Tacos di gamberi Cajun anneriti con salsa di avocado

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia politica sulla privacy.

I tacos di gamberi cajun anneriti con salsa di avocado sono fatti con tanti ingredienti freschi e i gamberetti cajun anneriti lo portano al livello successivo con il sapore! Questi sono dei tacos sani e deliziosi che devi provare!

Adoro qualsiasi tipo di tacos… Sono tutti così deliziosi e ce ne sono così tanti diversi da provare. Dai un’occhiata ad alcuni dei miei preferiti come questi Carne Asada Tacos, questi squisiti Best Ever Birria Tacos o questi Beef Brisket Tacos!

Recensione di un lettore

Li ho fatti ieri sera e sono FANTASTICI! I gamberi cajun e la salsa fresca erano un ottimo equilibrio. Cinque stelle dalla famiglia e oggi usiamo le salse avanzate!

-Gina

Ricetta Tacos di gamberi Cajun anneriti

Questa ricetta inizia con questo gambero cajun annerito. Adoro il condimento Cajun perché ha così tante spezie combinate in una per aggiungere davvero un calcio. Era perfetto per condire i gamberi e fa un bel bordo croccante condito. Il gusto e la consistenza dei gamberi sono perfetti! Ma poi, completalo con una deliziosa salsa di avocado e avvolgilo in una tortilla croccante… è un abbinamento perfetto!

Quando ho pensato a cosa mettere dentro questi tacos di gamberetti Cajun anneriti, sapevo che doveva essere coinvolta una salsa di avocado. ADORO la salsa di avocado e potrei letteralmente mangiarla con un cucchiaio. Avocado freschi, pomodori, cipolla rossa, fagioli neri e mais con una spruzzata di lime fresco. Questo ha davvero portato questi tacos al livello successivo!

Ingredienti in Tacos di gamberetti Cajun anneriti

Questi tacos sono così semplici e facili! Adoro usare la salsa di avocado perché non devo impostare condimenti individuali. Basta aggiungerlo e tutti i gusti sono lì in un unico posto, pronti per l’uso! Controlla la scheda della ricetta in fondo al post per le misurazioni esatte.

  • Gambero gigante: Puoi usare i gamberi surgelati in questa ricetta! Puoi comprarlo sbucciato e sverminato, il che lo rende così semplice! Puoi anche rimuovere le code se vuoi.
  • Condimento Cajun: Puoi acquistarlo in negozio o farlo facilmente a casa con questa mia ricetta!
  • Olio d’oliva: L’olio d’oliva aiuta i condimenti ad attaccarsi ai gamberi.
  • feta: Non devi usarlo, ma adoro cospargere di formaggio feta come condimento aggiuntivo.
  • Tortillas di farina: Puoi acquistarli in negozio o farli a casa con questa ricetta. Puoi anche usare le tortillas di mais se preferisci!

Salsa di avocado

  • Pomodori Roma: Puoi tagliarli a dadini della dimensione che preferisci.
  • Mais giallo: Ho usato una lattina di mais in questa ricetta, ma puoi anche prendere il mais fresco dalla pannocchia o usare il mais congelato scongelato.
  • Fagioli neri: Dopo aver aperto i fagioli neri, sciacquateli e scolateli prima di aggiungerli alla salsa.
  • Cipolla rossa: Mi piace usare la cipolla rossa perché è la cipolla migliore da mangiare cruda.
  • Avocado: Tagliateli a cubetti e aggiungeteli alla salsa poco prima di servire in modo che non diventino marroni.
  • Coriandolo: Il coriandolo aggiunge un gusto così delizioso per completare la salsa.
  • Lime: Puoi semplicemente spremere dal lime fresco o usare il succo di lime in bottiglia. Il fresco porterà sempre un gusto più brillante.
  • Sale e pepe: Questi miglioreranno tutti i sapori di questa salsa che si abbina a questi tacos di gamberetti Cajun anneriti.

