Uova alla coque | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Perché hai bisogno di una ricetta per le uova sode? Le uova alla coque vengono cotte per un periodo di tempo specifico per mantenerle morbide e abbiamo perfezionato la ricetta per te! Avrai ogni volta un tuorlo delizioso e morbido, appiccicoso e saporito!

Adoro le uova. Hanno un ottimo sapore in tante cose diverse! Ogni volta che devo consumare delle uova, l’insalata di uova è sempre la mia ricetta preferita. Inoltre non posso resistere a un uovo alla diavola e, naturalmente, alle uova strapazzate per colazione!

Uovo alla coque

Le uova alla coque sono la cosa più bella dopo il pane a fette! Beh, forse no, ma sono super deliziosi e, secondo me, non fatti abbastanza! Non è più difficile da fare di un uovo sodo e l’unica differenza è che non li fai bollire così a lungo. Hanno un tuorlo che cola morbido che è così saporito e per niente secco. L’albume è tutt’altro che gommoso, è morbido e quasi si scioglie in bocca.

Se ti stai chiedendo con cosa mangiare un uovo alla coque, non pensarci troppo! Con cosa ti piacciono le uova adesso? È ottimo con un soffritto di verdure o abbinato a delle patate arrosto. Un uovo alla coque è più comunemente servito nel ramen, quindi devi preparare queste uova alla coque in questa ricetta di ramen fatta in casa super facile!

ingredienti

Va bene, ti servono solo acqua e uova. Puoi fare tutte le uova che vuoi, ma non vuoi riempire la pentola perché la temperatura dell’acqua scenderà troppo e le tue uova non cuoceranno come vorresti. Se vuoi, puoi aggiungere sale o aceto all’acqua. Alcune persone ritengono che l’aggiunta di sale o aceto all’acqua impedisca alle uova di rompersi.

  • 4-6 uova grandi: Nelle mie ricette uso sempre uova di categoria A di grandi dimensioni. Mi piace lasciare riposare le uova per circa un’ora prima di farle bollire per portarle a temperatura ambiente. Se sono troppo fredde quando le metti in acqua bollente, potrebbero rompersi.
  • Acqua per bollire: L’acqua del tuo rubinetto funzionerà alla grande e puoi aggiungere aceto o sale se vuoi. Vuoi riempire la pentola in modo che ci sia un pollice di acqua che copre le uova.

Come fare le uova alla coque

Le perfette uova alla coque sono facili come quelle sode! Assicurati di avere una schiumarola a portata di mano per abbassare le uova. Non vuoi lasciarli cadere nel piatto perché potrebbero rompersi quando toccano il fondo. Dovrai anche avere una ciotola di acqua ghiacciata a portata di mano per raffreddare rapidamente le uova in modo che non continuino a cuocere una volta che le togli dall’acqua.

  1. Far bollire l’acqua: In una grande casseruola d’acqua portare a ebollizione a fuoco medio-alto.
  2. Aggiungi le uova: Una volta che l’acqua bolle, usa un mestolo forato per abbassare delicatamente le uova. Ciò contribuirà a evitare che si rompano.
  3. Cucinare: Bollire le uova per 7 minuti. Trasferisci le uova in una ciotola di ghiaccio e acqua fredda. Lascia raffreddare le uova nell’acqua fino a quando non sono più calde.
  4. Sbucciare: Rompi le uova dappertutto e inizia a sbucciarle dall’estremità più larga che conterrà le sacche d’aria.

Quanto tempo per far bollire un uovo

Un uovo sodo viene solitamente cotto per 10-12 minuti, il che rende l’interno del tuorlo molto sodo e asciutto. Ecco cosa succede quando cucini un uovo per diversi periodi di tempo. Ognuno di questi è considerato un uovo alla coque e sarà leggermente diverso in base al tempo di cottura.

  • 6 minuti: Se ti piacciono le tue uova troppo facili, ecco come sono questi centri. Trasudano quando li tagli e l’albume è bello e morbido. Questo è ottimo per il ramen!
  • 7 minuti: Questo è solo un po ‘più sodo e l’albume ha un po’ più di rigidità. È davvero buonissimo in insalata o con gli asparagi arrostiti!
  • 8 minuti: Ora stai arrivando al bordo di un uovo sodo. Se lo cuoci per qualche minuto in più, il tuorlo sarebbe sodo. Quindi questo è il tempo che vorresti cucinare un uovo alla coque.

Conservare gli avanzi

Puoi conservare un uovo sodo in frigo per qualche giorno. Hanno un sapore davvero delizioso come avanzi, ma sono più difficili da riscaldare per ottenere lo stesso liquido che cola all’interno. Ecco come puoi conservare le tue uova sode.

  • Nel frigo: Conserva l’uovo alla coque non sbucciato in frigorifero per un massimo di due giorni. Puoi conservare un uovo sodo sbucciato in un contenitore ermetico in frigorifero per due giorni, sono solo più difficili da riscaldare nel modo giusto.
  • Riscaldare: Metti le uova sode non sbucciate in acqua bollente per circa un minuto. Si riscaldano senza cuocere troppo.

A colazione, a pranzo oa cena, le uova sono l’abbinamento perfetto! Possono essere fatti in tanti modi diversi e possono aggiungere tanto sapore a un piatto. Puoi strapazzarli, fare una pastella per toast alla francese o friggerli. Voglio condividere alcune delle mie ricette a base di uova preferite che devi provare!


  • In una grande casseruola d’acqua portare a ebollizione a fuoco medio-alto.

  • Una volta che l’acqua bolle, usa un mestolo forato per abbassare delicatamente le uova. Ciò contribuirà a evitare che si rompano.

  • Bollire le uova per 7 minuti. Trasferisci le uova in una ciotola di ghiaccio e acqua fredda. Lascia raffreddare le uova nell’acqua fino a quando non sono più calde.

  • Rompi le uova dappertutto e inizia a sbucciarle dall’estremità più larga che conterrà le sacche d’aria.



Serve: 4

Calorie63kcal (3%)Carboidrati0.3gProteine6g (12%)Grassi4g (6%)Grassi saturi1g (5%)Grassi polinsaturi1gGrassi monoinsaturi2gGrassi trans0.02gColesterolo164mg (55%)Sodio62mg (3%)Potassio61mg (2%)Zucchero0.2gVitamina A238IU (5% )Calcio25mg (3%)Ferro1mg (6%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Corso Colazione

Cucina americana

Parola chiave uova sode, uova alla coque

Articoli Correlati

Back to top button