Tieni sotto controllo i tuoi livelli di zucchero con la migliore dieta per il diabete in questa Giornata mondiale del diabete

Il diabete è una sfida crescente che colpisce l’India, poiché un gran numero di persone sperimenta livelli elevati di zucchero nel sangue che incidono negativamente sulla loro salute. Il diabete è una condizione cronica che si verifica quando il pancreas non riesce a produrre un’adeguata insulina o quando il corpo non riesce a utilizzare l’insulina che produce in modo efficace. Di conseguenza, le persone sperimentano un aumento della concentrazione di glucosio nel sangue, che si chiama iperglicemia. Secondo i registri della Banca mondiale, la prevalenza del diabete in India nella popolazione che rientra nella fascia di età compresa tra i 20 ei 70 anni più tardi nel 2021 è del 9,6%. Esistono due tipi principali di diabete, vale a dire il diabete di tipo 1 (in cui il corpo non produce insulina o ne è carente) e il diabete di tipo 2 (in cui il corpo umano non riesce a produrre una quantità sufficiente di insulina o non riesce a utilizzare l’insulina in modo efficiente, ovvero l’insulino-resistenza ).

Il tipo 2 è il tipo più comune di diabete che deriva dall’aumento di peso eccessivo e dalla mancanza di attività fisica. Diete malsane, stili di vita sedentari e l’uso del tabacco sono alcuni dei fattori che contribuiscono allo sviluppo del diabete. L’obesità e il sovrappeso sono i fattori di rischio più importanti che spiegano il diabete negli adulti. La gestione di questi fattori di rischio può aiutare a prevenire o curare il diabete in modo naturale ed efficace. A tal fine, ogni anno, il 14 novembre si celebra la Giornata mondiale del diabete per diffondere la consapevolezza sul diabete ed educare le persone a livello globale sulla prevenzione e l’impatto della condizione cronica della salute umana. Il tema di Giornata mondiale del diabete 2022 è “Educazione per proteggere il domani”, nell’ambito della più ampia campagna della Giornata mondiale del diabete 2021-2023 incentrata su “Accesso alle cure per il diabete”. Sottolinea la diffusione della consapevolezza e della prevenzione del diabete. È una delle più grandi campagne annuali per diffondere la consapevolezza del diabete con la partecipazione di oltre 160 nazioni e influenzare più di 100 milioni di persone. Sottolinea inoltre un migliore accesso alle cure e informazioni di qualità per gestire il diabete. UN dieta per il controllo del diabete è uno dei modi cruciali per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue in modo naturale e prevenire gli effetti pericolosi del diabete.

Malattie cardiache, danni ai nervi (neuropatia), ictus, malattie renali croniche, malattie gengivali, problemi di salute orale, problemi agli occhi (retinopatia) e problemi ai piedi diabetici che possono portare a cancrena e amputazione se non trattati sono alcune delle gravi complicanze del diabete . UN programma dietetico per il diabete per gli indiani svolge un ruolo attivo nel prevenire un picco dei livelli di glucosio nel sangue e nel tenere sotto controllo la glicemia per prevenire successive complicazioni di salute. Il miglior programma di perdita di peso per il diabete aiuta le persone a tenere sotto controllo il proprio peso e a prevenire l’obesità e il sovrappeso, che sono le principali cause di varie malattie cardiovascolari e dei rischi e delle complicanze per la salute del diabete. Un tale programma di perdita di peso e un piano di gestione del diabete comportano una dieta da seguire quotidianamente. Scopri come i piani dietetici per il diabete per gli indiani possono aiutarti a prevenire l’aumento dei livelli di zucchero nel sangue in modo naturale.

Programma dietetico per il diabete:

Una dieta sana per il diabete si basa sul mangiare bene e non comporta la fame per lo zucchero e la gestione del peso. Implica il consumo di pasti nutrienti a orari regolari e giusti per un migliore utilizzo dell’insulina. Consultare un dietologo certificato può aiutarti a ricevere a programma di dieta per il diabete con indiano opzioni alimentari basate sui tuoi obiettivi di salute, stile di vita e gusti. Il dietologo ti aiuterà anche a migliorare le tue abitudini alimentari e ti guiderà sul tuo livello di attività. Scopri tutto sulla dieta per il diabete qui sotto.

I migliori alimenti da mangiare per prevenire e gestire il diabete:

I prediabetici e gli individui diabetici devono prendersi cura dell’assunzione di cibo e dei livelli di glucosio nel sangue per prevenire i rischi per la salute del diabete. A tale scopo, è necessario fare scelte alimentari sane e far contare le calorie con cibi nutrienti. Ecco un elenco di opzioni nutritive consigliate per la gestione della glicemia e a tabella di dieta per l’aumento di peso per il diabete.

