Tacos di gamberi di bufalo

Questi Tacos di gamberi di bufalo caricato con gamberi di bufala croccanti, lattuga, avocado, cipolla rossa, conditi con salsa ranch e altra salsa di bufala sono un esplosione di sapore assoluta. Una semplice cena settimanale pronta in circa 30 minuti.

Se stai cercando una cena settimanale facile e veloce con sapori davvero deliziosi, hai trovato la ricetta giusta! Questi tacos di gamberi di bufala sono saporiti, ripieni, con passaggi davvero semplici e soddisferanno tutta la famiglia.

La serata Taco non sarà più la stessa! Finché hai i gamberi a portata di mano, è probabile che avrai tutte le salse e le spezie necessarie per cucinare questa gustosa ricetta di taco come questi tacos di gamberetti con friggitrice ad aria o tacos di gamberi piccanti.

I gamberi paffuti conditi vengono spolverati con amido di mais, scottati in padella fino a renderli croccanti e succosi. Viene poi condito in una cremosa salsa di bufala fatta in casa non eccessivamente piccante.

Da lì, devi solo aggiungerlo a una tortilla calda, tutti i taco fixin e un filo di salsa ranch che aiuta a bilanciare il calore, si abbina ai gamberi piccanti e aggiunge una deliziosa cremosità.

Sebbene ci siano diversi componenti, l’intero pasto si riunisce in meno di 30 minuti ed è davvero delizioso. Potresti anche saltare le tortillas e caricare i gamberi in tazze di lattuga per un boccone senza carboidrati come questo impacco di lattuga di ceci. Molte possibilità qui.

]]> Vai a:

Perché amerai questa ricetta?

  • Tacos di gamberi di bufalo ultra saporiti: È speziato, cremoso, piccante, croccante con avocado burroso, lattuga croccante e un soddisfacente croccante di cipolla rossa cruda. Non sono pignoli da fare, non hanno molti strati ma sono pieni di sapore.
  • Facile e veloce: Basta ricoprire i gamberi con condimento e amido di mais, quindi scottarli in una padella per alcuni minuti e condirli con una veloce salsa di bufala cremosa: il gioco è fatto! Non c’è bisogno di fare uno slaw e questi tacos saranno pronti in circa 30 minuti. Ottimo risparmio di tempo per le famiglie impegnate!
  • Gusto Bufalo Grosso – Un semplice rivestimento croccante e una salsa di bufala cremosa fatta in casa fatta con la salsa piccante di Frank danno a questi gamberi di bufalo la giusta quantità di calore. Se ami le nostre ali di pollo al bufalo con friggitrice ad aria o la salsa di pollo al ranch di bufalo, adorerai questa ricetta.

ingredienti

Scorri verso il basso fino alla scheda della ricetta qui sotto per informazioni complete su ingredienti e quantità.

  • Gamberetto – Abbiamo usato gamberetti sgusciati di media grandezza 31-40. Se usi quelli surgelati, assicurati che sia scongelato prima della cottura. Puoi lasciare la coda dentro o fuori dai gamberetti. Preferiamo rimuovere la coda perché penso che sia più facile da mangiare quando è avvolta in una tortilla.
  • Salsa piccante – Qualsiasi salsa piccante andrà bene qui, anche se raccomandiamo Frank’s RedHot per il suo gusto. Ha il corpo perfetto e fa un ottimo lavoro nel ricoprire i gamberi.
  • Lattuga – Il colore e il sapore croccanti sono perfetti per i tacos, ma puoi sostituirli con cavolo verde o cavolo rosso.
  • Tortillas – Puoi usare tortillas di farina, mais bianco o giallo per questa ricetta, ma assicurati di carbonizzarle o scaldarle nel microonde prima di caricarle.
  • Condimenti – Questi non sono i tuoi normali tacos messicani, quindi ci atteniamo a fette di avocado, lattuga, cipolla rossa e coriandolo come condimenti preferiti per questa ricetta.

