Torte di lava al cioccolato fuso (VIDEO)

Torte Di Lava Al Cioccolato avere un esclusivo centro di cioccolato liquido fuso che fuoriesce in una consistenza lavica quando si taglia nella torta. È stato reso popolare dai ristoranti ma le torte fatte in casa al cioccolato fuso sono così facili da ricreare (guarda il video tutorial) e hanno un sapore ancora migliore!

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la mia politica di divulgazione.

Amiamo i dessert che servono individualmente come Mini Strawberry Cheesecakes e prelibatezze da forno come Cream Puffs o Eclairs e non dimentichiamo i Shortcake alla Fragola. Sono divertenti e facili da realizzare e perfetti per le occasioni speciali e ovviamente per San Valentino!

Che cos’è una torta al cioccolato fuso?

Una torta al cioccolato fuso è anche conosciuta come “Chocolate Moelleux”. Ha un centro liquido firma o una “lava” al cioccolato che fuoriesce dal centro quando lo tagli. È un incrocio tra una torta al cioccolato senza farina (questa ha solo 3 cucchiai di farina) e un soufflé al cioccolato con la decadenza della mousse al cioccolato.

Funziona cuocendo le torte per un breve periodo di tempo a fuoco alto in modo che il guscio delle torte si alzi, mentre il centro è fuso.

Suggerimenti Pro per la migliore torta al cioccolato fuso:

  • Non cuocere troppo. Se cuoci troppo, il centro si irrigidirà e non avrà quella consistenza lavica caratteristica. Toglili dal forno quando sono asciutti sui lati e fai solo una leggera oscillazione al centro quando scuoti la padella.
  • Esegui un batch di test per capire il tempo esatto di cottura per il tuo forno specifico (alcuni forni funzionano più caldi o più freddi) per assicurarti di avere il centro fuso desiderato.
  • Per un’ulteriore assicurazione che avrai un centro fuso, puoi anche spolverare alcuni pezzetti di cioccolato nella farina e posizionarli al centro della pastella prima della cottura. La farina impedirà loro di affondare sul fondo e garantirà un mezzo appiccicoso.

Come preparare torte di lava al cioccolato:

1. Preriscaldare il forno a 450 ° F. Imburrare e infarinare quattro stampini da 8 once, eliminando la farina in eccesso (vedere le note sotto per l’uso di stampini più piccoli o una teglia per cupcake).

2. Su una doppia caldaia, sciogliere burro e gocce di cioccolato, quindi togliere dal fuoco e mettere da parte.

3. In una ciotola separata con un miscelatore elettrico, sbattere 2 uova, 2 tuorli, 1/4 tazza di zucchero e 1/4 cucchiaino di sale. Batti ad alta velocità per 5 minuti.

4. Versare il composto di cioccolato caldo nel composto di uova. Aggiungi 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e piega fino a quando non vengono combinati. Piegare in 3 cucchiai di farina, mescolando fino a quando non sono completamente combinati.

5. Dividere tra 4 stampini preparati e cuocere a 450 ° F per 10-12 minuti, fino a quando le parti esterne sono sode e asciutte e i centri sono morbidi. Raffreddare 1 minuto, quindi capovolgere immediatamente sulle piastre per riattivare.

Servire con:

Dopo che le torte sono sformate, spolverate la parte superiore con zucchero a velo, quindi servite con una pallina gigante di gelato alla vaniglia e bacche fresche. Queste torte di lava hanno un sapore che va servito caldo e fresco fuori dal forno. Adoriamo il gelato sul lato, quindi il gelato freddo non raffredda le torte e i centri.

Posso usare Ramekins di dimensioni diverse?

  • Ramekins da 4 once produrrà 6 torte di lava al cioccolato più piccole, ma assicurati di cuocere per meno tempo (6-8 minuti)
  • Una teglia per muffin antiaderente produrrà 6 torte e funzionerà se non hai ramekin. Imburrare e infarinare le teglie allo stesso modo e cuocere 6-8 minuti.
  • 6 once ramekin produrrà 4 torte più alte e strette e dovrebbe essere cotta 10-12 minuti, oppure potresti fare 5 torte per 8-10 minuti.

