Torta al cioccolato fondente facile

La torta al cioccolato fondente è una ricetta per ciambellone super facile, decadente che inizia con una scatola di miscela per torte e finisce come una deliziosa torta al cioccolato umida ricoperta da una glassa di ganache al cioccolato fondente.

Questa è l’ultima torta al cioccolato fondente ed è la risposta perfetta per quella voglia di cioccolato perché è super facile da fare!

Ragazzi, sapete già che ci piace una buona ricetta di mix di torte ritoccata. La nostra torta al cocco (e torta al foglio) inizia con un mix di scatole ed è una delle nostre ricette più popolari. Usiamo anche il preparato per torte per preparare la nostra torta di ciambellone alla zucca, la torta per me e i cupcake al triplo cioccolato.

Questo inizia con un mix di cioccolato in scatola e poi salti la ricetta sul retro della scatola e aggiungi invece panna acida, olio, miscela per budino, acqua e uova.

Ti ritroverai con una torta super umida che non è densa. Completalo con una glassa di ganache fatta in casa ed è una perfezione fondente assoluta!

Nota: questo post può contenere link di affiliazione. Ciò significa che se fai clic su un link ed effettui un acquisto, potremmo ricevere una piccola commissione. Grazie!

Ingredienti di cui avrai bisogno

Vi serviranno gli ingredienti per la torta e per la glassa. Molto probabilmente ne hai già a portata di mano. Ecco cosa raccogliere insieme:

  • Preparato per torta al cioccolato in scatola – Puoi usare la tua marca preferita o anche la marca del negozio se preferisci.
  • Preparato per budino al cioccolato istantaneo – Puoi usare il budino di Jello o quello che preferisci. Assicurati solo che non sia il tipo che cucini.
  • Panna acida – Quando cuoci una torta, assicurati di utilizzare panna acida normale e integrale. Questo darà alla tua torta la consistenza umida e morbida che desideri in una torta.
  • Olio vegetale – Potresti usare un altro olio dal sapore più leggero. Cerca di non usare olio d’oliva o olio di cocco poiché i sapori possono sanguinare.
  • Uova – Assicurati di usare uova grandi, bianche o marroni andranno bene.
  • Cioccolato al cacao 60-80%. – Consiglio vivamente una marca di cioccolato di qualità invece delle gocce di cioccolato. Io uso le barrette al cioccolato Ghirardelli.
  • Crema pesante – La panna o la panna da montare trasformeranno quel cioccolato in una ganache cremosa.
  • Estratto di vaniglia – Questo dà un sapore di fondo molto sottile alla glassa.

Puoi giocare con i sapori usando diverse combinazioni di torte e budini come abbiamo fatto con la nostra torta al pistacchio e cupcakes al limone.

Istruzioni

Passaggio 1: preparare il forno e la padella. Prima di iniziare, preriscalda il forno a 350 gradi F. Quando inizia a scaldarsi, strofina il burro ammorbidito su tutto l’interno della teglia, assicurandoti di ottenere tutti gli angoli. Una volta che la padella è ben imburrata, aggiungi 2 cucchiai di farina e agita la padella fino a quando la farina copre tutte le superfici imburrate. Battere la padella nel lavandino per versare tutta la farina in eccesso.

Passaggio 2: unire gli ingredienti della torta. In una grande terrina, mescola il preparato per torta in scatola, il preparato per budino al cioccolato, la panna acida, l’olio vegetale e le uova fino a quando non si uniscono. Questo richiederà circa 2 minuti.

Passaggio 3: cuocere la torta. Una volta che la pastella si sarà unita, versatela nella teglia preparata. Metti la teglia nel forno e cuoci per circa 40-45 minuti. Puoi controllare se è fatto inserendo uno stuzzicadenti al centro per vedere se esce pulito con solo poche briciole sopra. Se lo fa, è fatto.

Togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare per 20 minuti. Capovolgi la teglia e rimuovi la torta dalla teglia. Una volta sfornato, lasciarlo riposare su una gratella e farlo raffreddare completamente.