Sostituzioni e variazioni

  • Aggiungi spezie: Vuoi renderlo più piccante? Aggiungi ¼ di cucchiaino di pepe di cayenna insieme alla miscela di condimento e completa i tuoi tacos finiti con alcune fette sottili di jalapeños.
  • Scambia le tortillas: In questa ricetta ho usato le tortillas di mais giallo, ma se preferisci puoi usare anche le tortillas di farina.
  • Prepara un involtino di lattuga – Salta le tortillas e ammucchia i gamberi in tazze di lattuga e tutte le soluzioni consigliate.
  • Preparalo senza glutine: Basta usare farina senza glutine o tortillas di mais.

Come fare?

Di seguito puoi trovare la ricetta stampabile completa, ma ecco una rapida panoramica della procedura insieme a foto dettagliate.

  1. Asciugare mezzo chilo di gamberetti con salviette di carta fino a completa asciugatura e condire con aglio in polvere, sale e pepe.

Mancia: I gamberi essiccati cucineranno più croccanti e più saporiti!

2. Mescolare bene fino a quando ben combinato.

3. Cospargi l’amido di mais e mescola fino a ricoprirlo uniformemente.

4. Scaldare da 1 a 2 cucchiai di olio vegetale in una padella media a fuoco medio-alto.

5. Versare ½ tazza di salsa Frank’s RedHot in una ciotola.

6. Mescolare 1 cucchiaio di burro fuso non salato e zucchero bianco fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto.

7. Aggiungi 2 cucchiai di maionese.

8. Mescola tutto bene fino a che liscio e cremoso. Mettere da parte finché non si cuociono i gamberi.

9. Quando l’olio è moderatamente caldo, disponi i gamberi in un unico strato senza sovraffollamento. Cuocere in lotti se si utilizza una padella di dimensioni più piccole o medie.

10. Capovolgi quando il fondo inizia a diventare dorato e i gamberi iniziano ad arricciarsi.

11. Cuocere fino a quando l’altro lato è dorato e i gamberi sono cotti e succulenti.

Mancia: scottarli in un unico strato senza sovraffollamento renderà la croccantezza senza cuocere a vapore.

12. Poco prima di servire, gettare tutti i gamberi cotti nella salsa di bufala preparata.

13. Tempo di montaggio! Aggiungi la lattuga tritata su una tortilla di mais o farina riscaldata.

14. Metti da 6 a 8 gamberi di bufalo sopra.

15. Aggiungi l’avocado affettato e la cipolla rossa affettata sottilmente.

16. Irrorare con salsa ranch, altra salsa Franks’ RedHot e coriandolo fresco.

Come servire?

Può essere servito in vari modi! Questi tacos di gamberi di bufalo sono un pasto a sé stante, sarebbero ottimi anche insieme a un’insalata o verdure arrostite per un Taco Tuesday senza rivali!

Deliziose idee per topping

Non puoi davvero sbagliare con i condimenti quando si tratta di tacos. Ecco alcune idee per iniziare.

  • Lattuga iceberg tritata
  • Avocado o crema di avocado
  • Pomodori
  • Panna acida o semplice yogurt greco
  • Miscela di formaggi messicani
  • Cipolle rosse o scalogno
  • Avocado
  • Condimento al ranch o al formaggio blu
  • Coriandolo tritato

Conservare gli avanzi

Anche se consigliamo di gustare questi fantastici tacos di gamberi freschi, gli avanzi possono essere conservati in frigorifero e gustati anche in seguito. Ti consigliamo di conservare separatamente i gamberi, la salsa, i condimenti e le tortillas.

