Torta allo zenzero

Questa torta di pan di zenzero è perfetta per le feste! Una torta allo zenzero umida e deliziosa con una glassa piccante al formaggio cremoso.

Il mio gioco di piping non è perfetto: ho seriamente bisogno di dedicare un po’ di tempo alla pratica. Sarebbe d’aiuto se le mie mani non tremassero del tutto ogni volta che provo a suonare qualcosa.

Non potrei mai essere un chirurgo o un giocatore professionista di Jenga. Inutile dire che la parte più noiosa e frustrante di questa torta di pan di zenzero erano le case di pan di zenzero.

Cosa io pensiero sarebbe stata un’aggiunta veloce, facile e adorabile si è rivelata un enorme rompicoglioni. Principalmente a causa della mia impazienza, che non è una novità!

Faccio sempre fatica a decidere come voglio decorare le mie torte. Di solito finisco su Pinterest, disilluso e scontroso, alla ricerca di idee.

L’ispirazione per questa torta di pan di zenzero è venuta da questa adorabile che mi sono imbattuta. COSÃŒ carino vero?? Le sue case di pan di zenzero sono chiaramente fatte in casa, ma non c’era modo che lo facessi.

L’ultima collezione di torte

Oltre 50 delle mie ricette di torte preferite tutte in un unico posto! Dalle torte classiche ai preferiti delle vacanze e tutto il resto.

Ottieni la tua copia oggi!

Mini case di pan di zenzero

Quindi eccomi qui, alle 22:00 di martedì sera, e sto cercando online mini case di marzapane, chiedendomi dove posso trovarle al più presto a livello locale.

Non riesco nemmeno a ricordare come facevo a sapere che potevi comprare un mini kit per la casa di pan di zenzero. Forse l’avevo già visto da qualche parte? Nessuna idea.

Questi erano più facili da trovare del previsto, ma ovviamente ero preso dal panico perché avevo un programma a cui volevo attenermi. ero thisclose per andare a Walmart alle 22:30 per controllare se li avevano.

La sanità mentale è entrata in gioco e ho aspettato fino al giorno successivo e li ho presi da Michaels. Certo, ora li vedo ovunque!

Il fatto che il kit di pan di zenzero sia arrivato con glassa reale prefabbricata è stato un vantaggio. Questo sarebbe stato Così facile! (Si, come no).

Ho separato tutti i pezzi e li ho tagliati in modo che fossero perfettamente dritti e della stessa dimensione. Non è necessario farlo, ma sicuramente aiuta con l’assemblaggio e ottiene un aspetto più pulito.

Ho convogliato i dettagli di ogni lato e tetto prima di assemblare le case, poiché pensavo che sarebbe stato più facile in quel modo (lo è stato, per la maggior parte).

Il problema è venuto con il tempo di attesa.

Dovevi aspettare tipo un’ora (almeno) affinché la glassa si asciugasse in modo da poter assemblare le case. Quindi, una volta che i lati sono stati uniti, avresti dovuto aspettare altre 3 ore prima di mettere il tetto – cosa?! Chi ha quel tipo di tempo/pazienza? Non io.

io fatto aspetta un’ora buona ed ero abbastanza orgoglioso di me stesso anche per essere durato così a lungo. Non sorprende che le case non fossero del tutto sistemate ed erano traballanti mentre le stavo mettendo insieme. Per la maggior parte è andata bene, tranne che per l’UNICA casa che volevo fosse perfetta: il dannato A-frame.

Questo è stato il più complicato da mettere insieme perché non ha 4 pareti in piedi, quindi puoi semplicemente schiaffeggiare il tetto. Doveva essere assemblato in una volta sola.

Decorare questi pezzi in anticipo ha reso più difficile mettere insieme questo. Ora che ci penso, probabilmente avrei dovuto leggere le istruzioni su come assemblare correttamente questo. Mah. Comunque, è stato un disastro.

La parte anteriore e quella posteriore continuavano a scivolare verso l’interno e non avevo lasciato asciugare abbastanza le decorazioni sul tetto, quindi le stavo facendo delle belle ammaccature. SOSPIRO. Alla fine, è rimasto in piedi da solo e l’ho lasciato … per circa un’ora (NON abbastanza a lungo).

Dovevo ancora dare gli ultimi ritocchi: la glassa sul davanti (che ho raschiato via 3 volte perché non mi piaceva) e i ghiaccioli (che non si può nemmeno dire che ci siano). Inutile dire che la cosa stupida mi è crollata addosso più volte e ho finito per doverla smontare del tutto e rifarla.

