Torta Mousse Oreo

Porta il tuo dessert a un livello completamente nuovo con questo Torta Mousse Oreo. Un soffice biscotto leggero e una mousse alla crema su una torta fondente con fondo di brownie crea un dessert Oreo che farà fermare tutti e guardare.

Se ami le torte brownie, dovresti provare la nostra sottile cheesecake alla menta o la nostra torta mousse alla fragola.

[feast_advanced_jump_to]

Fare dessert con una base di brownie è uno dei miei modi preferiti per realizzare una torta stravagante che ferma lo spettacolo che in realtà è abbastanza facile.

Se non hai mai mangiato un dessert con una base di brownie, allora ti stai perdendo. Alcuni dei miei preferiti includono la torta brownie con mousse di ciliegie, la cheesecake Snickers e questa torta brownie cheesecake con pasta biscotto.

Questa volta ho aggiunto un po’ di lanugine di Oreo sulla parte superiore di un biscotto fatto in casa. Oh, parola mia! Un morso della consistenza morbida e del sapore di cioccolato e crema di questo dessert di mousse Oreo ti farà perdere il controllo. In un buon modo!

Perché funziona

Una crosta di brownie gommosa ricoperta da una mousse leggera e soffice caricata con biscotti Oreo è un abbinamento perfetto. Puoi fare i nostri brownies fatti in casa o usare un mix di scatole. O funziona e ha un buon sapore, quindi fai ciò che ti rende felice.

I biscotti al cioccolato conferiscono alla torta di mousse Oreo un fantastico sapore di biscotti e panna. La dolce peluria si scioglierà in bocca perché i biscotti si ammorbidiscono e diventano simili a una torta dopo un po’ di tempo.

Questo è un dessert assolutamente incredibile da condividere con amici e familiari. Consiglio di prepararlo per compleanni o eventi speciali quando vuoi “stupire” tutti con le tue abilità nella preparazione dei dolci.

Ingredienti chiave

Puoi preparare questo dolce Oreo dall’aspetto stravagante con pochi semplici ingredienti da dispensa. Questo dolce può essere preparato sia in una teglia a cerniera che in una teglia quadrata.

  • Brownies– Dai un’occhiata a questa ricetta di brownie con gocce di cioccolato fatta in casa. Lo usiamo per tutte le nostre ricette di brownie. Puoi anche usare un mix di brownie in scatola 8×8 se lo desideri.
  • Crema di formaggio– Per ottenere il miglior sapore e risultati, utilizzare il normale grasso intero. I blocchi a basso contenuto di grassi tendono ad essere un po’ più acquosi, il che può influire sul modo in cui si forma il ripieno.
  • Zucchero a velo– Addolcisce il ripieno di biscotti e mousse alla crema.
  • Frusta fresca– Un contenitore da 8 once è tutto ciò di cui hai bisogno. Assicurati di metterlo in frigorifero prima del tempo, in modo che possa scongelarsi. Se preferisci fare in casa, prova invece questa guarnizione montata fatta in casa.
  • Biscotti Oreo– Va bene qualsiasi biscotto al cioccolato, ma preferiamo gli Oreo. Per un tocco divertente, usa Oreo al burro di arachidi o Oreo alla menta.

Come fare una torta di mousse di Oreo

Segui la nostra semplice ricetta e i passaggi e avrai questa fantastica torta di biscotti e mousse alla crema che si raffredda nel tuo frigorifero in un batter d’occhio. È un dolce Oreo facile che impressionerà tutti.

Per la ricetta della torta di brownie

  1. Prepara la padella.Foderare una teglia a forma di molla da 8 o 9 pollici con carta pergamena. Assicurati di spruzzare i lati della padella con uno spray da forno antiaderente prima di spalmare la pastella per brownie.
  2. Prepara la crosta di brownie.Mescolare la pastella per brownie in una ciotola capiente. Aggiungere gli Oreo tritati alla pastella, quindi spalmare nella padella preparata. Cuocere per 25-30 minuti, a seconda delle dimensioni della padella. Lascia raffreddare completamente.
  3. Sbloccare i lati della padella.Usa un coltello per staccare delicatamente il brownie dai lati. Sollevalo e rimuovi la carta da forno. Riposizionalo sul fondo della tortiera a cerniera e rimetti i lati.

