Sugo di pollo facile e veloce

Lato americano

Sugo di pollo facile e veloce

Non c’è bisogno di gocciolare in padella quando puoi montare questo delizioso sugo erbaceo in meno di dieci minuti!

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Il sugo è il mio condimento preferito di tutti i tempi, eppure per molto tempo non potevo (e non volevo) farlo affatto. Certo, potrei aggiungere acqua bollente a qualcosa da un pacchetto, mescolarlo e chiamarlo sugo, ma non potrei trovare da solo l’accompagnamento perfetto per carne, pollo o molti fast food.

Da quando ho imparato a prepararlo, questa ricetta del sugo di pollo facile è diventata la mia scelta assoluta per l’ora di cena. Un buon sugo di pollo sul fornello che viene a portata di mano in meno di dieci minuti è perfetto per cene di famiglia o cene con gli ospiti. Ce l’abbiamo con tutto tranne il pollo fritto (sono tutto per le salse da immersione). Si distingue per la rapidità con cui si riunisce e per quanto è gustoso. Non sono un fan di fare il sugo con i gocciolamenti – penso che il gusto sia selvaggiamente sopravvalutato e possono causare errori se non ti concentri.

Il sugo di pollo facile ha pochi ingredienti e la ricetta è semplice. L’enfasi è sul mantenere gli ingredienti in movimento mentre ogni elemento viene aggiunto e poi piegato. Hai bisogno di burro non salato, sale e pepe, un buon brodo di pollo, erbe aromatiche e farina semplice per addensare. Dopo averlo fatto un paio di volte, puoi iniziare ad aggiungere elementi e/o giocare con lo spessore e la consistenza del sugo.

Le cipolle verdi creano un ottimo contrasto con il brodo di pollo e il sale, conferendo un gusto terroso fresco e vibrante che le cipolle gialle o le versioni in polvere non riescono a ottenere. Entrano all’inizio con il burro e aiutano a formare la spina dorsale del roux. Sebbene questa ricetta utilizzi vecchi amici timo e rosmarino, ci sono molte diverse combinazioni di erbe che possono lavorare insieme per mantenerla vivace.

È bello avere un sugo di pollo di alta qualità che puoi creare in pochi minuti, quando le cose possono incasinare o i tuoi piatti cambiano carnagione. Non riesco a credere di non aver mai passato dieci minuti a preparare un sugo da zero quando ha un impatto così grande sul sapore dei miei piatti preferiti. Meglio tardi che mai suppongo! Ora posso fare tutti i tipi di sugo, jus e salse. Le mie papille gustative – e la mia famiglia – mi ringraziano per questo!

Serve 4-6

5 minuti di preparazione

Tempo di cottura 4m

3 Voto 3 su 5 Valutato da 4 recensori S2C Image

ingredienti
  • 3 cucchiai di burro non salato
  • 2 cipolle verdi, tritate finemente
  • 3 cucchiai di farina per tutti gli usi
  • 1-2 cucchiaini di timo fresco, tritato finemente
  • 1-2 cucchiaini di rosmarino fresco, tritato finemente
  • 2 tazze di brodo di pollo
  • Sale kosher e pepe nero, a piacere
Preparazione
  1. Sciogliere il burro in un pentolino a temperatura medio-alta. Aggiungere le cipolle e cuocere per 2 minuti, mescolando continuamente.
  2. Aggiungi la farina di timo, il rosmarino, sale e pepe e metà del brodo di pollo nella padella. Mescolare insieme, quindi frullare per un minuto. Aggiungere il restante brodo di pollo e cuocere per un minuto o fino a quando il sugo non si sarà addensato a proprio piacimento.
  3. Assaggiate il sugo e regolate i sapori se necessario (più rosmarino/timo). Togliere dal fuoco e trasferire in una salsiera o in un piatto. Condire il sugo con sale e pepe, a piacere, e servire immediatamente.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button