Perché niente è facile? Oh sì, perché mi affretto e non seguo le istruzioni.

COMUNQUE, dopo aver trascorso MOLTO più tempo del previsto su queste case, le avevo finalmente finite e le avevo lasciate riposare correttamente durante la notte.

Dopo tutto, non avrei usato la cornice ad A sulla torta, dato che non ero contenta di come fosse venuta, ma era davvero l’unica che si adattava correttamente a questa torta da 6 pollici. Inoltre, continuo a pensare che sia il più carino. Quindi, nonostante non sia perfetto, eccolo lì, appollaiato sopra questa torta di pan di zenzero.

Ho usato la punta a petalo Wilton n. 102 (credo? Sono anche terribile nello scrivere le cose – era n. 102 o n. nel corredo.

Adoro come ha funzionato bene la punta del petalo! Questa è stata in realtà la prima cosa che ho provato sull’A-frame, ma ho deciso che non mi piaceva, l’ho raschiato via, ho provato un altro paio di modi, li ho raschiati via e ho rifatto l’increspatura… di nuovo. FML.

Come fare questa torta a strati di pan di zenzero

Problemi di decorazione della casa a parte, sono abbastanza contento di come è venuta questa torta di pan di zenzero! È una ricetta semplice e deliziosa. La cosa fondamentale è usare la giusta melassa. Fare non usa il cinturino nero. La melassa di Blackstrap è troppo forte e sopraffà la torta.

Possiamo ottenere melassa di fantasia qui in Canada, ma se non riesci a trovarla andrà bene anche la normale melassa non solforata. Se l’unica cosa che riesci a trovare è il blackstrap, usa metà blackstrap e metà sciroppo d’oro. Se non riesci a trovare la melassa, la melassa è un ottimo sostituto!

Glassa Di Formaggio Cremoso

La glassa è una glassa al formaggio cremoso semplice e deliziosa. Da allora ho rivisto la ricetta per la glassa al formaggio cremoso che uso, ma entrambe sono ugualmente deliziose.

I piccoli alberi di rosmarino sono la mia parte preferita! Davvero, questa torta di pan di zenzero sarebbe altrettanto carina con solo una foresta di alberi di rosmarino e nessuna casa. Magari un’idea per una torta l’anno prossimo.

Questa torta di pan di zenzero è onestamente una delle cose migliori che abbia mai avuto. Ha il sapore di una pagnotta di pan di zenzero di Starbucks, ma un milione di volte meglio.

La glassa piccante al formaggio cremoso si abbina così bene con la torta di spezie dolci. Una torta perfetta per i tuoi festeggiamenti!

Domande frequenti

  • La ricetta così com’è funzionerà anche in due padelle da 8 pollici. Per tre padelle da 8 pollici, 1,5 volte la ricetta. Potrebbe essere necessario regolare il tempo di cottura.
  • Per preparare i cupcake, tutto ciò che devi fare è ridurre il tempo di cottura: inizia a controllare a circa 15 minuti. La ricetta produrrà 18-24 cupcakes a seconda delle dimensioni.
  • Per altre conversioni vai qui. Il tempo di cottura può variare a seconda delle dimensioni della teglia.
  • Il tempo di cottura varierà se si modifica la dimensione della padella. Ogni forno è diverso, quindi non posso dire con certezza a cosa dovrai adattarlo. Assicurati di controllare le torte durante la cottura.
  • Gli strati di torta raffreddati possono essere cotti in anticipo, avvolti in un doppio involucro di plastica e congelati per un massimo di 3 mesi. Estrarre 2-3 ore prima del montaggio.
  • La glassa può essere messa in un contenitore ermetico e refrigerata per 1 settimana o congelata per 3 mesi. Portare a temperatura ambiente e frullare nuovamente prima dell’uso.
  • La torta finita (intera o affettata, conservata ermeticamente) può essere congelata fino a 3 mesi.
  • C’è un’opzione Metrica nella scheda della ricetta. Se fai clic su di esso, convertirà tutto in grammi.
  • Questa conversione viene eseguita automaticamente e non posso garantire l’accuratezza, ma molti lettori hanno avuto successo utilizzando l’opzione metrica nelle mie ricette.
  • Il latticello non è facoltativo e non può essere scambiato con il latte in quanto influirà sul risultato complessivo.
  • Per ottenere i migliori risultati, usa il vero latticello, ma se non ne hai uno puoi crearne uno tuo a casa unendo 3/4 di tazza di latte (il latte intero idealmente, ma spesso ne uso solo l’1%) con 2 cucchiaini di succo di limone o aceto e lasciarlo riposare per 10 minuti.
  • La melassa di Blackstrap è un po’ più forte della melassa fantasia che ho usato qui. Supererà il sapore. Se è tutto ciò che riesci a trovare, ti consiglio di utilizzare metà della quantità di melassa e aggiungere una parte uguale di sciroppo d’oro. La melassa non solforata dovrebbe funzionare bene.
  • Se non riesci a trovare la melassa, la melassa è un ottimo sostituto.