  • Gamberi avanzati: Conservare i gamberi cotti rimanenti (senza condirli con la salsa) in un contenitore ermetico in frigorifero per 3 giorni. Tende a perdere la sua croccantezza ma sarà altrettanto delizioso.
  • Salsa può essere refrigerato in un contenitore ermetico per un massimo di 3 giorni. Assicurati di lasciare a temperatura ambiente per almeno un paio d’ore prima di servire.
  • Riscaldare: Puoi riscaldare molto delicatamente i gamberi in una padella a fuoco medio-basso se necessario o in una friggitrice ad aria a 350 gradi per 1-3 minuti o caldo.

Consigli utili

  • Non cuocere troppo i gamberi: Cerchiamo gamberetti teneri, carnosi e succosi e non ragazzi gommosi. Quindi assicurati di cuocerli fino a quando non diventano rosa e si sono raggomitolati a forma di C.
  • Toss è salsa appena prima di servire: Proprio come la ricetta di queste offerte di pollo al bufalo, è meglio gettarle nella salsa appena prima di caricare le tortillas per assicurarsi che rimangano croccanti e fresche.
  • Gamberi surgelati: I gamberi crudi surgelati funzionano bene, assicurati solo di scongelarli completamente prima della cottura.
  • Asciugare: Usa della carta assorbente per asciugare accuratamente i gamberi in modo che possano diventare croccanti quando scottati.
  • Non sovraffollare: Scottarli in un unico strato senza impilarli uno sopra l’altro. Questo assicurerà che cuoceranno croccanti senza cuocere a vapore.

Domande frequenti sulle ricette

Qual è la migliore tortilla da usare?

Sebbene le tortillas di mais siano il nostro punto di riferimento per qualsiasi ricetta di taco messicano per il suo sapore e la sua consistenza, questi tacos di gamberi di bufalo sono deliziosi con tortillas di mais bianco, giallo o farina.

Come tostare le tortillas?

Che tu stia usando tortillas di farina o di mais, riscaldandole le renderai flessibili per trattenere gli ingredienti senza rompersi. Ecco alcuni modi per riscaldare:Nel microonde: Avvolgi una pila di 4-6 tortillas in un tovagliolo di carta umido e cuoci nel microonde per 15-30 secondi fino a quando non si riscalda.Su una padella: Cuocere in una padella di ghisa calda e asciutta, piastra o piano cottura per 10-15 secondi, capovolgere e cuocere per altri 10 secondi.Su una fiamma a gas: Questo è il nostro metodo di riferimento per bordi veramente pieni di vesciche. Usando le pinze, posiziona una tortilla alla volta direttamente sulla fiamma del gas aperta, cuocila inizia a ottenere alcuni punti neri, gira e cuoci dall’altra parte. Tienili d’occhio e assicurati di regolare la fiamma perché possono bruciare rapidamente.

Come scongelare i gamberi surgelati?

Metti i gamberi surgelati in una ciotola capiente e riempila con acqua a temperatura ambiente. Lasciare riposare per circa 30 minuti o fino a completo scongelamento. (se sei di fretta, cambiare l’acqua ogni 5-10 minuti accelererà il processo)

Come puoi rendere i tacos più piccanti?

Aggiungi da ¼ a ½ cucchiaino di pepe di cayenna al condimento secco e alla salsa di bufala e completa i tacos con jalapeños a fette fresche.

Altre ricette di gamberetti per cena

Affamato di più? Seguimi su Instagram, TikTok, Facebook o Pinterest per altre deliziose ricette

Tacos di gamberi di bufalo

Questi Tacos di gamberi di bufalo caricato con gamberi di bufala croccanti, lattuga, avocado, cipolla rossa, conditi con salsa ranch e altra salsa di bufala sono un esplosione di sapore assoluta. Una semplice cena settimanale pronta in circa 30 minuti

]]>

Stampa
Spillo
Valutare

Corso: Portata principale

Cucina: americano

Tempo di preparazione: 12 minuti

Tempo di cucinare: 12 minuti

Tempo totale: 24 minuti

Porzioni: 8 tacos

Calorie: 354kcal

1x2x3x

Modalità cotturaEvita che lo schermo si oscuri

Istruzioni

Cuocere i gamberi

  • Mescolare i gamberi con aglio in polvere, sale e pepe e mescolare fino a quando non saranno ben amalgamati. Cospargi l’amido di mais e mescola fino a quando ogni gambero è ben ricoperto.