Come preparare i tacos di gamberetti Cajun anneriti

Se pensavi che l’elenco degli ingredienti fosse facile, aspetta di vedere quanto sono facili da preparare! Solo 3 passaggi e sarai sulla buona strada per mangiare tacos deliziosamente aromatizzati e non potrai fermarti a uno solo!

  1. Mescolare e cuocere i gamberetti: Aggiungere i gamberi e il condimento cajun in una ciotola di medie dimensioni. Mescolare fino a ricoprire. Aggiungere l’olio d’oliva e i gamberi a fuoco medio-alto in una padella di medie dimensioni. Cuocere per circa 2-3 minuti fino a quando non sarà più rosa.
  2. Prepara la salsa di avocado: Aggiungere i pomodori, il mais, i fagioli neri, la cipolla rossa, l’avocado e il coriandolo in una ciotola. Sale e pepe a piacere.
  3. Combina: Assembla i tacos dividendo la salsa di avocado e guarnindola con i gamberi. Spolverizzate con la feta sbriciolata e servite subito.

Variazioni

Questi tacos di gamberetti Cajun anneriti sono semplici e possono essere facilmente modificati per adattarsi alle tue esigenze! Ecco alcune idee su come renderli ogni volta diversi!

  • Stagionatura: Il condimento cajun è follemente delizioso, ma hai provato il mio condimento annerito? È simile ma abbastanza diverso (è leggermente meno piccante) che potresti volerlo usare su almeno la metà dei tacos in modo da avere una leggera variazione di sapore!
  • Condimenti: Se la salsa di avocado non fa per te, allora ci sono altri modi per aggiungere molti sapori! Prova a usare il cavolo viola tritato con un po’ di feta, coriandolo e lime!

Come conservare i tacos di gamberetti Cajun anneriti

Questi tacos di gamberi possono essere conservati come avanzi purché conservi tutti gli ingredienti separatamente! Saranno molliccie il giorno successivo se li conserverai tutti insieme.

  1. Nel frigo: Metti la salsa di gamberi e avocado inutilizzata in contenitori ermetici separati e conservali in frigorifero. Durerà circa due giorni.
  2. Per riscaldare i gamberi: Puoi cuocerli sul fuoco con circa un cucchiaino di olio d’oliva a fuoco medio per circa 1-2 minuti fino a quando non saranno ben riscaldati.

Se sei un amante delle ricette con i gamberi, allora ti ho coperto! Puoi davvero lanciare gamberetti in qualsiasi cosa e aggiunge un sapore e una consistenza così fantastici che non puoi sbagliare. Prova altre di queste ricette… La parte più difficile sarà scegliere la tua preferita!


  • In una ciotola di medie dimensioni aggiungere i gamberi e il condimento cajun. Mescolare fino a ricoprire. In una padella di medie dimensioni a fuoco medio-alto aggiungere l’olio d’oliva e i gamberi. Cuocere per circa 2-3 minuti fino a quando non sarà più rosa.

  • Per preparare la salsa di avocado: aggiungere i pomodori, il mais, i fagioli neri, la cipolla rossa, l’avocado, il succo di lime e il coriandolo in una ciotola. Sale e pepe a piacere.

  • Montare i tacos dividendo la salsa di avocado e guarnire con i gamberi. Spolverizzate con la feta sbriciolata e servite subito.



Servi: 4

Calorie415kcal (21%)Carboidrati29g (10%)Proteine21g (42%)Grassi26g (40%)Grassi saturi4g (20%)Grassi polinsaturi4gGrassi monoinsaturi16gGrassi trans0,01gColesterolo143mg (48%)Sodio875mg (36%)Potassio830mg (24%)Fibra9g (36% )Zucchero4g (4%)Vitamina A1668UI (33%)Vitamina C18mg (22%)Calcio130mg (13%)Ferro2mg (11%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutritivo variano a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Cena di portata, portata principale

Cucina americana, messicana

Parola chiave salsa di avocado, tacos di gamberi cajun anneriti, gamberetti cajun

Articoli Correlati

Back to top button