Torta di fogli di praline Keto

Questo post può contenere collegamenti ad Amazon o ad altri affiliati. In qualità di affiliato Amazon, guadagno sugli acquisti idonei.

Oh mio Dio, questa torta di libbra di pralina cheto è assolutamente da morire. È tenero e soffice, con una ricca glassa al caramello senza zucchero e una generosa pralina di noci pecan. È un classico dolce del sud reso più sano!

Sono convinto che sarei dovuto nascere meridionale, con il mio gusto per i dolci alla nocciola. Ehi Georgia, adotterai questo Canuck? Prometto di prepararti un sacco di dolci keto!

Scherzi a parte, questo pan di spagna pralinato è ottimo. E si unisce a una lunga lista di altre ricette ricche di noci come Keto Pecan Pie Bars e Keto Butter Pecan Cookies.

Come può non essere buono? Tenera torta di farina di mandorle con una glassa simile alla mia salsa al caramello senza zucchero. E quelle praline di keto dolci e salate in cima fanno cantare le mie papille gustative.

Se vai matto per le noci, vai in cucina e fallo il prima possibile.

Ispirazione per la torta di praline

Sai che sono un fan delle belle torte e dei dolci. E sono un fan delle torte in fogli perché sono facili da preparare e hanno il rapporto ideale tra torta e glassa.

Ho già alcune meravigliose ricette di torte in fogli, tra cui:

Quindi, quando ho visto questa torta di praline al caramello di Chef In Training, ho pensato che fosse ora di aggiungerla alla mia lista.

Adoro tutte le mie ricette di torte in fogli, ma questa è davvero speciale!

Come fare la torta al foglio di pralina cheto

Le torte in fogli sono facili da preparare e danno da mangiare a una folla, quindi aggiungi questa ricetta ai segnalibri per il tuo prossimo incontro. Fidati di me, ne vale la pena!

Ecco i miei migliori consigli per farlo bene:

  1. fare i cioccolatini. Consiglio di utilizzare SOLO edulcoranti a base di eritritolo per le praline. Le praline dovrebbero avere un rivestimento leggermente granuloso di zucchero di canna (o, in questo caso, dolcificante di canna) mescolato con burro. Altri dolcificanti come allulose o BochaSweet ti daranno una consistenza appiccicosa, che non è adatta per i cioccolatini.
  2. romperli. I pezzi di noci pecan si raggrupperanno quando li verserai per la prima volta sul foglio. Lasciatele raffreddare e poi spezzettatele con le dita.
  3. cuocere la torta. Questa è una torta alla vaniglia con farina di mandorle, ma ho usato Swerve Brown invece di granulare per far risaltare un po’ di più quel sapore di caramello. La dimensione della padella perfetta per questo è 10 × 15, ma puoi andare un po ‘più grande o un po’ più piccola. Sappi solo che la tua torta sarà più spessa o più sottile e il tempo di cottura cambierà.
  4. fare la glassa. La glassa è fatta con una versione più densa della mia salsa al caramello, con un po’ di dolcificante in polvere per renderla più simile alla glassa. Assicurati di lasciare raffreddare sufficientemente la salsa al caramello prima di aggiungere il dolcificante in polvere. Altrimenti si raggrupperà come un matto.
  5. Stendere la glassa sopra la torta. Versalo e usa una spatola offset per distribuirlo uniformemente dappertutto.
  6. Cospargere i cioccolatini. Cerca di ottenere un rivestimento uniforme in modo che ogni pezzo abbia un sacco di pezzi di noci pecan croccanti!

Domande frequenti

Non mi piace la farina di mandorle, posso usare la farina di cocco?

Non cercare di adattare questa ricetta alla farina di cocco. Prova invece a usare la torta della mia Keto Chantilly Cake. Non conosco il tempo esatto di cottura, quindi assicurati di guardarlo attentamente nel forno.

A cosa servono le proteine ​​in polvere?

Il glutine è una proteina e, in sua assenza, un’altra proteina secca aiuta i prodotti da forno a crescere e mantenere la loro forma. Ecco perché le mie torte e i miei muffin sono più leggeri e soffici della maggior parte delle ricette cheto.

