Torta di mirtilli rossi di Natale Nantucket

Dolce

Torta di mirtilli rossi di Natale Nantucket

Un dolce festivo che è più una torta che una torta.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Fai una rapida ricerca su Internet e troverai molte ricette per la torta di mirtilli rossi natalizi di Nantucket. È ovunque, ma le versioni differiscono, alcune con un po’ più di estratto di mandorle, altre con una spolverata di zucchero, altre con burro fuso anziché ammorbidito. Ma il comune denominatore di tutti loro è che è un dolce che è davvero più una torta che una torta e che è terribilmente gustoso. Facile da realizzare e ancora più facile da gustare, diventerà sicuramente un classico delle feste in casa tua.

Hai solo bisogno di pochi ingredienti per farlo e la grande notizia è che è una “torta” in cui non devi preoccuparti della crosta della torta.

Per prima cosa, mescolerai i mirtilli rossi con lo zucchero semolato e le noci pecan. Facile, vero? I mirtilli freschi o congelati funzionano bene qui.

Quindi praticamente mescolerai una pastella per torte. Burro, uova, zucchero, farina, sale e un po’ di estratto di mandorle.

La miscela di mirtilli rossi va nel piatto della torta e poi la pastella va proprio sopra.

E poi cuoce per, oh, diciamo quaranta minuti e la pastella circonda i mirtilli rossi ed emerge come una torta appiccicosa e coesa.

È un dolce casalingo e senza pretese, ma di solito sono quelli che preferisco! Come si suol dire – semplice è meglio – e questo lo dimostra sicuramente.

Resa 1 torta

15 minuti di preparazione

Tempo di cottura 40m

5 Voto 5 su 5 Valutato da 1 recensori Immagine S2C

Per il ripieno:
  • 2 tazze di mirtilli freschi o congelati
  • 2/3 tazza di zucchero semolato
  • 1/2 tazza di noci pecan tritate
Per la farcitura:
  • 1/2 tazza (1 panetto) di burro, ammorbidito
  • 1 tazza di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di estratto di mandorle
  • 1 tazza di farina per tutti gli usi
  • 1/4 di cucchiaino di sale
Preparazione
  1. Preriscalda il forno a 350 ° F e ungi generosamente una tortiera da 9 pollici con burro o spray antiaderente.
  2. Aggiungi i mirtilli rossi alla tortiera preparata, seguiti da 2/3 di tazza di zucchero e noci pecan tritate. Mescolare per unire.
  3. In una terrina media, sbattere il burro e lo zucchero fino a che liscio. Aggiungere le uova e l’estratto di mandorle e continuare a sbattere fino a ottenere un composto spumoso.
  4. Aggiungere la farina e il sale e sbattere ancora fino a quando combinato.
  5. Usando una paletta o un cucchiaio per biscotti, distribuisci uniformemente la pastella sul ripieno di mirtilli rossi. Stendere delicatamente con una spatola.
  6. Cuocere fino a quando uno stuzzicadenti inserito nella guarnizione esce pulito, 40-50 minuti.
  7. Servire caldo e buon appetito!

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button