  1. Carboidrati sani:

Lo zucchero (cioè i carboidrati semplici) si scompone facilmente nel glucosio nel sangue durante la digestione. Quindi, quando gestisci il diabete, concentrati sull’inclusione di carboidrati complessi o sani nella tua dieta. Preferisci aggiungere cibi nutrienti come:

  • Cereali integrali
  • Frutta fresca
  • Verdure come broccoli, fagiolini e spinaci
  • Legumi, come piselli e fagioli
  • Opzioni di latticini a basso contenuto di grassi come il latte.

Pur includendo questi carboidrati nutrienti nel tuo dieta per il controllo del diabeteevitare cibi contenenti opzioni alimentari di carboidrati meno salutari, come bevande e cibi con aggiunta di zucchero, grassi e sodio.

  1. Alimenti ricchi di fibre:

L’assunzione di fibre attraverso la dieta regolare modera il modo in cui il tuo corpo digerisce gli alimenti e aiuta a tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Quindi, includi cibi ricchi di fibre nella tua dieta che includono frutta, cereali integrali, legumi, verdure, noci e semi.

  1. Pesce salutare per il cuore:

Se stai consumando pesce per un buon apporto proteico, preferisci mangiare pesce salutare per il cuore due volte a settimana. Salmone, sardine e tonno sono alcuni dei pesci sani ricchi di grassi sani e acidi grassi omega-3. Il consumo di questi grassi può aiutare a prevenire le malattie cardiache.

  1. Grassi sani:

Gli alimenti ricchi di grassi polinsaturi e monoinsaturi aiutano a ridurre i livelli di colesterolo. Inoltre, questi alimenti aiutano a ridurre il rischio di diabete e altre condizioni di salute, come malattie cardiovascolari, cancro e altro. Quindi, arricchisci il tuo tabella di dieta per l’aumento di peso per il diabete con:

  • Noccioline
  • Colza, arachidi e olio d’oliva
  • Avocado

Assicurati di consumare questi alimenti con moderazione poiché sono ricchi di calorie.

Alimenti da evitare per prevenire e gestire il diabete:

Il diabete provoca livelli elevati di zucchero nel sangue. È una condizione di salute preoccupante che aumenta il rischio di ictus e malattie cardiache accelerando lo sviluppo di arterie indurite e ostruite. Quindi, seguendo a programma di dieta per il diabete con indiano cibi, dovresti evitare cibi malsani nel tuo piano alimentare. Questo aiuta a prevenire il rischio di potenziali rischi per la salute e consente di avere una dieta sana per il cuore. Ecco un elenco di tipi di alimenti che dovresti evitare quando vai per il miglior programma di perdita di peso per il diabete.

  1. Alimenti e bevande ad alto contenuto di carboidrati:

    Evita cibi e bevande ricchi di carboidrati e zuccheri. Per questo, è necessario evitare:

  • Alimenti zuccherini:

    Caramelle, frutta in scatola, cibi che hanno aggiunto zucchero, biscotti, cereali zuccherati e torte, tra gli altri.

  • Verdure amidacee:

    patate bianche

  • Bevande:

    Bevande con aggiunta di zucchero, come succhi, bevande energetiche o sportive e soda normale.

  • Alimenti realizzati con farina bianca:

    Riso bianco, pane bianco, pasta e tortillas.

  1. Grassi trans:

    Tieni a bada gli alimenti contenenti grassi trans. Evitare cibi trasformati e prodotti alimentari da forno.

  2. Grassi saturi:

    Stare lontano da alimenti contenenti grassi saturi. Evita le opzioni di latticini ad alto contenuto di grassi, come burro e proteine ​​​​animali, carne di manzo, salsicce con pancetta e hot dog.

  3. Fonti alimentari di colesterolo:

    Gli alimenti che possono aumentare i livelli di colesterolo sono dannosi per la salute. Quindi, evita le fonti di colesterolo, come le proteine ​​animali ad alto contenuto di grassi, come i tuorli d’uovo, le frattaglie e il fegato, e le opzioni di latticini ad alto contenuto di grassi.

  4. Sodio:

    Se hai problemi di pressione alta, assicurati di limitare l’assunzione di sale (sodio). Il sodio può aggravare i problemi di ipertensione. Quindi, consulta il tuo medico o nutrizionista per limitare l’assunzione di sale e avere solo il sodio minimo richiesto nel tuo tabella di dieta per l’aumento di peso per il diabete.

