Torta per la colazione all’arancia e mirtillo senza cereali

Hai trovato questo post utile, stimolante? Salva QUESTO PIN nel suo bacheca di blog nel Pinterest. 😉

La torta per la colazione all’arancia e mirtillo senza cereali a base di mirtilli freschi e scorza d’arancia è un trattamento perfettamente salutare che è abbastanza sano per la colazione o lo spuntino! Questa ricetta della torta paleo ti lascerà a bocca aperta e delizierà i tuoi ospiti!

Questo post è sponsorizzato da Bob’s Red Mill. Scopri altre deliziose ricette salutari, coupon e trova negozi vicino a te BobsRedMill.com!

Bene ciao torta di mirtilli piena di gustosa felicità!

Se hai voglia di una ricetta per torte fresca, ispirata alla stagione e con meno zuccheri, sei arrivato online!

Questa torta per la colazione senza arance e mirtilli senza cereali è tutto:

  • Senza glutine e senza cereali
  • Dolcificato naturalmente con sciroppo d’acero puro
  • Meno zucchero / carboidrati rispetto a una ricetta tradizionale per torte
  • Sapore fresco e giocoso
  • Perfettamente umido e soffice

… E meraviglioso da condividere con amici e familiari! Soprattutto durante le festività natalizie.

Dal mio punto di vista, questa torta è meravigliosa come colazione per intrattenere gli ospiti durante le vacanze. È così appetibile, richiede zero cerchi per saltare attraverso, e Può essere consumato come colazione, spuntino o dessert.

Questa è versatilità!

Ho usato Bob’s Red Mill Paleo Baking Flour, che è una combinazione di farina di mandorle, amido di freccia, farina di cocco e farina di tapioca. Può essere usato come sostituto 1: 1 per farina di mandorle o farina per tutti gli usi senza glutine. Il risultato finale è un prodotto da forno che non indovineresti mai senza glutine, figuriamoci senza cereali! Per quelli di voi che amano fare i prodotti da forno paleo, o chiunque cerchi opzioni di caramelle più pulite, consiglio vivamente di dare una svolta alla farina!

Cuciniamolo!

Come preparare una torta all’arancia e ai mirtilli senza cereali:

Preriscalda il forno a 350 gradi F e copri il fondo della tortiera da 8 pollici con carta pergamena. Nota: puoi anche usare una normale tortiera, condisci con olio da cucina.

Unisci gli ingredienti bagnati (uova, olio, sciroppo d’acero puro, estratto di vaniglia e scorza d’arancia) in una ciotola e mescola fino a quando non saranno ben combinati.

Aggiungi gli altri ingredienti secchi (farina, bicarbonato di sodio, sale marino e mirtilli) in una ciotola separata e mescola.

Versa gli ingredienti bagnati nella ciotola con gli ingredienti asciutti e mescola fino a quando non saranno ben amalgamati. L’impasto sarà denso! E ‘normale.

Trasferisci la pastella nella tortiera preparata e lisciala in uno strato uniforme.

Cuocere sulla griglia centrale del forno preriscaldato per 45-50 minuti, o fino a quando la torta non si è stabilizzata e i bordi sono dorati. Spegni il forno e lascia riposare la torta nel forno ancora calda per altri 5-10 minuti.

Rimuovere la torta dal forno e lasciarla raffreddare per almeno 30 minuti prima di rilasciare la padella, affettare e servire.

Se lo si desidera, setacciare lo zucchero d’acero (o zucchero a velo o polvere di eritritolo sulla torta) per una maggiore dolcezza.

Adattamenti ricetta:

  • Sostituisci la farina di cottura Paleo con 2,5 tazze di farina di mandorle.
  • Usa olio di alghe, olio di oliva, olio di cocco o olio di mandorle anziché olio di avocado.
  • Scambia il miele, l’agave o il nettare di cocco per lo sciroppo d’acero puro. Se usi lo sciroppo d’acero puro, tieni d’occhio la torta, poiché il miele tende a bruciare facilmente.

Potrebbe piacerti anche:

  • Torta della prima colazione libera di cereali fragola e mandorle
  • Torta di banane senza cereali con glassa di crema di anacardi
  • Torta di mele senza glutine Bundt
  • Torta al caffè con mirtilli e paleo

La gustosa torta è il sale della vita!

,,

Se prepari questa ricetta, non esitare a condividere una foto e un tag @RecetasLatinas su Instagram!

Torta per la colazione all’arancia e mirtillo senza cereali

Tempo di preparazione: 15 minuti.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Porzioni: 1 torta da 8 pollici

Torta di Paleo all’arancia e mirtillo fatta senza grano e senza zucchero raffinato

ingredienti

  • 3 uova grandi

  • 1/4 tazza di olio di avocado

  • 1/2 tazza di sciroppo d’acero puro

  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia puro

  • 2 arance e circa 2 cucchiai di scorza d’arancia grattugiata

  • 2 1/2 tazze di farina per dolci Paleo Bob’s Red Mill

  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio

  • 1/2 cucchiaini di marina

  • 1 tazza di mirtilli freschi

  • Polvere di eritritolo per rimuovere la polvere, opzionale *

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 350 gradi F e copri il fondo della tortiera da 8 pollici con carta pergamena. Nota: puoi anche usare una normale tortiera, condisci con olio da cucina.

  2. Unisci gli ingredienti bagnati (uova, olio, sciroppo d’acero puro, estratto di vaniglia e scorza d’arancia) in una ciotola e mescola fino a quando non saranno ben combinati.

  3. Aggiungi gli altri ingredienti secchi (farina, bicarbonato di sodio, sale marino e mirtilli) in una ciotola separata e mescola.

  4. Versa gli ingredienti bagnati nella ciotola con gli ingredienti asciutti e mescola fino a quando non saranno ben amalgamati. L’impasto sarà denso! E ‘normale.

  5. Trasferisci la pastella nella tortiera preparata e lisciala in uno strato uniforme. Cuocere sulla griglia centrale del forno preriscaldato per 45-50 minuti, o fino a quando la torta non si è stabilizzata e i bordi sono dorati. Spegni il forno e lascia riposare la torta nel forno ancora calda per altri 5-10 minuti.

  6. Rimuovere la torta dal forno e lasciarla raffreddare per almeno 30 minuti prima di rilasciare la padella, affettare e servire. Se lo si desidera, setacciare lo zucchero d’acero (o zucchero a velo o polvere di eritritolo sulla torta) per una maggiore dolcezza.

Note sulla ricetta

* Puoi anche usare la polvere di zucchero d’acero

Articoli Correlati

Back to top button