Torta al latticello al limone con glassa al limone

Torta al latticello al limone con glassa al limone — Una semplice torta al latticello con un grande sapore di limone!! Morbido, soffice e infallibile se ti piace increspare!!

La torta al latticello al limone più semplice da zero

Mia figlia adora i dolci al limone e io avevo un sacco di limoni e un po’ di latticello da usare. Fortunatamente per lei, ho preparato una torta con panna acida al limone e latticello. E fortunato anche per me perché negli ultimi due anni i dessert al limone mi stanno davvero piacendo.

Se tu sei un amante del limone, adorerai il sapore di limone perfettamente aspro ma abbastanza dolce Questo morbido e soffice torta al latticello ha.

Ho usato il mio ricetta preferita, infallibile, senza mixer, torta al latticello E lavorato al limone in tre modi: succo di limone, scorza di limone ed estratto di limone.

Se sto mangiando un dolce al limone, voglio sapere che c’è. Il pizzico di limone non è proprio il mio stile. Andare Grande o andare a casa.

Adoro questa base per torta perché lo è veloce e facile da preparare, e la torta risulta sempre estremamente umida, elastica e soffice grazie al latticello, alla panna acida e all’olio. Quello tripletta di ingredienti idratanti e ammorbidenti fallo impossibile avere una torta secca.

IL la glassa al limone aiuta davvero a migliorare il profilo generale del limone della torta. Suo zingy, pungente-ma-dolce, e dopo aver versato la glassa sulla torta calda, esso penetra nella torta e la rende ancora più umida, morbida e più agrumata.

Cosa c’è nella torta al latticello al limone?

Per preparare la torta al latticello al limone stessa, avrai bisogno di:

  • Farina per tutti gli usi
  • Zucchero granulare
  • Lievito in polvere
  • Sale
  • Scorza di limone
  • Uovo
  • Burro di latte
  • Panna acida
  • Succo di limone
  • Olio di colza
  • Estratto di limone

E per fare il glassa al limone per la torta vi serviranno:

  • Zucchero a velo
  • Succo e scorza di limone

Come fare la torta al latticello al limone

Questo è veramente una ricetta così semplice per la torta al latticello al limone! Ecco come preparerai la torta al limone grattata e la glassa per torta al limone:

  1. Mescolare gli ingredienti secchi in una ciotola e quelli umidi in un’altra.
  2. Quindi, unisci i due e trasforma la pastella in una teglia unta da 8 × 8 pollici.
  3. La torta al latticello al limone deve cuocere fino a quando il centro non si solidifica e uno stuzzicadenti inserito nel mezzo risulta pulito.
  4. Una volta sfornata la torta al limone fatta in casa, mettetela da parte a raffreddare mentre preparate la glassa al limone.
  5. La glassa al limone per la torta viene montata insieme in meno di un minuto e viene versata sulla torta ancora calda (ma non bollente).
  6. La torta al latticello al limone deve quindi riposare sul piano di lavoro per almeno un’ora prima di affettare e servire.

C’è un sostituto del latticello che posso usare?

Questa torta al latticello al limone dovrebbe essere fatta con vero latticello per i migliori risultati.

Suppongo che potenzialmente tu Potevo latte normale acido con 1/2 cucchiaio di succo di limone o aceto bianco mescolato con 1/2 tazza di latte al 2% o interolasciarlo riposare per 5-10 minuti, quindi utilizzarlo nella ricetta.

Puoi usare latticello in polvere invece e prepararlo come indicato sulla confezione.

Tecnicamente potresti sostituire l’estratto di limone con l’estratto di vaniglia, ma ti sconsiglio di farlo perché diminuirebbe seriamente il sapore di limone di questa torta.

Anche, NON sostituire l’olio di limone con l’estratto di limone. Sono due prodotti diversi e non si possono sostituire l’uno con l’altro!

Posso raddoppiare questa ricetta della torta al limone?

Sì, puoi raddoppiare questa ricetta della torta al limone da zero e cuocilo invece in una padella da 9 × 13 pollici. Si noti che potrebbe essere necessario aumentare il tempo di cottura.

Posso usare la farina per torte invece di quella per tutti gli usi?

Forse, ma ho preparato questa ricetta per la torta al latticello al limone solo come da istruzioni, quindi non posso dire se la farina per torte darebbe gli stessi risultati e se dovessi modificare altre cose nella ricetta.

Suggerimenti per preparare la torta al latticello al limone

Succo di limone – Succo di limone appena spremuto è un must quando si prepara questa torta al limone fatta in casa. La roba pre-imbottigliata non ha lo stesso sapore e poiché questo è un torta al limone dovresti davvero usare il vero succo di limone per ottenere i migliori risultati e sapore.

Smalto – Quando si prepara la glassa al limone per la torta, potrebbe essere necessario aggiungere un po’ di succo di limone o zucchero a velo in più per ottenere la giusta consistenza. La glassa dovrebbe essere sul lato più spesso, ma facilmente versabile.

Non c’è bisogno di aspettare – Si noti che va bene versare la glassa al limone sulla torta ancora calda. Non vuoi che la torta sia super calda, ma calda va bene. In realtà farà penetrare un po’ di più la glassa nella torta.