Dessert più romantici:

Se stai cercando quel dessert perfetto per San Valentino, queste sono le nostre migliori scelte per il tuo giorno speciale. Questi sono un vero piacere per un appuntamento notturno e possono anche nutrire una folla.

Guarda il video tutorial di Chocolate Lava Cakes:

Spero che questa ricetta della torta di lava al cioccolato diventi per te un nuovo dolce preferito di San Valentino. Se ti è piaciuto questo video, iscriviti al nostro canale Youtube e assicurati di fare clic sull’icona a forma di campana in modo che tu possa essere il primo a sapere quando pubblichiamo un nuovo video.

Torte Di Lava Al Cioccolato Fuso

Tempo di preparazione: 18 minuti

Tempo di cottura: 12 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Le torte di lava al cioccolato fuso hanno un esclusivo centro di cioccolato liquido fuso. Le torte di lava fatte in casa sono così facili da ricreare e gustare ancora meglio! Servire con zucchero a velo, gelato alla vaniglia e frutti di bosco.

Livello di abilità:

Facile

Costo da effettuare:

$ 6- $ 8

Parola chiave:

torta di lava al cioccolato

Cucina:

americano

Corso:

Dolce

Calorie: 579 kcal

Porzioni: 4 persone

  • 8
    Cucchiaio da tavola
    burro non salato
    tagliato a fette, più altro per ingrassare gli stampini

  • 6
    oz
    gocce di cioccolato semisweet

  • 2
    uova grandi
    (uova intere)

  • 2
    grande tuorlo

  • 1/4
    tazza
    zucchero

  • 1/4
    cucchiaino
    sale

  • 1
    cucchiaino
    estratto di vaniglia

  • 3
    Cucchiaio da tavola
    Farina per tutti gli usi
    più altro per spolverare ramekin

  1. Ungete quattro ramekins da 8 once * con burro e polvere all’interno con farina, eliminando la farina in eccesso, proprio come fareste con una tortiera.

  2. Metti una ciotola su una pentola media con circa 1 tazza di acqua (la ciotola non deve toccare l’acqua). Nella ciotola, unire 6 once di cioccolato semisweet e burro a fette. Mantieni l’acqua a fuoco lento e usa una spatola per mescolare fino a quando il cioccolato e il burro non si sono sciolti e ben combinati, quindi rimuovi delicatamente dal fuoco e mettili da parte mentre fai il composto di uova.

  3. Unire 2 uova, 2 tuorli, 1/4 di tazza di zucchero e 1/4 di cucchiaino di sale e sbattere con un miscelatore elettrico ad alta velocità per 5 minuti (usando frullini per le uova o frusta) fino a montare, denso e giallo chiaro.

  4. Versa il composto di cioccolato caldo nel composto di uova insieme a 1 cucchiaino di estratto di vaniglia. Piegare fino a quando combinato per lo più. Aggiungi 3 cucchiai di farina per tutti gli usi e piega fino a completo assorbimento.

  5. Dividere tra 4 stampini e cuocere a 450 ° per 10-12 minuti (in un forno molto caldo) fino a quando le parti esterne sono solide e asciutte e i centri sono morbidi con il minimo dondolio al centro.

  6. Raffreddare 1 minuto quindi allentare delicatamente le torte con un coltellino (se necessario). Capovolgi immediatamente sulle piastre per dirlo. Spolverare con zucchero a velo e servire subito.

* Per Ramekins più piccoli: ramekin da 4 once o una teglia per muffin antiaderente produrranno 6 torte più piccole (infornare 6-8 min). 6 once ramekin producono 4 torte (infornare 12 min) o 5 torte (infornare 8-10 min)

Articoli Correlati

Back to top button