Per la mousse agli Oreo

  1. Non preparare il ripieno per la cheesecake.Sbattere la crema di formaggio ammorbidita e lo zucchero a velo fino a renderla cremosa. Incorporare delicatamente un po’ di Cool Whip con una spatola di gomma.
  2. Aggiungi i biscotti.Tritare 5 biscotti Oreo in piccoli pezzi e schiacciare 5 Oreo in briciole. Mescolare delicatamente entrambi nel ripieno. (Se vuoi un ripieno più pulito e più bianco, taglia tutti e 10 i biscotti.)
  3. Raffreddare i biscotti e la mousse alla crema.Distribuire il composto di crema di formaggio sopra il brownie raffreddato. Mettete in frigorifero la torta per 1-2 ore per consentire la preparazione della cheesecake Oreo senza cottura.
  4. Togliere dalla padella.Usa un coltello per staccare la teglia dalla torta, in modo che esca più facilmente. Sbloccare i lati della padella e sollevarla con cautela.

Decorare e servire

  1. Aggiungere i riccioli di panna montata.Cucchiaio Cool Whip in un sacchetto per decorazioni dotato di punta per glassa 1M. Aggiungi vortici attorno al bordo della torta Oreo.
  2. Completare con i biscotti.Aggiungi mini Oreo ai vortici. Tagliare 5 biscotti Oreo in piccoli pezzi e disporli sulla parte superiore della torta.

Raccomandazioni per la conservazione

Coprire la torta di mousse al cioccolato Oreo rimanente con un involucro di plastica e conservare in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

Puoi anche congelare iltorta non decorataper un massimo di 1 mese. Scongelare durante la notte in frigorifero, quindi aggiungere i condimenti prima di servire. La consistenza della mousse può cambiare leggermente quando viene scongelata, ma avrà comunque un ottimo sapore.

Suggerimenti e trucchi

  • Controlla il sigillo sulla tua teglia a cerniera prima di cuocere un biscotto al suo interno. Se i bordi non si sigillano correttamente, la pastella per brownie colerà in tutto il forno. Il modo più semplice per verificarlo è riempire la padella con acqua. Se si esaurisce, usa una padella diversa.
  • Assicurati di pianificare in anticipo quando prepari questo dolce regalo. Il Cool Whip deve scongelarsi e quindi la torta finita ha bisogno di tempo in frigorifero per prepararsi correttamente.
  • Non vuoi fare i brownies fatti in casa? Usa un mix per brownie acquistato in negozio per una padella 8×8.
  • Usa un mattarello o un coltello affilato per rompere i biscotti in piccoli pezzi. Riduci in briciole gli Oreo usando un robot da cucina.
  • Fodera la teglia con carta da forno, in modo da poter estrarre facilmente il brownie dalla teglia. Se lo fai, dovrai rimuovere la carta pergamena Prima aggiungendo i biscotti e la crema topping.
  • Puoi anche cuocere il brownie su a cerchio di cartone. Una volta che l’intera torta è assemblata, apri i bordi della tortiera a forma di molla e fai scorrere la torta su un piatto da torta.
  • Usa un coltello affilato caldo per tagliare belle fette pulite. Mi piace far scorrere un coltello sotto l’acqua calda, asciugarlo e tagliare una fetta. Ripeti per ogni fetta per i tagli più puliti.

Domande frequenti sulle ricette

Quale altra padella posso usare per preparare questa ricetta di dessert Oreo?

Puoi cuocere lo strato di brownie in una padella rotonda, quadrata o a forma di molla da 8 o 9 pollici. Hai bisogno di un dessert più grande? Raddoppia gli ingredienti e cuoci il brownie in una padella 9×13.

Posso usare un mix in scatola?

Certo che puoi. Adoriamo usare i nostri brownies fatti in casa per questi dessert, ma a volte usiamo un mix in scatola per risparmiare tempo anche in cucina. Fai ciò che funziona meglio per te.

È possibile farlo in anticipo?

Questo dolce ha sicuramente bisogno di un po’ di tempo per raffreddarsi e prepararsi, quindi questa è un’ottima ricetta da preparare con 1 giorno di anticipo. Assicurati solo di avvolgere bene la padella con la pellicola trasparente e conservarla in frigorifero. Aggiungi i condimenti subito prima di servire.

Altri biscotti e dessert alla crema

  • Biscotti al cioccolato e barrette di cheesecake alla crema
  • Biscotti con gocce di cioccolato e biscotti alla crema
  • Ricetta Biscotti e Gelato alla Crema
  • Biscotti al cioccolato e cupcake alla crema

Ti piace una ricetta che hai provato da Recetas Latinas?

Si prega di lasciare una valutazione a 5 stelle ⭐️ e/o una recensione nella sezione commenti più in basso.

