Torta in tazza alla vaniglia

(funzione(w,d,s,u,n,t,p){w[n]= w[n]||funzione(){ (w[n].q=w[n].q||[].push(arguments)};t=d.createElement(s), p=d.getElementsByTagName(s)[0];t.id=’sideqik-sdk’;t.async=1;t.src=u;p.parentNode.insertBefore(t,p) })(window,document,’script’,’https://d1hrk5gt3yn7pi .cloudfront.net/api/sideqik-api-1.2.js#5f908b4249b8c31c82bfe616′,’sideqik’); sideqik(‘viewPost’, ‘46865675’);

Voglia di qualcosa di dolce? Rendilo delizioso Torta in tazza alla vaniglia in pochi minuti. Con pochi ingredienti e un forno a microonde, puoi preparare questa ricetta di mug cake per dessert. Completalo con la tua glassa preferita e scava!

*Sto collaborando con Dixie Crystals per portarti questa ricetta di mug cake alla vaniglia.

[feast_advanced_jump_to]

Non so voi, ma a volte voglio solo un pezzo di torta, ma non voglio che una torta di funfetti piena seduta sul mio bancone mi tenti tutta la settimana. Ecco quando una torta in tazza è la soluzione perfetta.

Di recente, ho provato pi√Ļ ricette di torte in tazza che ho trovato online. Alla fine sono rimasto cos√¨ deluso perch√© la maggior parte di loro si √® rivelata spugnosa o gommosa.

Quindi, ho preso le mie conoscenze di cottura e ho modificato alcune cose per creare la migliore torta in tazza. Era leggero, soffice e soddisfaceva la mia golosità.

Cos’√® una torta in tazza?

√ą una torta monoporzione che cuoci nel microonde. Questi dolcetti sono facili da fare con pochi ingredienti e si cuociono in soli 1-2 minuti. √ą il regalo perfetto quando vuoi qualcosa di dolce.

Perché fare la torta in una tazza

Quando la tua voglia di dolci ha la meglio su di te, puoi preparare questa torta in tazza alla vaniglia in pochi minuti.

La torta per 1 è morbida e soffice e ha un sapore incredibile da sola. Vuoi un dolce sfizioso? Aggiungi la glassa alla vaniglia o una pallina di gelato alla fragola per un fantastico piccolo regalo.

  • Dolce per uno – Goditi una singola porzione di torta pronta da mangiare in soli 5 minuti.
  • Facile da fare – La torta in tazza senza uova pu√≤ essere preparata velocemente con pochi ingredienti.
  • Sapore dolce – Il dolce sapore di vaniglia e le codette arcobaleno lo rendono un dessert divertente e delizioso.
  • Ottimo da personalizzare – Sentiti libero di cambiare gli spruzzi in base al periodo dell’anno. Puoi anche aggiungere gocce di cioccolato, noci o biscotti tritati.

Ingredienti chiave

Questa ricetta di mug cake alla vaniglia è fatta con pochi e semplici ingredienti che probabilmente hai in cucina in questo momento. Prendi una tazza adatta al microonde e prepariamo insieme questa ricetta per la torta in tazza.

  • Farina – L’uso di farina per tutti gli usi addensa la pastella e le conferisce struttura. Puoi anche usare la farina per dolci per una consistenza pi√Ļ morbida.
  • Zucchero granulare – Aggiunge la giusta dose di dolcezza a questa torta in tazza.
  • Lievito in polvere – Aiuta la pastella a lievitare durante la cottura.
  • Il petrolio – Aggiunge umidit√† e rende la torta morbida e soffice. Potete usare il burro fuso, se preferite. Ma ci √® sembrato pi√Ļ buono il dolce in coppa fatto con l’olio.
  • Latte – Fornisce pi√Ļ umidit√† e aiuta ad attivare il lievito in modo che la torta si cuocia leggera e non densa.
  • Estratto di vaniglia – Conferisce alla mini torta un ottimo sapore di vaniglia. Assicurati di scegliere la vaniglia pura invece di un aroma. La pasta di semi di vaniglia √® un’altra ottima opzione.
  • Spruzzatori – Questi sono totalmente opzionali, ma rendono davvero la torta molto pi√Ļ divertente. Puoi anche aggiungere mini gocce di cioccolato o noci, se lo desideri.

Come fare una torta in una tazza

Fare una torta in una tazza è così facile da fare. In soli 4 semplici passaggi, la tua torta in tazza può essere pronta per essere gustata.

