Una guida su come congratularsi con un uomo per la sua perdita di peso

Quando stai cercando di perdere peso, nulla rafforza la tua fiducia e ti mantiene motivato come un buon complimento vecchio stile. Un riconoscimento del tuo aspetto migliorato da qualcun altro ti rassicura sul fatto che il tuo duro lavoro sta dando i suoi frutti. Un complimento sincero può fare la differenza tra lasciarsi andare o mettersi in gioco.

Sfortunatamente, essere gentili gli uni con gli altri non è qualcosa che viene necessariamente naturale a noi uomini. Dalle pepite nel parco giochi alle bombe atomiche al pub, siamo molto più inclini a esprimere il nostro affetto per i nostri simili attraverso un misto di aggressività ironica e dolci battute. Se non del tutto. Pensiamo che sia importante sentirsi a proprio agio nel dare incoraggiamento ai nostri amici faccia a faccia. Ecco perché abbiamo chiesto alla nostra community sul forum di mettere insieme le sue numerose teste e individuare i motivi per cui lottiamo con questo, così possiamo capire come essere cheerleader. Cheerleader grandi e pelose.

NESSUN ETERO

Forse l’ostacolo più ovvio per complimentarsi con un altro uomo è l’omofobia istituzionalizzata. Come sottolinea Geoffbeckett, “i tipi etero hanno un grosso problema con questo genere di cose a causa dello stigma di dichiararsi gay”.

In realtà, questo problema sembra diminuire con ogni nuova generazione, con i trentenni che compensano eccessivamente l’estremo opposto sotto forma di flirt ironico e i ventenni sono generalmente più a loro agio con esso.

Il fatto è che se tuo fratello si sta rimettendo in forma e vuoi fargli un complimento, non hai bisogno di fissare i suoi addominali e dire che puoi dire che si sta allenando, o dire ripetutamente “wow” – come forum il membro Shrinkingguy dice: “Se dovessi complimentarmi con qualcuno, lo terrei semplice”.

STAVO SOLO AMMIRADO LA FORMA DEL TUO CRANIO

Allo stesso modo, potresti essere preoccupato che un complimento sembrerà semplicemente inquietante o sembrerà falso. Il fondatore di MVF Shan ha riscontrato questo problema lui stesso; “Il nostro padrone di casa del pub locale ha perso peso e non potevo dire nulla che non suonasse inquietante o sarcastico”. Questo probabilmente dice di più sulle nevrosi di chi fa i complimenti che di chi riceve, eh Admin?

Il rovescio della medaglia di avere problemi a fare complimenti è che anche noi uomini abbiamo problemi a prenderli, in particolare quelli di noi che lottano con la nostra immagine corporea e la fiducia in se stessi. È facile proiettarlo sugli altri e presumere che non accetteranno il complimento come previsto. Ad essere onesti, potresti avere ragione, ma se sono già in quello spazio mentale, il tuo complimento non farà male. Se non altro, questo è il tuo spunto per essere lusinghiero più spesso – alla fine dovranno ammettere che sei sincero e imparare a ricevere un complimento.

IL MOSTRO DEGLI OCCHI VERDI

Come abbiamo scoperto, una delle ragioni per cui ci preoccupiamo che i nostri complimenti possano sembrare non sinceri sono le nostre insicurezze riguardo all’immagine corporea. Se anche tu sei in procinto di rimetterti in forma e in una fase successiva di quel viaggio, potresti temere che il tuo amico percepirà il tuo complimento come sarcastico. Al contrario, se il suo viaggio è più lungo del tuo, potrebbe essere l’invidia che ti trattiene la lingua o che ti fa pensare troppo a come potrebbero essere ricevuti i tuoi complimenti. In entrambi i casi, puoi stare certo che quando fai un complimento, è molto più probabile che tu ne riceva uno in natura, che sia imbarazzante o meno, il che può solo essere positivo per tutti.

[blocktext align=”right”]Perché non essere l’uomo che si fa avanti per la squadra e avvia quel dialogo?[/blocktext]

NON SEI TU SONO IO

Potrebbe essere il motivo per cui hai difficoltà a fare questo tipo di complimenti è semplicemente che non sei abituato a riceverli. Se il tuo gruppo di amici non è apparentemente del tipo permaloso, allora potresti essere cauto nell’intraprendere un approccio alternativo per paura di essere preso in giro o ostracizzato. Certo, potrebbe essere solo che tutti i tuoi amici siano troppo presi dalle loro cose per aver notato il nuovo te. Come dice il membro del forum StokieDan, “Non tendo a notare queste cose sulle altre persone perché sono egocentrico e tendo a non guardare gli altri in quel modo”. Ancora una volta, altri sono molto più inclini a fare un complimento in cambio di riceverne uno che non sollecitato, quindi perché non essere l’uomo che si fa avanti per la squadra e avvia quel dialogo?

