitĂ delle metĂ dell’uovo. Guarnire con aneto e paprika.
-
Per porzione: 59 calorie, 13 g di proteine, 2 g di carboidrati, 3 g di grassi, 1 g di grassi saturi, 1 g di grassi mono, 107 mg di colesterolo, 0 g di fibre, 266 mg di sodio