Tazze Cheesecake senza cottura!

In genere utilizzo questa area introduttiva per scrivere qualcosa di appariscente che ti entusiasmerà nel fare la ricetta che segue. Oggi, che ne dici di togliermi di mezzo e farti godere un po ‘di porno cheesecake?

Non c’è niente che potrei dire per descrivere la bontà di queste tazze di cheesecake a base di anacardi. Hanno un sapore altrettanto buono della vera cheesecake, tranne per il fatto che non hanno prodotti di origine animale, colesterolo, zuccheri raffinati o ingredienti eccessivamente lavorati. Il fatto che non richiedono cottura e impiegano solo 10 minuti per preparare è solo la ciliegina sulla cheesecake.

L’ispirazione per questo è venuta da un altro adorabile membro del One Ingredient Diet 2014 Challenge che ha condiviso le versioni a bacca e rosa con il gruppo di Facebook. La ricetta qui è per la versione semplice cheesecake, che è la mia preferita, ma vedi altre idee di sapore (mirtillo? Cioccolato? Limone?) Suggerite in fondo a questa ricetta.

Produce 12 tazze di cheesecake

Ingredienti:

  • 1 tazza di anacardi, imbevuti
  • Tofu di seta 1/3 di tazza
  • 1/2 tazza di latte non caseario
  • 1/4 tazza di sciroppo d’acero
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 1 limone (succo)
  • Pizzico di sale
  • 1 1/2 tazza di noci (2-3 varietà)
  • 1/2 tazza di date
  • 2 cucchiai di burro di cocco (o olio)
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • Pizzico di sale

Primo passo

In un robot da cucina, combina tutti gli ingredienti del secondo elenco (noci, datteri, burro di cocco, sciroppo d’acero e sale) e pulsa fino a quando le noci non sono completamente rotte e hai una consistenza simile ad un impasto. Quale tipo di noci funziona meglio? Trovo che la combinazione di 1/2 tazza di noci, mandorle e noci brasiliane funzioni perfettamente, ma puoi usare qualsiasi combinazione che ti piace.

Passo due

Premi circa 2 cucchiai di questa miscela sul fondo delle fodere per cupcake (se ne hai di riutilizzabili come mostrato, ottimo) o semplicemente una teglia per cupcake. L’idea è di avere uno strato inferiore piatto di circa 1/3 di pollice di spessore. Quindi, inseriscili nel congelatore per solidificare mentre fai il riempimento …

Terzo passo

Prendi gli anacardi (che dovrebbero essere stati immersi per almeno 3 ore) e scarica l’acqua ammollo. Combina con tutti gli ingredienti del primo elenco (tofu, sciroppo d’acero, latte non caseario, olio di cocco, succo di limone e sale) in un frullatore ad alta potenza e mescola per diversi minuti fino a renderlo liscio come la seta. Potrebbe essere necessario aggiungere più latte non caseario per miscelare correttamente, ma ricorda: più liquido aggiungi, più morbido sarà il ripieno. Dai un assaggio e regola tutto quanto necessario – se ti piacciono i dolci più dolci, potresti voler più sciroppo d’acero.

Fase quattro

Versare circa 1 pollice di questo ripieno in ogni tazza di cheesecake e tornare al congelatore per solidificare. A seconda dei risultati, potresti essere in grado di mantenere solido questo riempimento a temperature di frigorifero, ma trovo che mantengano meglio in un contenitore sigillato nel congelatore. Quando sono pronti per essere serviti, lasciare scongelare per soli 8-10 minuti e hanno una consistenza perfetta, morbida e cremosa.

Suggerimenti di sapore

La semplice ricetta qui è in realtà la mia preferita; ha un delizioso sapore di cheesecake puro che è semplicemente meraviglioso, ma … non puoi davvero sbagliare aggiungendo una varietà di rimesse. Per preparare ognuno di questi, aggiungi semplicemente questi ingredienti extra insieme agli anacardi quando mescoli il ripieno:

  • Bacca – Le bacche congelate fanno magie in questo ripieno di cheesecake. Poiché le bacche aggiungono un po ‘di volume in più, sarebbe intelligente usare 1/4 di tazza di anacardi in meno e 1/4 di tazza di bacche congelate. Quindi puoi mescolare completamente le bacche (come la foto sotto) o tenere alcuni pezzi aggiungendoli alla fine per un impulso rapido.
  • Cioccolato – Metti alcuni cucchiai di cacao in polvere e un cucchiaio extra di sciroppo d’acero per la cheesecake al cioccolato.
  • Limone – Il ripieno ha il succo di limone, ma aumentalo di una tacca aggiungendo 2 cucchiaini di scorza di limone nel ripieno.

Articoli Correlati

Back to top button