Tacos di cavolfiore vegani

]]>

Il cavolfiore è il protagonista di questi tacos vegetali facili e saporiti. Prepara questi tacos di cavolfiore vegani per la notte dei taco!

I tacos sono un alimento base in casa nostra e li prepariamo almeno una volta alla settimana per cena. Sono personalizzabili in base a ciò che è di stagione o a ciò che hai in frigo e in dispensa.

Adoro conservare una testa di cavolfiore in frigorifero perché può essere utilizzata in tanti modi diversi. Il cavolfiore è ottimo da aggiungere alla pasta, fare fajitas o utilizzato in una ricetta vegana al curry.

Uno dei miei modi preferiti per cucinare il cavolfiore è arrostire in forno con le spezie. Ci sono così tante diverse combinazioni di sapori che potresti usare per arrostire il cavolfiore.

Come fare i tacos:

Il cavolfiore viene condito con un mix di spezie fatto in casa e arrostito fino a doratura. Ricoprire le cimette di cavolfiore con le spezie aggiunge un sacco di sapore alla verdura.

In una terrina, aggiungi le cimette di cavolfiore, l’olio d’oliva e le spezie; mescolare per ricoprire uniformemente il cavolfiore nelle spezie.

Arrostire il cavolfiore fino a doratura, circa 20-25 minuti.

Quando il cavolfiore sta arrostendo nel forno, prepara il coriandolo slaw. Mi piace usare una combinazione di cavolo verde e viola. In una terrina, unire il cavolo tritato, il coriandolo, il succo di lime e il sale.

Quando sei pronto per mangiare i tacos, scalda le tortillas di mais in una padella fino a renderle calde e flessibili. Questa è la mia padella preferita per scaldare le tortillas.

Alle tortillas di mais calde, aggiungi un po’ del ripieno di cavolfiore. Completare i tacos con l’insalata di cavolo, le fette di avocado, il coriandolo fresco e la salsa se si utilizza.

Varianti della ricetta:

Invece di usare sia il cavolo rosso che quello verde, puoi usare solo il cavolo verde se non vuoi acquistare tipi di cavolo per lo slaw.

Se non hai chipotles in salsa adobo o non riesci a trovarlo nel tuo negozio locale, puoi usare invece 1 cucchiaio di peperoncino in polvere.

Non sei un fan delle tortillas di mais? Sentiti libero di usare le tortillas di farina per i tacos se √® quello che ti piace di pi√Ļ.

Se prepari questi deliziosi tacos, assicurati di lasciare un commento o di dare una valutazione alla ricetta.

Prodotto:
4 porzioni

Tempo di preparazione:
20 minuti

Tempo di cucinare:
30 minuti

Tempo totale:
50 minuti

I tacos di cavolfiore vegani sono un sostanzioso taco a base vegetale. I tacos sono conditi con uno slaw di cavolo, avocado e salsa.

ingredienti

  • 1 tazza di cavolo verde affettato sottilmente

  • 1 tazza di cavolo rosso affettato sottilmente

  • ¬ľ tazza di coriandolo tritato fresco

  • 1 lime, pi√Ļ 1 lime per servire

  • Sale e pepe a piacere

  • 2 cucchiai di olio d’oliva

  • 1 cucchiaio di chipotle tritato in salsa adobo

  • 2 cucchiaini di cumino macinato

  • 1 cucchiaino di cipolla in polvere

  • 1 cucchiaino di aglio in polvere

  • 1 cavolfiore a testa larga, tagliato a cimette

  • 1 grande avocado maturo, affettato

  • 8 tortillas di mais

  • salsa o salsa piccante, per guarnire, facoltativo

Istruzioni

  1. Preriscalda il forno a 425 gradi F. Fodera una teglia con carta pergamena.
  2. In una ciotola capiente, mescola l’olio d’oliva, il peperoncino chipotle, il cumino, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere, 1 cucchiaino di sale e un pizzico di pepe.
  3. Immergere le cimette di cavolfiore nella miscela di spezie fino a ricoprirle bene. Mettere in un unico strato sulla teglia preparata. Arrostire fino a quando non è ben dorato, da 20 a 25 minuti. Mentre il cavolfiore arrostisce, prepara lo slaw.
  4. In una terrina, mescolare il cavolo rosso e verde con il succo di 1 lime. Condire con sale e pepe e mettere da parte.
  5. Riscalda le tortillas mettendole in una padella asciutta a fuoco medio per alcuni secondi, fino a renderle morbide e flessibili. Metti alcune cimette di cavolfiore in ogni tortilla.
  6. Guarnire il cavolfiore con l’insalata di cavolo, le fette di avocado, la salsa e una spruzzata di lime.

Appunti

Invece di usare sia il cavolo rosso che quello verde, potresti usare solo il cavolo verde se non vuoi acquistare tipi di cavolo per lo slaw.

Se non hai chipotles in salsa adobo o non riesci a trovarlo nel tuo negozio locale, puoi usare invece 1 cucchiaio di peperoncino in polvere.

Informazioni nutrizionali:

Resa: 4 Porzione: 1

Quantità per porzione:

Calorie: 351Grassi totali: 17 gGrassi saturi: 2 gGrassi trans: 0 gGrassi insaturi: 14 gColesterolo: 0 mgSodio: 234 mgCarboidrati: 48 gFibre: 16 gZucchero: 10 gProteine: 10 g

Le informazioni nutrizionali sono solo una stima per porzione.

Hai fatto questa ricetta?

Lascia un commento sul blog o condividi una foto su Instagram

Buona cucina! Jeni

Interazioni con i lettori

Barra laterale principale

Articoli Correlati

Back to top button