Tritare Suey con tofu e funghi shiitake

Chop Suey con Tofu e Funghi Shiitake è un gustoso soffritto fatto con verdure tenere e croccanti e tofu ricoperto da una saporita salsa marrone. È un piatto delizioso e nutriente che ti farà sentire bene servendo la famiglia!

Tritare Suey con tofu e funghi shiitake

Ho un’altra versione di Chop suey, e sembra essere una delle mie ricette più popolari sul blog. Ricco di pollo, fegato, uova di quaglia e verdure tenere e croccanti, è un pasto nutriente e delizioso che ti farà sentire bene servendo la famiglia.

Ma se stai cercando un soffritto senza carne, questo chop suey con tofu fa per te! Ricco di tofu e funghi carnosi, è altrettanto nutriente e delizioso!

Note sugli ingredienti

  • La verdura– la ricetta utilizza broccoli, carote, cavoli e funghi shiitake. Sentiti libero di aggiungere o scambiare qualunque verdura tu abbia a portata di mano. I miei preferiti includono piselli, cavolfiore, peperoni e mais.
  • Proteina– il tofu sodo è la deliziosa spina dorsale di questo piatto e l’alternativa proteica. Dai un’occhiata a questo how-to su come friggerli dorati e croccanti!
  • Salsa– un brodo vegetale leggero composto dal liquido di cottura delle verdure e dal succo di ammollo dei funghi. L’impasto di amido di mais viene aggiunto per addensare la consistenza.

Questo chop suey saltato in padella è un piatto facile e veloce da mettere insieme. Un elemento importante della ricetta per ottenere i migliori risultati è sbollentare le verdure. Questo passaggio aggiuntivo non solo aiuta a mantenere la consistenza e il colore, ma aiuta anche a rallentare la perdita di nutrienti.

Come sbollentare le verdure

  1. In una casseruola, scaldare l’acqua fino a ebollizione.
  2. Aggiungere le verdure all’acqua bollente e cuocere per circa 2 o 3 minuti o fino a metà cottura.
  3. Riempi una ciotola a metà con ghiaccio e abbastanza acqua da coprire il ghiaccio. Aggiungere 1/2 cucchiaino di sale per ogni litro d’acqua.
  4. Togliere le verdure dall’acqua bollente con una schiumarola e tuffarle immediatamente nell’acqua ghiacciata. Raffreddare fino a completo raffreddamento.

Suggerimento veloce

Assicurarsi che le verdure sbollentate siano ben drenate, in modo che il liquido in eccesso non assottigli la salsa

Suggerimenti di servizio

Chop suey è un delizioso piatto principale o contorno per il pranzo o la cena. Abbinalo a riso al vapore, carne alla griglia o pesce fritto per un pasto abbondante!

Istruzioni per la conservazione e il riscaldamento

  • Lasciare raffreddare completamente gli avanzi e trasferirli in un contenitore ermetico. Conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni. Il piatto non si congela bene, poiché le verdure diventano mollicce quando vengono congelate e scongelate.
  • Riscaldare in una padella larga a fuoco medio o nel microonde a intervalli di 2-3 minuti a 165 F. Mescolare bene per distribuire il calore.

Altre verdure saltate in padella

Hai fatto questo? Assicurati di lasciare una recensione qui sotto e taggami @kawalingpinoy su Facebook e Instagram!

Trita Suey con Tofu e Funghi Shitake

Chop Suey con tofu e funghi shiitake è un piatto saltato in padella a base di broccoli teneri e croccanti, carote, cavoli, tofu e funghi. È un piatto sano, delizioso e vegano che ti farà sentire bene servendo tutta la famiglia.

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo di cottura: 30 min

Tempo totale: 45 minuti

Corso: Antipasto principale

4 porzioni

ingredienti

  • 1 confezione (12 once) di tofu
  • 6 pezzi di funghi Shiitake
  • 1 corona di broccoli, tagliata a cimette
  • 2 carote grandi, sbucciate e tagliate sottilmente in sbieco
  • 1/2 cavolo piccolo, tagliato a pezzi
  • acqua
  • il petrolio
  • 1 cipolla piccola, sbucciata e affettata sottilmente
  • 2 spicchi d’aglio, sbucciati e tritati
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • Sale e pepe a piacere

Istruzioni

  • Rimuovere il tofu dalla confezione e scolare dal liquido di imballaggio. Avvolgere in carta assorbente, sistemare su una gratella o uno scolapasta e appesantire con un piattino per circa 15-20 minuti per estrarre l’umidità. Tagliare a cubetti da 1 pollice.

  • In una padella profonda e ampia, scaldare circa 2 pollici di olio fino a quando non è molto caldo ma non fumare. Aggiungi il tofu in lotti e cuoci, girando se necessario, fino a quando diventa dorato e croccante. Con un cucchiaio forato, togliere dalla padella e scolare su salviette di carta.

  • In una ciotola, immergi i funghi in 1 tazza e 1/2 di acqua tiepida per circa 15-20 minuti o finché non si ammorbidiscono. Con le mani strizzate i funghi per estrarne il liquido. Prenota 1 tazza del liquido di ammollo. Mondate i gambi dei funghi e tagliate a metà le cappelle.

  • Riempi una ciotola a metà con ghiaccio e abbastanza acqua da coprire il ghiaccio. Aggiungere ½ cucchiaino di sale per ogni litro d’acqua. Mettere da parte.

  • In una casseruola, aggiungere 3 tazze di acqua salata e portare a ebollizione. Aggiungere le carote e cuocere per circa 1 minuto o fino a metà cottura. Con un cucchiaio forato, togliere dalla padella e immergere nella ciotola del bagno di ghiaccio. Aggiungere i broccoli all’acqua bollente e cuocere per circa 2 o 3 minuti o fino a metà cottura. Con un cucchiaio forato, togliere dalla padella e immergere nella ciotola del bagno di ghiaccio. Aggiungi il cavolo all’acqua bollente e cuoci per circa 30 secondi o fino a metà cottura. Con un cucchiaio forato, togliere dalla padella e immergere nella ciotola del bagno di ghiaccio. Prenota 2 tazze di liquido per il bracconaggio (quello usato per sbollentare le verdure). Scolare le verdure dal bagno di ghiaccio quando sono fredde.

  • In un wok o in una padella larga oa fuoco medio, scaldare l’olio. Aggiungere le cipolle e l’aglio e cuocere fino a quando non si ammorbidiscono.

  • In una ciotola, unire 1 tazza riservata di liquido per il bracconaggio (dalle verdure in ebollizione), 1 tazza di liquido per ammollo (dai funghi in ammollo) e l’amido di mais. Mescolare fino a quando l’amido di mais è ben sciolto. Aggiungere al wok e portare a ebollizione fino a quando leggermente addensato.

  • Aggiungere le verdure sbollentate, il tofu fritto e i funghi Shiitake, mescolando per unire e cuocere per circa 3-5 minuti o fino a quando le verdure non si saranno riscaldate. Condite con sale e pepe a piacere. Servire caldo.

“Questo sito Web fornisce informazioni nutrizionali approssimative per comodità e solo a titolo di cortesia. I dati nutrizionali vengono raccolti principalmente dal database sulla composizione degli alimenti dell’USDA, ove disponibile, o da altri calcolatori online.

Articoli Correlati

Back to top button