Passaggio 4: preparare la glassa. Tritare finemente il cioccolato (più piccoli sono i pezzi meglio è!) e metterlo in una ciotola. Riscaldare la panna in un piatto adatto al microonde iniziando con 1 minuto e aggiungendo 15 secondi alla volta finché non inizia a bollire. Sfornate e versate subito sul cioccolato. Lasciare riposare per 3 minuti, quindi aggiungere l’estratto di vaniglia e mescolare fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto e liscio.

Passaggio 5: ghiaccia la torta. Quando la torta è fredda ma la glassa è ancora calda, versatela su tutta la superficie della torta. Lasciare raffreddare e rassodare completamente prima di affettare e servire la torta.

Come farlo in anticipo

Puoi sicuramente preparare questa torta in anticipo. Segui le indicazioni e lascia raffreddare completamente la glassa sulla torta prima di metterla in un supporto per torte o coprirla bene in un altro contenitore. Rimarrà fresco a temperatura ambiente per circa 4-5 giorni.

Alla ricerca di ricette per torte più facili?

Ti piace questa ricetta?
Assicurati di seguirci su Instagram e Pinterest per altre ricette come questa.

Torta al cioccolato fondente

Questa è l’ultima ricetta della torta al cioccolato fondente! Inizia con una scatola di preparato per torte e termina con una glassa di ganache al cioccolato fondente.

Torta:

  • 15,5 once. Preparato per torta al cioccolato in scatola
  • Mix di budino al cioccolato istantaneo in scatola da 3,4 once
  • 3/4 tazza di panna acida
  • 3/4 tazza di olio vegetale
  • 1/3 tazza di acqua calda
  • 3 uova

Glassa al caramello:

  • 8 once 60 – 80% di cioccolato al cacao, tritato finemente
  • 8 once di panna pesante
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia

Torta:

  • Preriscaldare il forno a 350 gradi F.

  • Prepara una teglia da ciambellone strofinando il burro ammorbidito su tutto l’interno assicurandoti di entrare in tutti gli angoli. Aggiungere 2 cucchiai di farina e agitare la padella fino a quando la farina copre tutte le superfici imburrate. Battere la padella nel lavandino per versare tutta la farina in eccesso.

  • In una grande terrina unire l’impasto per torte in scatola, il budino al cioccolato, la panna acida, l’olio vegetale, l’acqua e le uova. Mescolare fino a quando gli ingredienti non si uniscono, circa 2 minuti.

  • Versare la pastella nella teglia preparata.

  • Cuocere per 40-45 minuti. Verificate la cottura inserendo uno stuzzicadenti al centro. Se esce pulito o con poche briciole è pronto.

  • Togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare per 20 minuti. Quindi capovolgere la teglia e togliere la torta dalla teglia. Metti la torta su una griglia e lasciala raffreddare completamente.

  • Mentre la torta si raffredda preparate la glassa.

  • Versare la glassa fondente sulla torta e lasciarla raffreddare e rassodare.

  • Affettare e servire.

Glassa al caramello:

  • Mettete in una ciotola il cioccolato tritato finemente.

  • Riscaldare la panna in un piatto per microonde iniziando con 1 minuto e aggiungendo 15 secondi alla volta finché non inizia a bollire.

  • Togliere dal microonde e versare subito sul cioccolato. Lasciare riposare per 3 minuti, quindi aggiungere l’estratto di vaniglia e mescolare fino a quando il cioccolato si scioglie e diventa liscio.

Porzione: 1 fetta, Calorie: 393kcal, Carboidrati: 46g, Proteine: 5g, Grassi: 23g, Grassi saturi: 11g, Grassi polinsaturi: 3g, Grassi monoinsaturi: 8g, Grassi trans: 1g, Colesterolo: 74mg, Sodio: 455mg, Potassio: 245 mg, fibra: 2 g, zucchero: 30 g, vitamina A: 428 UI, vitamina C: 1 mg, calcio: 95 mg, ferro: 2 mg

Dichiarazione di non responsabilità sulla nutrizione: non siamo nutrizionisti certificati. I valori nutrizionali sono una stima e vengono forniti a titolo di cortesia. Sono generati da un’API online che riconosce i nomi e le quantità degli ingredienti ed effettua calcoli in base alle dimensioni della porzione. I risultati possono variare.

  • Fissalo!

Articoli Correlati

Back to top button