Puoi sostituire le proteine ​​​​del bianco d’uovo, ma non usare il collagene, poiché rende le cose gommose e difficili da cucinare.

Puoi farlo senza latticini?

I cioccolatini e il caramello hanno molto burro e non so se anche le alternative non casearie funzionerebbero. Sei certamente il benvenuto a provare!

Non posso mangiare tutta questa torta, c’è un modo per ridurla?

Puoi facilmente tagliare la ricetta a metà e prepararla in una padella da 9 × 9 o 11 × 7 pollici. Ti consigliamo di dividere una delle uova nella torta sbattendola e misurandola a metà (circa 1 cucchiaio e mezzo).

Puoi preparare la torta di fogli di praline Keto in anticipo?

Sì, puoi preparare questa torta un giorno o due prima e conservarla in frigorifero. Lascia che raggiunga la temperatura ambiente prima di servire. Non credo che la glassa funzioni bene nel congelatore, quindi non consiglio di congelarla.

informazioni di archiviazione

Puoi lasciare questa torta pralinata sul bancone, ben avvolta, per un massimo di 4 giorni, e conservarla in frigorifero per un massimo di una settimana.

La torta stessa può essere preparata in anticipo e congelata nella padella per diversi mesi. Tuttavia, non consiglio di congelare la glassa al caramello.

Altre deliziose ricette al cheto caramello

Torta di fogli di praline Keto

Oh mio Dio, questa torta di libbra di pralina cheto è assolutamente da morire. È tenero e soffice, con una ricca glassa al caramello senza zucchero e una generosa pralina di noci pecan. È un classico dolce del sud reso più sano!

]]> Stampa velocità PIN

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo totale: 50 minuti

Porzioni: 20 porzioni

Calorie: 244 kcal

cioccolatini

  • 1/4 di tazza Swerve Brown
  • 2 cucchiai di burro
  • 2 cucchiai di panna
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1/4 cucchiaino di vaniglia
  • 1 tazza di noci tostate tritate

glassa al caramello

  • 6 cucchiai di burro
  • 1/4 di tazza Swerve Brown
  • 1/4 di tazza BochaDolce o allulosa
  • 1/3 di tazza di panna da montare pesante
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 1/4 tazze di polvere Swerve

cioccolatini

  • In una casseruola media a fuoco medio, unisci Swerve Brown, burro e panna. Portare a ebollizione, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento, mescolando spesso, per 3 minuti.

  • Togliere dal fuoco e aggiungere il sale e la vanillina, quindi unire le noci tritate.

  • Stendere il composto su una teglia foderata di silicone o carta da forno a raffreddare. Una volta fredde, sbriciolatele con le mani.

Torta

  • Preriscalda il forno a 325F e ungi molto bene una teglia per muffin alla gelatina 10 × 15. Puoi farlo anche in una teglia 11 × 17, ma sarà più sottile e cuocerà più velocemente.

  • In una grande ciotola, sbatti insieme la farina di mandorle, il dolcificante, le proteine ​​del siero di latte, il lievito e il sale. Aggiungere le uova, il burro fuso, l’acqua e l’estratto di vaniglia fino a quando non saranno ben amalgamati.

  • Distribuire la pastella il più uniformemente possibile nella teglia preparata e cuocere per 18-22 minuti, fino a quando diventa dorata e soda al tatto. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.

glassa al caramello

  • In una casseruola media (puoi riutilizzare la padella dei bonbon) a fuoco medio unisci il burro e gli edulcoranti. Portare a ebollizione e cuocere per 3 minuti, mescolando spesso.

  • Togliere dal fuoco e aggiungere la panna e l’estratto di vaniglia. Lasciare raffreddare per 15 minuti, quindi aggiungere il dolcificante in polvere fino a che liscio.

  • Versare sulla torta raffreddata e distribuire uniformemente sulla parte superiore. Cospargere la parte superiore della torta con i cioccolatini sbriciolati.

Articoli Correlati

Back to top button