Torta vegana Tres Leches

]]>

Oggi festeggio il mio 29esimo compleanno e ti ho fatto un Torta vegana Tres Leches!

Non posso credere di avere 29 anni. L’anno prossimo avr√≤ 30 anni! Il tempo sta decisamente passando troppo in fretta. Non ho nessuna uscita programmata per oggi.

Ieri sono uscito a Il Knickerbockerper drink e cena con la mia amica Angie.

Stasera penso che usciremo solo per cena e drink per festeggiare.

Domani andrò a Traverse City per un viaggio stampa. Sono davvero entusiasta e condividerò i momenti salienti del mio viaggio su Instagram.

Per festeggiare il mio compleanno, volevo farti unTorta vegana Tres Leches.

Tla sua ricetta è adattata da Vegan Tres Leche Cake in Viva Vegan, uno dei miei libri di cucina preferiti.

Nelle ricette tradizionali della torta tres leches vengono utilizzati tre diversi tipi di latte. In questa versione vegana utilizziamo una combinazione di latte di cocco, mandorle e soia.

Mentre la torta cuoce, una semplice miscela di zucchero e latte viene cotta fino a quando non si è addensata e ricopre il dorso di un cucchiaio.

La glassa allo sciroppo viene versata sulle torte subito dopo l’uscita dal forno.

Quando ho fatto la torta per la prima volta non l’ho colpita fino in fondo. Penso di aver avuto paura che il fondo diventasse troppo fradicio.

Ho imparato che vuoi assolutamente infilare la forchetta attraverso la torta; questo consente allo sciroppo di bagnare l’intera torta.

Dopo aver versato lo sciroppo, coprire la tortiera e conservare in frigorifero per 4-6 ore, preferibilmente durante la notte.

Dopo che la torta si è raffreddata, una semplice panna montata al cocco completa la torta.

Questa torta va servita fredda. Sto pensando che questa torta sarebbe la torta estiva perfetta.

√ą leggero, fresco e tropicale.

Questa torta vegana Tres Leches √®:Perfetta per il Cinco de MayoTropicaleOttimo dessert preparatorioOttimo per l’intrattenimento estivo o la tua prossima festa!

Prodotto:
9 porzioni

Tempo di preparazione:
15 minuti

Tempo di cucinare:
6 ore

Tempo totale:
6 ore 15 minuti

Ispirata a un dolce popolare in America Latina, questa torta vegana Tres Leches utilizza tre diversi tipi di latte a base vegetale. La torta è guarnita con una panna montata al cocco ed è meglio servirla fredda.

ingredienti

Per la torta:

Per lo sciroppo:

  • 1 tazza di latte di cocco, ho usato latte di cocco in scatola

  • ‚ÖĒ tazza di latte di mandorla

  • ‚Öď tazza di zucchero di canna

  • ‚Öď tazza di zucchero di canna chiaro

  • Pizzico di cannella

Panna montata al cocco:

  • 1 crema al cocco da 14 once, refrigerata durante la notte

  • ¬ľ-1/2 tazza di zucchero a velo

  • ¬Ĺ cucchiaino di estratto di vaniglia

Istruzioni

Per la torta:

  1. Preriscalda il forno a 350 F e ungi una teglia da 8 per 8.
  2. Per prima cosa prepara la torta. In una ciotola capiente, sbatti insieme il latte di soia e il succo di limone. Lasciare riposare per qualche minuto fino a quando il composto inizia a cagliare. Mescolare l’olio, lo zucchero e la vaniglia e frullare fino a che liscio. Setacciare la farina, l’amido di mais, il lievito, il bicarbonato di sodio e il sale. Usando una spatola di gomma, piega delicatamente gli ingredienti secchi fino a quando tutto √® mescolato. Versare nella teglia preparata, distribuendo uniformemente la pastella con la spatola di gomma. Cuocere 30-32 minuti, fino a quando un tester esce pulito. Togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare per qualche minuto, quindi utilizzare una forchetta o uno stuzzicadenti per praticare dei buchi su tutta la torta.

Per lo sciroppo:

  1. Mentre la torta cuoce, preparate lo sciroppo. Mescolare tutti gli ingredienti dello sciroppo in una piccola casseruola. Portare a ebollizione a fuoco medio-alto, mescolando con una frusta a filo. Lascia bollire la miscela per 1 minuto, quindi riduci il fuoco al minimo. Cuocere fino a quando lo sciroppo si è ridotto, mescolando di tanto in tanto. Cuocere fino a quando il composto ha una consistenza sciropposa e ricopre il dorso di un cucchiaio, circa 25-30 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare fino al momento di versare sulla torta.
  2. Quando la torta è pronta e si è raffreddata per qualche minuto, versate lo sciroppo sulla torta. Vuoi che la torta sia calda quando ci versi sopra lo sciroppo. Coprire e conservare in frigorifero per 4-6 ore o durante la notte.

Per la farcitura:

  1. Raffredda la tua crema di cocco durante la notte. Rimuovere la crema di cocco e raccogliere la crema in una ciotola capiente. Aggiungere lo zucchero a velo e la vanillina. Usando un miscelatore elettrico, sbatti fino a ottenere un composto cremoso e liscio, circa 1 minuto. Assaggia e regola la dolcezza secondo necessità.
  2. Usa una spatola di gomma per spalmare la panna montata sopra la torta fredda. Mi piace refrigerare la torta per altri 1 o 2 prima di servire.

Appunti

Il tempo di preparazione non include la refrigerazione della crema di cocco o della torta.

Il tempo di cottura √® pi√Ļ inattivo poich√© include il tempo di raffreddamento.

Hai fatto questa ricetta?

Lascia un commento sul blog o condividi una foto su Instagram

Ricetta adattata da Viva Vegan.

XO Jeni

Articoli Correlati

Back to top button