Suggerimenti per questa torta di pan di zenzero:

  • 15 dicembre 2019 – Ricetta rivista per fare strati più alti. Gli strati dovrebbero cuocere fino a essere alti 2 “in tre tortiere da 6”.
  • Questa ricetta utilizza melassa fantasia, che è una melassa più leggera e più dolce. NON usare melassa di coccio nero. Se è tutto ciò che riesci a trovare, usa metà blackstrap e metà sciroppo d’oro.
  • Se hai un mix di spezie per pan di zenzero, puoi usarne 3 3/4 cucchiaini al posto delle spezie nella pastella della torta.
  • Se hai intenzione di realizzare case di pan di zenzero come decorazione, impara dai miei errori e lascia che si fissino correttamente tra le fasi.
  • Scopri come mantenere umide le tue torte usando Simple Syrup.
  • Per assicurarti che i tuoi strati di torta si cuociano bene e piatti, guarda i miei consigli qui.

Torta allo zenzero

Questa torta di pan di zenzero è perfetta per le feste! Una torta allo zenzero umida e deliziosa con una glassa piccante al formaggio cremoso.

Corso Dolce

Cucina americana

Tempo di preparazione 2 ore

Tempo di cottura 35 minuti

Tempo totale 2 ore e 35 minuti

Porzioni 12

Calorie 543kcal

ingredienti

Metrico consuetudinario statunitense

1x2x3x

Glassa al formaggio cremoso:

  • 1 1/2 tazza di burro non salato a temperatura ambiente
  • 8 once di formaggio cremoso intero, a temperatura ambiente
  • 4 1/2 tazze di zucchero a velo
  • 1 1/2 cucchiaino di vaniglia

Istruzioni

Torta allo zenzero:

  • Preriscalda il forno a 350F e imburra e infarina tre tondi da 6 pollici, fodera con pergamena.

  • In una ciotola media, sbatti la farina, il lievito, il sale e le spezie. Accantonare.

  • Usando un robot da cucina dotato di attacco a paletta, sbattere il burro fino a che liscio. Aggiungere gli zuccheri e sbattere a medio-alto fino a ottenere un composto chiaro e spumoso (2-3 minuti).

  • Ridurre la velocità e aggiungere le uova una alla volta, incorporandole completamente dopo ogni aggiunta. Aggiungere la melassa e la vaniglia e mescolare fino a incorporarli.

  • Alternate aggiungendo il composto di farina e il latticello, iniziando e finendo con la farina (3 aggiunte di farina e 2 di latte). Incorporando completamente dopo ogni aggiunta. Non mescolare troppo.

  • Distribuire uniformemente la pastella nelle padelle preparate. Lisciare le cime con una spatola.

  • Cuocere per ca. 30-35 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro risulta quasi completamente pulito.

  • Mettere le torte sulla griglia a raffreddare per 10 minuti, quindi capovolgere sulla griglia per raffreddare completamente.

Montaggio:

  • Metti uno strato di torta su un’alzata o su un piatto da portata. Top con 2/3 tazza di glassa. Ripeti con gli strati rimanenti e applica uno strato sottile di glassa su tutta la torta per ricoprire la briciola. Raffreddare per 20 minuti. Glassare la torta con un motivo rustico utilizzando la restante crema al burro.

  • Completare con pan di zenzero e rametti di rosmarino se lo si desidera.

Calorie: 543kcalCarboidrati: 68gProteine: 4gGrassi: 29gGrassi saturi: 17gColesterolo: 108mgSodio: 176mgPotassio: 330mgZucchero: 55gVitamina A: 960IUCalcio: 97mgFerro: 1,7mg

Le informazioni nutrizionali e le conversioni metriche vengono calcolate automaticamente. Non posso garantire l’esattezza di questi dati. Se questo è importante per te, verifica con il tuo calcolatore nutrizionale preferito e/o strumento di conversione metrica.

Aggiornato il 1° novembre 2022. Pubblicato originariamente il 27 novembre 2016.

Articoli Correlati

Back to top button