  • Aggiungi da 1 a 2 cucchiai di olio vegetale in una padella media e scalda a fuoco medio-alto.

  • Quando è caldo, disponi circa metà dei gamberi in un unico strato senza sovraffollamento. Cuocere per 3-4 minuti o il fondo è dorato pallido e i gamberi iniziano ad arricciarsi. Capovolgere i gamberi e cuocere per altri 2 o 3 minuti o cotti. Trasferire in un piatto e ripetere il processo per cuocere i gamberi rimanenti.

Prepara la salsa

  • Sbatti la salsa RedHot di Frank, il burro fuso e lo zucchero in una ciotola, finché lo zucchero non si sarà sciolto. Mescolare la maionese fino a quando ben combinato, liscio e cremoso. (Puoi saltare la maionese se vuoi, ma attenua il calore e aggiunge una meravigliosa cremosità)

Assemblare

  • Mescolare i gamberi cotti con la salsa preparata appena prima di servire per mantenere la consistenza croccante.Riempi ogni tortilla riscaldata con un po’ di lattuga, gamberetti, avocado, cipolla rossa, coriandolo, un filo di salsa ranch e altra salsa Frank’s RedHot (se necessario).

Appunti

Non cuocere troppo i gamberi: Cerchiamo gamberetti teneri, carnosi e succosi e non ragazzi gommosi. Quindi assicurati di cuocerli fino a quando non diventano rosa e si sono raggomitolati a forma di C.
Toss è salsa appena prima di servire: È meglio gettare nella salsa appena prima di caricare le tortillas per assicurarsi che rimangano croccanti e fresche.
Asciugare: Usa della carta assorbente per asciugare accuratamente i gamberi in modo che possano diventare croccanti quando scottati.
Non sovraffollare: Scottarli in un unico strato senza impilarli uno sopra l’altro. Questo assicurerà che cuoceranno croccanti senza cuocere a vapore.

Nutrizione

Servendo: 1tacos | Calorie: 354kcal | Carboidrati: 30G | Proteina: 11G | Grasso: 16G | Grassi saturi: 6G | Grassi polinsaturi: 7G | Grasso monoinsaturo: 7G | Grassi trans: 2.1G | Colesterolo: 81mg | Sodio: 919mg | Potassio: 245mg | Fibra: 3G | Zucchero: 3G | Vitamina A: 188UI | Vitamina C: 5mg | Calcio: 59mg | Ferro: 2mg

Le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti, devono essere considerate stime e non devono essere interpretate come una garanzia. Fattori variabili come i tipi di prodotto, i marchi acquistati, la produzione, il modo in cui gli ingredienti vengono elaborati e altro ancora modificano le informazioni nutrizionali in qualsiasi ricetta.

Hai fatto questa ricetta? Mi piacerebbe il tuo feedback! Per favore fatemelo sapere lasciando un commento, una valutazione a stelle o una recensione qui sotto.

Alcuni dei link qui sopra sono link di affiliazione, che mi pagano una piccola commissione per il mio referral senza alcun costo aggiuntivo per te! Partecipo al programma Associates di Amazon Services LLC, un programma pubblicitario di affiliazione progettato per fornirci un mezzo per guadagnare commissioni collegandoci ad Amazon.com e ai siti affiliati. Grazie per aver sostenuto kitchenathoskins.com.

Tutti i contenuti e le immagini sono il mio lavoro originale, se non diversamente indicato. Si prega di non utilizzare le mie ricette o immagini senza un collegamento a www.kitchenathoskins.com. Se desideri ripubblicare una ricetta, riscrivila con parole tue e non dimenticare di includere un link alla ricetta originale.

Articoli Correlati

Back to top button