Succo di sedano | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Il succo di sedano è una bevanda sana e rinfrescante ricca di nutrienti benefici per il tuo corpo. Questo succo salutare è semplice da preparare in casa e si riunisce rapidamente in un frullatore.

Adoro un buon succo o frullato che posso fare a casa. √ą un ottimo modo per inserire frutta e verdura nella dieta di mio figlio. Adorano quando preparo loro un frullato a colazione o per la merenda dopo la scuola. Prova il mio frullato all’ananas, questo fantastico frullato alla pesca o questa famosa ricetta del frullato disintossicante. Vorrai farli sempre!

Che sapore ha il succo di sedano?

Il succo di sedano ha lo stesso sapore di quello che √®… il sedano in forma liquida. Ha un sapore salato e simile all’erba ma √® sorprendentemente rinfrescante. Hai solo bisogno di gambi di sedano e acqua per farlo. Aromatizza il succo aggiungendo altra frutta o verdura nel frullatore. La popolare mania per il succo di sedano ha tanti benefici per la salute. √ą ricco di vitamine, minerali e antiossidanti! Tutti vogliono un sorso di questo succo salutare nella speranza di essere pi√Ļ sani.

Inizia la tua mattinata con il succo di sedano per una carica di vitamine e sostanze nutritive. Adoro preparare una grande quantità di succo da consumare a colazione per tutta la settimana. Servilo con le mie uova strapazzate o questi sani pancake. Mi piace anche fare queste omelette in movimento perché rendono le mattine così facili. Ti piacerà aggiungere questo succo salutare ai tuoi pasti mattutini!

Ingredienti necessari per preparare un succo salutare

Il succo di sedano fresco √® un modo perfetto per aggiungere nutrienti e fibre alla tua dieta. Per aumentare il sapore, aggiungi mele verdi, zenzero, succo di limone o altri ingredienti freschi a piacere. Adoro giocare con sapori diversi da aggiungere al succo di sedano. L’aggiunta di succo di limone √® la mia preferita perch√© ravviva tutti i sapori. Se lo preparo per i miei bambini aggiungo un po’ di miele per dolcezza. Questo succo √® cos√¨ versatile!

  • Sedano: Basta prendere un mazzetto di sedano o un paio di mazzetti in modo da poter fare una grande quantit√† di succo.
  • Acqua: L’ingrediente pi√Ļ semplice in una ricetta perch√© hai l’acqua!

Ricetta succo di sedano

Lascia che ti mostri quanto √® facile preparare questo succo! Usare uno spremiagrumi √® cos√¨ comodo, ma √® altrettanto facile se non ne hai uno. Si riunisce in pochi minuti! Segui le mie istruzioni passo-passo qui sotto per preparare questa ricetta a casa. Non dovrai pi√Ļ acquistare questo succo nei negozi di fascia alta. Ti piacer√† quanto sia semplice! E risparmierai anche un po’ di soldi!

  1. Lavare e Tagliare: Lavare e tagliare il sedano in pezzi di 2 pollici. Taglia le estremità che sono cattive e scartale.
  2. Miscela: Aggiungi i pezzi di sedano e l’acqua a un frullatore ad alta polvere. Frullare bene fino a quando il composto non ha pi√Ļ pezzetti di sedano ed √® solo liquido.
  3. Sforzo: Filtrare il succo di sedano attraverso una garza in una ciotola media. Puoi anche usare un colino a maglia fine.
  4. Conserva e divertiti: Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero fino al momento di gustarlo. Agitare il succo prima di berlo se si è depositato sul fondo.

Benefici del succo di sedano

Amo i benefici per la salute del succo di sedano soprattutto quando cerco di fare scelte sane. Il succo di sedano pu√≤ fornire diversi benefici se consumato come parte di una dieta sana. √ą super semplice ed economico da fare in casa!

  • Idratante: Il sedano √® costituito principalmente da acqua che lo rende estremamente idratante.
  • Benefici disintossicanti: Molte persone usano questo succo per eliminare le tossine e disintossicare il proprio corpo. Aiuta anche con l’infiammazione.
  • A basso contenuto di zucchero: Il sedano ha un contenuto di zucchero molto basso rispetto alla maggior parte dei succhi.
  • Pieno di sostanze nutritive: Il succo di sedano fornisce molti nutrienti, tra cui calcio, potassio e vitamine A, C e K.
  • Allevia: Questo succo √® noto per alleviare costipazione, gonfiore e ipertensione.

Conservare il succo avanzato

Puoi preparare una grande quantità di succo di sedano, ma è decisamente meglio farlo fresco! Consiglio di consumarlo entro 2 giorni dalla preparazione. Conservalo in un contenitore ermeticamente chiuso in frigorifero. Dagli una buona scossa prima di berlo perché le fibre si depositano sul fondo mentre si siede.

Le ricette sane possono essere cos√¨ deliziose e la tua famiglia non sapr√† nemmeno che √® salutare! Mi piace fare versioni pi√Ļ sane per la mia famiglia. Amerai queste ricette e vorrai sicuramente farle.


  • Lavare e tagliare il sedano in pezzi di 2 pollici. Taglia le estremit√† che sono cattive e scartale.

  • Aggiungi i pezzi di sedano e l’acqua a un frullatore ad alta polvere. Frullare bene fino a quando il composto non ha pi√Ļ pezzetti di sedano ed √® solo liquido.

  • Filtrare il succo di sedano attraverso una garza in una ciotola media.

  • Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero fino al momento di gustarlo. Agitare il succo prima di berlo se si √® depositato sul fondo.



Serve: 3

Porzione1 tazzaCalorie2kcalCarboidrati0,4 gProteine0,1 gGrassi0,02 gGrassi saturi0,01 gGrassi polinsaturi0,01 gGrassi monoinsaturi0,003 gSodio15 mg (1%)Potassio35 mg (1%)Fibre0,2 g (1%)Zucchero0,2 gVitamina A60IU (1%)Vitamina C0,4 mgCalcio8 mg (1%)Ferro0. 03 mg

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Corso Bevanda

Parola chiave succo di sedano, senza glutine, salutare, vegetariano

Articoli Correlati

Back to top button