Tempo di preparazione
15 minuti

Tempo di cucinare
30 minuti

Tempo di raffreddamento
1 ora

Tempo totale
1 ora e 45 minuti

ingredienti

Torta

  • 1 1/4 tazze di farina per tutti gli usi

  • 3/4 tazza di zucchero semolato

  • 2 cucchiaini di lievito in polvere

  • pizzico di sale, facoltativo e a piacere

  • 1 cucchiaio di scorza di limone

  • 1 uovo grande

  • 1/2 tazza di latticello

  • 1/3 di tazza di panna acida, lite va bene (lo yogurt greco può essere sostituito)

  • 1/4 di tazza di succo di limone

  • 3 cucchiai di canola o olio vegetale

  • 2 cucchiaini di estratto di limone (l’estratto di vaniglia può essere sostituito)

Smalto

  • 2 tazze di zucchero a velo

  • 1/3 di tazza di succo di limone, o se necessario per consistenza

  • 1 cucchiaio di scorza di limone o a piacere

Istruzioni

    1. Preriscalda il forno a 350F. Foderare una teglia da 8 per 8 pollici con un foglio di alluminio, spruzzare con uno spray da cucina; accantonare.

    Per la torta:

    1. In una ciotola capiente, sbatti insieme la farina, lo zucchero semolato, il lievito, il sale facoltativo.
    2. Sbattere nella scorza di zemon; accantonare.
    3. In una piccola ciotola separata, sbatti insieme l’uovo, il latticello*, la panna acida, il succo di limone, l’olio e l’estratto di limone.
    4. Aggiungi la miscela bagnata a quella secca, mescolando leggermente con un cucchiaio o piegando con una spatola fino a quando non sarà ben amalgamata. Saranno presenti piccoli grumi, non mescolare troppo o cercare di mescolarli bene.
    5. Trasforma la pastella nella padella preparata e cuoci per circa 28-31 minuti, o fino a quando il centro è impostato e non si muove, e uno stuzzicadenti inserito al centro risulta pulito o con alcune briciole umide, ma senza pastella.
    6. Metti la teglia su una gratella e lascia raffreddare la torta. Mentre la torta si raffredda, prepara la glassa.

    Per la glassa:

    1. In una ciotola media, aggiungi 2 tazze di zucchero a velo, 1/3 di tazza di succo di limone e frusta fino a che liscio. Se necessario, aggiungere ulteriore succo di limone (o zucchero) per raggiungere la consistenza della glassa desiderata. Ho usato poco più di 1/3 di tazza di succo di limone. La glassa dovrebbe essere facilmente versabile.
    2. Versare uniformemente la glassa sulla torta (non deve essere completamente raffreddata), lisciandola leggermente con una spatola se necessario, ma la glassa probabilmente scivolerà in posizione.
    3. Lasciare raffreddare la torta in padella scoperta per almeno 1 ora (o durante la notte e coprire con un foglio di alluminio) prima di affettare e servire in modo che la glassa possa fissarsi. La torta si manterrà ermetica a temperatura ambiente per un massimo di 5 giorni o nel congelatore per un massimo di 4 mesi.

Appunti

*Questa torta al latticello al limone dovrebbe essere fatta con vero latticello per ottenere i migliori risultati.

Voi Potevo latte normale acido con 1/2 cucchiaio di succo di limone o aceto bianco mescolato con 1/2 tazza di latte al 2% o interolasciarlo riposare per 5-10 minuti, quindi utilizzarlo nella ricetta.

Puoi usare invece il latticello in polvere e prepararlo come indicato sulla confezione.

Informazioni nutrizionali:

Prodotto:

9

Porzioni:

1

Quantità per porzione:

Calorie: 297Grassi totali: 7 gGrassi saturi: 1 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 5 gColesterolo: 26 mgSodio: 164 mgCarboidrati: 57 gFibre: 1 gZucchero: 42 gProteine: 3 g

Dolci al limone più facili:

Lemon Lemonies — Come i brownies, ma fatti con limone e cioccolato bianco! Denso, gommoso, non cakey e ricco di un grande e audace sapore di limone!

Cupcakes al limone con glassa al formaggio cremoso al limone – Cupcakes morbidi, soffici, umidi, molto al limone da zero! Ricetta facile con una sola ciotola, senza miscelatore, per cupcakes che hanno il sapore di quelli di una pasticceria!

Biscotti al limone morbidi e gommosi — Ricchi di gusto di limone grande e audace per tutti voi amanti del limone! Sono morbidi, gommosi e per niente cakey!!

Le migliori barrette al limone – Veramente le migliori barrette al limone classiche!

Barrette di limonata alla fragola – Immagina di incrociare le barrette al limone con una torta di fragole. Queste barrette facili sanno di limonata alla fragola! Così buono!

Torta al limone e mirtilli con glassa al limone – La torta è ricca di mirtilli dolci e succosi e mentre c’è il limone nella pastella, è la glassa al limone che esalta davvero il sapore aspro e dolce del limone che completa così bene i mirtilli.

The Best Lemon Loaf (Better-Than-Starbucks Copycat) – Ci sono voluti anni ma alla fine l’ho ricreato!! Facile, senza miscelatore, senza miscela per torte, pericolosamente buono e SPOT ON !!

Torta al limone e olio d’oliva – Il mio nuovo dolce al limone PREFERITO di tutti i tempi!! La scorza di limone, il succo, l’estratto e il limoncello aggiungono così tanto sapore di limone INCREDIBILE a questa torta senza miscelatore FACILE, ridicolmente umida che è unica e INCREDIBILE !!

Barrette appiccicose al cioccolato bianco al cocco e limone РLa base al limone ̬ morbida e gommosa, ci sono gocce di cocco e cioccolato bianco per una consistenza extra e il latte condensato zuccherato fa capolino dalla parte superiore.

Originariamente pubblicato il 14 ottobre 2014 e ripubblicato il 17 marzo 2023 con testo aggiornato.

Articoli Correlati

Back to top button