COSA È SUCCESSO A GARY COOPER?

Come spesso si lamentava il Saggio Anthony Soprano Jr., sembra che abbiamo perso il tipo forte e silenzioso. Potrebbe essere che a un certo livello noi uomini faremo meglio a non esprimere i nostri sentimenti tutto il tempo, che siamo in qualche modo indeboliti dalla condivisione eccessiva e che dovremmo aspirare a artisti del calibro di Gary Cooper, quegli stoici uomini virili della Hollywood degli anni ’50 che i nostri padri hanno ammirato e che sono probabilmente responsabili di una generazione di uomini che non riescono a condividere le proprie emozioni con gli altri.

La verità, ovviamente, è che questi uomini non sono mai esistiti davvero e che un’altra parola per non condividere i propri sentimenti è repressione. Sapete tutti che non c’è modo di vivere.

E SE SONO DAVVERO MALATI?

Questa caratteristica è nata quando stavamo discutendo se alcuni uomini fossero preoccupati di commentare la perdita di peso di un altro nel caso si fosse rivelata un sintomo di malattia. Gli uomini possono spesso perdere peso in modo abbastanza drammatico e quel cambiamento può essere significativo in un lasso di tempo abbastanza breve. A nessuno piace metterci piede, ma siamo d’accordo su questo: se conosci qualcuno abbastanza bene da aver osservato la sua perdita di peso, conosci quell’uomo abbastanza bene da affrontare questo argomento. Scenario peggiore, se la sua perdita di peso è dovuta a una malattia; non è troppo probabile che pensi meno a te per chiedere – in effetti, potrebbe essere estremamente desideroso di avere la possibilità di discutere di ciò che sta accadendo. In tutta serietà, è meglio evitare cliché come “Stai bene” se sei preoccupato che potrebbe essere il caso.

LAVORO SUL MIO ROVESCIO

Ah, il vecchio complimento rovescio. Una grande preoccupazione nel complimentarsi con un altro uomo per la sua perdita di peso è che, implicitamente, stai ammettendo di aver notato in precedenza che era in sovrappeso e quindi potresti ferire i suoi sentimenti piuttosto che aumentare il suo ego. Onestamente, se è abbastanza nevrotico da concentrarsi sul lato negativo di un complimento, dovresti sentirti perfettamente autorizzato a denunciarlo e dirgli chiaramente che dovrebbe essere orgoglioso di se stesso, guardare avanti e non indietro.

[blocktext align=”left”]Qual è il contrario di schadenfreude? Compassione.[/blocktext]

CHI SONO PER GIUDICARE?

L’utente del forum Thesquarebit afferma semplicemente “Non sento mai che sia il mio posto per commentare (sulle apparenze degli altri)”. È molto comune sentirsi in questo modo, in particolare per quelli di noi che stanno anche lottando con il proprio aspetto. Il fatto è che riconoscere il successo di un altro e incoraggiarlo per lo stesso sarà sempre il benvenuto. Come bonus, vedere quel senso di orgoglio sfarfallio nei suoi occhi (anche se cerca di nasconderlo) farà bene anche a te: fare complimenti agli altri aumenterà la tua sicurezza, ti rassicurerà che ti senti più a tuo agio nel tuo propria pelle, abbastanza a suo agio da sentirsi bene per qualcun altro.

Qual è il contrario di schadenfreude? Compassione – e questo inizia con l’imparare ad amare te stesso. E anche se potrebbe sembrare sdolcinato, scommetto che in fondo, se te lo permetti, potresti pensare ai cambiamenti positivi che hai fatto e sentirti orgoglioso di te stesso. E con questo in mente, forse penserai a come dire a qualcun altro che hai notato quanto sta bene.

Dimmi, sembri in forma… ti sei allenato? Hai problemi con i complimenti? O vuoi solo dire altre cose positive sulla tua perdita di peso? Vai al forum dove tutti sono incoraggiati positivamente a suonare le proprie trombe il più a lungo e il più forte possibile. Fallo ora.

Il post Una guida su come congratularsi con un uomo per la sua perdita di peso è apparso per la prima volta su .

Articoli Correlati

Back to top button