  1. Sbatti insieme gli ingredienti secchi. In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il sale e il lievito. Usa una piccola frusta per incorporare tutto insieme. Questo aiuterà la tua torta ad essere senza grumi.
  2. Aggiungi gli ingredienti umidi. Versare il latte, l’olio e la vaniglia e mescolare fino a quando non saranno combinati. Non mescolare troppo la pastella, altrimenti la torta pu√≤ diventare dura e densa.
  3. Aggiungi mix-in. Mescolare delicatamente gli spruzzi arcobaleno.
  4. Cuocere la torta. Versare l’impasto della torta in una grande tazza unta e microonde in alto per 1 ¬Ĺ-2 minuti. La nostra era cucinata alla perfezione pi√Ļ vicino a 2 minuti. Lasciare raffreddare nel microonde per 1 minuto prima di aprire lo sportello.

Ricetta completa

Condivido gli ingredienti e le indicazioni complete per questa torta in tazza alla vaniglia per microonde sul sito web di Dixie Crystals.

Raccomandazioni per la conservazione

Poiché questa è solo una singola porzione di torta, è meglio gustarla subito dopo averla preparata.

Potreste prepararlo in anticipo, lasciarlo raffreddare, quindi coprirlo con la pellicola trasparente e tenerlo a temperatura ambiente per 1-2 giorni.

Suggerimenti e trucchi

  • Scegli una tazza abbastanza grande, in modo che non trabocchi. Finch√© la tua tazza pu√≤ contenere 10 once, andr√† bene.
  • Non usare una tazza con vernice dorata o metallizzata, a meno che tu non voglia vedere scintille e fuochi d’artificio nel microonde.
  • Troppa miscelazione pu√≤ far diventare la torta densa. Non mescolare troppo gli ingredienti una volta aggiunti i liquidi.
  • Tutte le microonde sono diverse, quindi i tempi di cottura possono variare. Inizia con 90 secondi, attendi 1 minuto, quindi controlla se √® impostato. Forno a microonde pi√Ļ a lungo se necessario.
  • Spegni il microonde prima di quanto pensi. Le torte in tazza continueranno a cuocere durante il periodo di riposo di 1 minuto.
  • Non aprire subito lo sportello del microonde. Lascia riposare la torta per un minuto intero dopo che il timer si √® spento.
  • Goditi la tua facile torta in tazza alla vaniglia con glassa di marshmallow, una pallina di biscotti e gelato alla crema, un vortice di panna montata o solo una spolverata di zucchero a velo.

Suggerimento BruCrew: Trasforma questa semplice torta in tazza in un simpatico regalo. Metti tutti gli ingredienti secchi + gli zuccherini in un sacchetto. Legatelo con uno spago e aggiungete un cartellino con le istruzioni di cottura. Metti l’impasto per torte in una tazza carina e regalalo.

Domande frequenti sulle ricette

Questa torta in tazza può essere senza lattosio?

Sì, sentiti libero di sostituire il latte con il tuo latte senza latticini preferito come latte di mandorle, latte di avena o latte di anacardi per ottenere ottimi risultati.

Puoi preparare una torta al microonde in anticipo?

Sì, queste torte hanno un ottimo sapore per 1-2 giorni dopo averle cotte. Assicurati di coprire la tazza con la pellicola trasparente dopo che si è raffreddata. Puoi anche preparare la pastella in anticipo e conservare le tazze coperte in frigorifero per 24-48 ore finché non sei pronto per cuocere le torte.

Di che tipo di tazza hai bisogno per una mug cake?

Ti consigliamo di scegliere una tazza che possa contenere almeno 10 once. Questo consentirà alla torta di lievitare durante la cottura. Vuoi anche assicurarti che la tazza possa essere tranquillamente utilizzata nel microonde.

Altri Dolci Monodose

  • Torta di lava al microonde Keto
  • Mini Key Lime Pie Senza Cuocere
  • Semifreddi al budino di semi di chia al cocco e moka
  • Semifreddi alla gelatina di ciliegie a basso contenuto di carboidrati

Ti piace una ricetta che hai provato da Recetas Latinas?

Si prega di lasciare una valutazione a 5 stelle ‚≠źÔłŹ e/o una recensione nella sezione commenti pi√Ļ in basso.

*Dixie Crystals ha sponsorizzato questa ricetta e questo post. Tutte le opinioni espresse sono mie al 100%. Grazie per avermi permesso di condividere prodotti e marchi che usiamo e amiamo. Consulta la mia politica di divulgazione per ulteriori informazioni.*

Il post Vanilla Mug Cake è apparso per la prima volta su Recetas Latinas.

Articoli Correlati

Back to top button