Ricetta

Torta Mousse Oreo

Prodotto:
12 fette

Tempo di preparazione:
30 minuti

Tempo di cucinare:
25 minuti

Tempo aggiuntivo:
2 ore

Tempo totale:
2 ore e 55 minuti

Porta il tuo dessert a un livello completamente nuovo con questo Torta Mousse Oreo. Biscotti leggeri e soffici e mousse alla crema in cima a una torta fondente fondente creano un dessert che farà fermare tutti e guardare.

Stampa

ingredienti

Per il Brownie Bottom

  • ½ tazza di burro non salato, fuso

  • ¼ di tazza di cacao fondente in polvere

  • 2 uova grandi

  • 1 tazza di zucchero semolato

  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

  • ½ cucchiaino di sale da tavola

  • ¼ di cucchiaino di lievito in polvere

  • ¾ tazza di farina per tutti gli usi

  • 10 Oreo, tagliati a pezzetti

Per la mousse agli Oreo

  • 1 – 8 once di crema di formaggio, ammorbidita

  • ½ tazza di zucchero a velo

  • Contenitore da 1 – 8 once Frusta fredda, scongelata e divisa

  • 5 biscotti Oreo, schiacciati in briciole

  • 5 biscotti Oreo, tagliati a pezzi

Per la Guarnizione

  • 5 biscotti Oreo, tagliati a pezzi

  • 18 mini biscotti Oreo

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 350°. Foderare una teglia a forma di molla da 9 pollici con carta pergamena.
  2. Mescolare insieme il burro fuso e il cacao in polvere. Mettere da parte.
  3. Sbattere lo zucchero, le uova e la vaniglia. Mescolare nella miscela di burro.
  4. Aggiungere la farina, il sale e il lievito e mescolare fino a quando non si sono appena amalgamati. Incorporare delicatamente i pezzi di biscotti.
  5. Distribuire la pastella per brownie sul fondo della padella preparata. Cuocere per 25 minuti. Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente.
  6. Apri la padella e passa un coltello attorno ai bordi. Capovolgi il brownie e togli la carta da forno. Riposizionare il brownie sul fondo della tortiera a cerniera e richiudere i lati.
  7. Sbattere la crema di formaggio e lo zucchero fino a ottenere una crema. Incorporare delicatamente 2 tazze di Cool Whip.
  8. Aggiungere le briciole di biscotti e i pezzi di biscotti e mescolare delicatamente. Distribuire la mousse sopra il brownie raffreddato. Conservare in frigorifero per 1-2 ore prima di rimuovere i lati della padella a forma di molla.
  9. Aggiungi vortici di Cool Whip attorno ai bordi e guarnisci con mini biscotti Oreo. Aggiungi gli Oreo tritati sulla parte superiore della torta.

Appunti

  • Controlla il sigillo sulla tua teglia a cerniera prima di cuocere un biscotto al suo interno. Se i bordi non si sigillano correttamente, la pastella per brownie colerà in tutto il forno. Il modo più semplice per verificarlo è riempire la padella con acqua. Se si esaurisce, usa una padella diversa.
  • Assicurati di pianificare in anticipo quando prepari questo dolce. Il Cool Whip deve scongelarsi e quindi la torta finita ha bisogno di tempo in frigorifero per prepararsi correttamente.
  • Non vuoi fare i brownies fatti in casa? Usa un mix per brownie acquistato in negozio per una padella 8×8.
  • Puoi cuocere questo dolce in una padella a forma di molla da 8 o 9 pollici, una padella rotonda o una padella quadrata. Hai bisogno di un dessert più grande? Raddoppia gli ingredienti e cuoci i brownies in una padella 9×13.
  • Fodera la teglia con carta da forno, in modo da poter estrarre facilmente il brownie dalla teglia. Se lo fai, dovrai rimuovere la carta pergamena Prima aggiungendo i biscotti e la crema topping.
  • Puoi anche cuocere il brownie su a cerchio di cartone. Una volta che l’intera torta è assemblata, apri i bordi della tortiera a forma di molla e fai scorrere la torta su un piatto da torta.
  • Usa un coltello affilato caldo per tagliare belle fette pulite. Mi piace far scorrere un coltello sotto l’acqua calda, asciugarlo e tagliare una fetta. Ripeti per ogni fetta per i tagli più puliti.

Hai fatto questa ricetta?

Lascia un commento sul blog o condividi una foto su Instagram

Il post Oreo Mousse Cake è apparso per primo su Recetas Latinas.

Articoli Correlati

Back to top button