torta al cioccolato senza farina

La migliore ricetta per torta al cioccolato senza farina! Questa torta al cioccolato senza farina è una meravigliosa ricetta di dessert senza glutine, ma non devi essere senza glutine per goderti questa torta ricca e cioccolata!

Divulgazione: questo post contiene link di affiliazione, il che significa che se acquisti gli articoli che raccomando attraverso i link che fornisco, ricevo una piccola commissione senza costi aggiuntivi per te. Per ulteriori informazioni, consultare la mia politica di divulgazione. Grazie per il supporto di Fox e Briar!

Hai mai avuto una torta al cioccolato senza farina? Può essere difficile credere che una torta possa essere fatta senza farina, ma la veritĂ  è che una torta al cioccolato senza farina è una torta al cioccolato decadente, ricca e sfacciata – forse la migliore torta che tu abbia mai avuto!

Di cosa è fatta una torta al cioccolato senza farina?

Questa torta al cioccolato senza farina ha burro, cioccolato agrodolce, uova, zucchero, estratto di vaniglia e un pizzico di sale kosher. PoichĂ© l’elenco degli ingredienti è così breve, è importante utilizzare cioccolato di alta qualitĂ .

Una torta al cioccolato senza farina è senza glutine?

Sì, questa torta al cioccolato Flourless è naturalmente priva di glutine perché non contiene farina di grano o altri glutine.

Come fare una torta al cioccolato senza farina?

Fare una torta al cioccolato senza farina è abbastanza facile.

Questa ricetta è fatta al meglio in una padella a forma di molla. Taglia un cerchio di carta pergamena per adattarlo al fondo della padella. Imburrare leggermente la padella e la carta pergamena. Preriscalda il forno a 350 gradi Fahrenheit.

Quindi, tagliare la cioccolata. Poiché il cioccolato è la stella di questa torta, è importante utilizzare cioccolato di alta qualità. Ho usato la barra della sterlina più del Trader Joe. Anche Ghirardelli o Guittard sarebbero buone scelte. Assicurati di usare cioccolato agrodolce o semi-dolce con un alto contenuto di cacao, almeno il 60%.

Sciogli il burro e il cioccolato su una doppia griglia, sbattendo fino a che liscio. In alternativa, potresti sciogliere il cioccolato e il burro nel microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando tra di loro ogni volta. Metti da parte il cioccolato e aggiungi le uova, lo zucchero, il sale e la vaniglia nella ciotola un robot da cucina dotato di frusta. Sbattere per 5-8 minuti, fino a quando diventa pallido, spesso e raddoppiato. Se non disponi di un mixer stand, puoi utilizzare un mixer manuale. Puoi anche farlo a mano con una frusta, anche se ci vorranno alcuni muscoli del braccio e tempo!

Aggiungi 1/3 del composto di uova al cioccolato, piegandolo con cura. Una volta miscelato, un altro 1/3, piegandolo. Aggiungi il composto di cioccolato al composto di uova rimanente, piegandolo fino a miscelarlo. Versare l’impasto nella teglia preparata. Cuocere in forno per 35-45 minuti o fino a quando la parte superiore non è lucida e il centro non si muove. Lasciare raffreddare completamente prima di tagliare e servire.

Flourless Chocolate Cake può essere preparata in anticipo?

Sì! In realtà preferisco servire questo il giorno successivo. Questa torta al cioccolato senza farina e preparata il giorno prima. Lasciare raffreddare completamente, quindi coprire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero fino al giorno successivo. Lasciare arrivare a temperatura ambiente prima di servire se possibile.

La torta al cioccolato senza farina deve essere refrigerata?

Preferisco refrigerare la mia torta al cioccolato senza farina poiché contiene uova e burro.

Quanto dura la torta al cioccolato senza farina?

Questa torta verrĂ  conservata in frigorifero in un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

Se ti piace questa ricetta, adorerai anche questi dolci al cioccolato!

Torte di lava al cioccolato fuso per due

Brownie di lampone ricciolo padella per due

Fonduta Di Cioccolato Facile

torta al cioccolato senza farina

La migliore ricetta per torta al cioccolato senza farina! Questa torta al cioccolato senza farina è una meravigliosa ricetta di dessert senza glutine, ma non devi essere senza glutine per goderti questa torta ricca e cioccolata!

Corso: prodotti da forno / pane, colazione, brunch, dessert

Cucina: americana

Parola chiave: Date Night, Ricette facili, Senza glutine, Avanti, Ricetta per San Valentino

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 45 minuti

Tempo di raffreddamento: 4 ore

Tempo totale: 1 ora

Porzioni: 16 porzioni

Calorie: 248 kcal

ingredienti

  • 1 cucchiaio e 1/2 di burro non salato 12 cucchiai, piĂą altro per la padella

  • 12 once di cioccolato agrodolce tritato

  • 6 uova grandi

  • 1/2 tazza di zucchero

  • 1 cucchiaino di vaniglia

  • pizzica il sale kosher

Istruzioni

  • Preriscalda il forno a 350 ° F. Taglia un cerchio di carta pergamena per adattarlo al fondo di una padella a forma di molla da 9 pollici. Imburrare leggermente la padella e la carta pergamena.

  • Unisci il burro e il cioccolato in una ciotola a prova di calore sull’acqua bollente * non lasciare che l’acqua tocchi il fondo della ciotola) sbattendo fino a che liscio.In alternativa, potresti sciogliere il cioccolato e il burro nel microonde a intervalli di 30 secondi, mescolando tra ogni volta. Mettere da parte per raffreddare leggermente.

  • Aggiungi le uova, lo zucchero, il sale e la vaniglia nella ciotola con un robot da cucina dotato di frusta. Sbattere per 5-8 minuti, fino a quando diventa pallido, spesso e raddoppiato.

  • Aggiungi 1/3 del composto di uova al cioccolato, piegandolo con cura. Una volta miscelato, un altro 1/3, piegandolo. Aggiungi il composto di cioccolato al composto di uova rimanente, piegandolo fino a miscelarlo. Versare l’impasto nella teglia preparata. Cuocere in forno per 35-45 minuti o fino a quando la parte superiore non è lucida e il centro non si muove. Lasciare raffreddare completamente prima di tagliare e servire.

Appunti

PoichĂ© questa torta ottiene la sua struttura dalle uova, si sgonfia mentre si raffredda e la parte superiore sarĂ  screpolata – è normale! Se non si dispone di un mixer stand, è possibile utilizzare un mixer manuale. Puoi anche farlo a mano con una frusta, anche se ci vorranno alcuni muscoli del braccio e tempo! La torta può essere preparata un giorno prima e conservata in un contenitore ermetico in frigorifero. Lasciare arrivare a temperatura ambiente prima di servire. Conservare gli avanzi in un contenitore ermetico in frigorifero per 2-3 giorni.

Nutrizione

Porzione: 1 fetta | Calorie: 248kcal | Carboidrati: 18g | Proteine: 3g | Grassi: 18g | Grassi saturi: 11g | Colesterolo: 85mg | Sodio: 27mg | Potassio: 146mg | Fibra: 2g | Zucchero: 14g | Vitamina A: 365 UI | Calcio: 25mg | Ferro: 1,6 mg

Le informazioni nutrizionali sono una stima per la vostra convenienza. Se hai esigenze nutrizionali rigorose, ti preghiamo di fare la dovuta diligenza per assicurarti che questa ricetta sia adatta alle tue esigenze.

Se crei questa ricetta non dimenticare di taggarla su @foxandbriar e #foxandbriar su instagram e facebook! Adoro vedere quello che fai!

Articoli Correlati

Back to top button