Toast francese salutare (a basso contenuto calorico, senza glutine)

Sì, questa è una sana ricetta per toast alla francese senza glutine, a basso contenuto di calorie, pronta in 10 minuti: adorerai questa semplice idea per la colazione!

Questo toast francese alla mela è vegetariano e preparato senza pane. Sai cosa userai al posto del pane per preparare toast francesi senza glutine che sono anche salutari? Esatto: mele!

Niente pane? Oui. Lascia che mangino le mele.

Lo so, questo è il massimo che posso avvicinarmi all’essere una regina di Francia e parlare francese. Quindi fammelo avere! Inoltre, è pronunciato Opples. Sei il benvenuto per la lezione gratuita di francese. Ora non hai bisogno di Duolingo.

Cos’è questo sano toast alla francese

Bene, questo è fondamentalmente, mele tagliate a cerchi, immerse in una pastella di uova e spezie e poi leggermente fritte sul fornello. È davvero buono ed è la migliore opzione a basso contenuto calorico quando hai voglia di toast alla francese.

Se non hai un grande appetito al mattino, è ottimo per la colazione, ma puoi mangiarlo anche come dessert o come merenda.

Ingredienti sani per toast alla francese

E gli ingredienti senza glutine della ricetta li puoi contare sulle dita di una mano! Questo presuppone che tu abbia una mano con sette dita, altrimenti usa entrambe le mani e conta fino a sette. Ecco cosa ti serve per preparare questa ricetta salutare per il toast alla francese:

Mele. Puoi usare qualsiasi tipo di mela matura per preparare questa colazione, purché sia ​​dolce. Sappiamo tutti che una mela al giorno toglie il medico di torno, e beh, se sei come me e li odi, quello sarà il tuo modo di mangiare la tua mela al giorno. Oltre ad essere odiate da me, le mele sono in realtà un’ottima fonte di fibre e hanno un po ‘di vitamina C e potassio. Impressionante, lo so.

Farina di mandorle. E questa è farina di mandorle sbollentate… (In realtà ho scritto farina di mandorle sbiancate e ne sono così imbarazzato. Ma l’ho superata in fretta.) Le mandorle sono ricche di vitamina E, un antiossidante liposolubile essenziale che è importante per il giusto funzionamento delle vostre cellule. Le mandorle hanno anche una buona quantità di magnesio e proteine.

Uovo. Nessun toast alla francese può andare senza un uovo.

Cannella. È una parte essenziale della pastella quando si preparano toast alla francese! La cannella aggiunge un sapore meraviglioso e fa bene anche a te. È una spezia antinfiammatoria e ha anche dimostrato di avere effetti antitumorali, antidiabetici, antiossidanti e antibatterici.

Altri ingredienti ti serviranno: latte di prima scelta, vaniglia e olio di cocco per la frittura.

Come preparare un sano toast alla francese

Quindi non solo è salutare e senza glutine, questa ricetta per toast alla francese con mele è anche incredibilmente facile da preparare.

Ecco la lista delle cose da fare:

  • Lavate e affettate una mela a cerchi, non devono essere né troppo spessi né troppo sottili. Usa il tuo miglior giudizio qui, non ho davvero un metro a nastro. Taglia in cerchi nel miglior modo possibile e se non riesci a ottenere un cerchio da qualche parte (perché le mele hanno un torsolo – non come me!) – fai un semicerchio o un quarto di cerchio… Fondamentalmente segui le fasi della luna. Evita le mezzelune.
  • In una ciotola mescolate la farina di mandorle, l’uovo, il latte che avete scelto, la cannella e la vaniglia. Mescolate fino ad ottenere una pastella senza grumi.
  • Lasciare in ammollo ogni fetta di mela nella miscela per circa un minuto. Assicurati di non rendere il rivestimento troppo spesso, altrimenti potrebbe cadere quando li girerai in seguito.
  • Scaldate una padella adatta per fare i pancakes e ungetela molto bene con olio di cocco o altro olio a scelta che non abbia un profumo forte (l’olio d’oliva non andrà bene qui). Disporre le fette di mela in modo da poterle girare facilmente (quindi non troppo vicine tra loro).
  • Friggere per pochi secondi a fuoco medio su ciascun lato e capovolgere con cura.
  • Trasferisci il toast francese in un piatto e divertiti!

Come servire

Di solito adoro i toast alla francese con sopra solo un po’ di miele o sciroppo d’acero, quindi è quello che ho fatto anche con questa ricetta senza glutine. Ho anche spolverato un po’ di cannella, perché volevo stupirmi.

Puoi anche provare la frutta fresca come i frutti di bosco o, se lo stai preparando per dessert, servire con del gelato alla vaniglia.

Altre ricette per la colazione senza glutine

Spero che ti piaccia questa ricetta salutare per toast alla francese senza glutine! Se stai cercando idee per una colazione più salutare e senza glutine, dai un’occhiata ai link qui sotto:

Resa: 1

Toast francese salutare (a basso contenuto calorico, senza glutine)

Una sana ricetta per toast alla francese senza pane, senza glutine, a basso contenuto di calorie, pronta in 10 minuti: adorerai questa semplice idea per la colazione!

Tempo di preparazione Cinque minuti

Tempo di cucinare Cinque minuti

Tempo totale Cinque minuti

ingredienti

  • 1 mela grande, in cerchi
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di latte a scelta
  • 1/2 cucchiaino di vaniglia (o pizzico)
  • 1/2 cucchiaino di cannella (o pizzico)
  • 1 1/2 cucchiaio di farina di mandorle
  • 1 cucchiaino di olio di cocco

Istruzioni

  1. Lavate e affettate la mela. Ho fatto cerchi e semicerchi.
  2. In una ciotola mescolare la farina di mandorle, l’uovo, un po’ di latte d’avena, la cannella e la vaniglia. Mescolate fino ad ottenere una pastella senza grumi.
  3. Lasciare in ammollo ogni fetta di mela nella miscela per circa un minuto. Assicurati di non rendere il rivestimento troppo spesso, altrimenti potrebbe cadere quando li girerai in seguito.
  4. Scaldate una padella adatta per fare i pancakes e ungetela molto bene con olio di cocco o altro olio a scelta che non abbia un profumo forte (l’olio d’oliva non andrà bene qui). Disporre le fette di mela in modo da poterle girare facilmente (quindi non troppo vicine tra loro).
  5. Friggere per pochi secondi a fuoco medio su ogni lato e capovolgere con cura.
  6. Trasferisci il toast francese in un piatto e divertiti!

Informazioni nutrizionali:

Prodotto:

1

Porzioni:

1 Quantità per porzione: Calorie: 305Grassi totali: 15 gGrassi saturi: 6 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 8 gColesterolo: 187 mgSodio: 81 mgCarboidrati: 35 gFibre: 7 gZucchero: 25 gProteine: 10 g

Articoli Correlati

Back to top button