3 tecniche dietetiche efficaci per gestire i livelli di zucchero nel sangue:

Oltre a questi alimenti da includere ed evitare nella tua dieta per diabetici, incorpora altre tecniche efficaci per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Loro includono:

  1. Conteggio dei carboidrati:

    Si tratta di tenere traccia del numero di carboidrati consumati quotidianamente. Puoi consultare un dietologo e collaborare con lui/lei per limitare l’assunzione di carboidrati a ogni pasto e ogni giorno. Questa è una tecnica abbastanza efficace per mantenere i livelli di zucchero nel sangue nel range target. Gli individui diabetici che assumono insulina possono trovare utile questa tecnica per aiutarli a capire di quanta insulina hanno bisogno.

  2. Optare per il metodo della piastra:

Spesso finiamo per mangiare più cibo del necessario senza che la sera ci rendiamo conto che stiamo mangiando troppo. Il metodo del piatto aiuta a regolare le dimensioni della porzione e ti impedisce di mangiare troppo. È un semplice modo visivo per assicurarti di ricevere una quantità sufficiente di verdure non amidacee, proteine ​​e altri nutrienti necessari limitando l’assunzione di carboidrati elevati, che influiscono sui livelli di glucosio nel sangue.

Quindi, mentre implementi questo metodo, se hai un piatto piano da nove pollici, puoi:

  • Riempi metà del piatto con verdure non amidacee, come insalata, carote, broccoli, cavoli e fagiolini, tra gli altri.
  • Riempi un quarto del piatto con le proteine
  • Riempi il resto del quarto del piatto con fonti alimentari di carboidrati. Può includere cereali, frutta fresca, yogurt e fagioli. In questo, puoi anche aggiungere una tazza di latte, che è una nutriente fonte di carboidrati.

Mentre scegli una bevanda per il tuo miglior programma di perdita di peso per il diabete, scegli una bevanda ipocalorica, come acqua naturale o tè freddo non zuccherato. Puoi includere spuntini sani o nutrienti tra i pasti.

  1. Guarda le dimensioni delle tue porzioni:

La dimensione della porzione è la quantità di cibo che scegli di mangiare alla volta. Di recente, le dimensioni delle porzioni per le cucine e i programmi dei pasti nei ristoranti sono notevolmente più grandi di quanto non fossero anni fa. Poiché le persone mangiano di più quando vengono servite più cibo, è probabile che tu finisca per mangiare troppo quando ricevi porzioni più grandi nei tuoi pasti. Ciò può ostacolare la gestione del peso e causare un picco nei livelli di glucosio nel sangue. Quindi, quando mangi a casa, assicurati di limitare le dimensioni della porzione. Un nutrizionista certificato può aiutarti in questo. Misura i tuoi snack a casa. Non mangiarli direttamente dalla confezione o dalla borsa. Quando mangi a casa, controlla la tua tentazione di mangiare prelibatezze più e più volte tenendo le ciotole fuori portata. Quando mangi al ristorante, puoi chiedere che metà del tuo pasto venga incartato, poiché le porzioni sono già piuttosto grandi. Puoi mangiare questo pasto più tardi a casa.

Quindi, facciamo del nostro meglio per tenere sotto controllo i nostri livelli di glucosio nel sangue in modo naturale in questa Giornata mondiale del diabete adottando questi consigli dietetici sani. Consultare dietisti certificati, come gli esperti di salute di Health Total, può aiutarti a ricevere un programma personalizzato programma di dieta per il diabete con indiano opzioni alimentari includendo i giusti cibi nutrienti ed eliminando le scelte malsane. La nostra tabella dietetica per il diabete non solo ti aiuta a gestire i livelli di glucosio nel sangue, ma ti nutre anche con tutti i nutrienti cruciali, gestisce il tuo peso, rafforza il tuo sistema immunitario ed evita potenziali rischi per la salute. Quindi, non indugiare, mettiti in contatto con noi di Health Total e tieni sotto controllo la glicemia e il peso con il nostro programma personalizzato miglior programma di perdita di peso per il diabete.

Iscriviti per una consulenza GRATUITA con gli esperti di Health Total per ottenere ulteriori suggerimenti sulla gestione dei livelli di zucchero con la dieta o per la gestione di qualsiasi altra condizione di salute. Chiama il numero verde 1-800-843-0206 e prenota un appuntamento!

Articoli Correlati

Back to top button