Stufato di manzo istantaneo

Risparmia tempo con questo Stufato di manzo istantaneo, un classico comfort food fatto in meno di un’ora. Troverai così facile e veloce unire carne, patate e carote in una salsa a base di pomodoro in una pentola a pressione per la cena autunnale più abbondante e soddisfacente. Questo pasto adatto al congelatore è l’aggiunta perfetta al tuo menu.

Ricetta di stufato di manzo istantaneo sostanzioso

Potrei essermi innamorato di nuovo del mio Instant Pot la notte in cui è stata creata questa ricetta di stufato di manzo in pentola a pressione.

Grossi pezzi di succosa e tenera carne di stufato di manzo…

Pezzetti di carote, patate e sedano…

Tonnellate di bontà alle erbe in ogni cucchiaio.

E questo stufato di manzo istantaneo è stato fatto in meno di un’ora!

Sì, non far sobbollire una pentola sul fornello per ore alla volta o aspettare tutto il giorno che la pentola a cottura lenta faccia il suo dovere. Puoi avere una grande scodella di confortante stufato di manzo pronto da mangiare in qualsiasi sera della settimana!

ingredienti

Gli ingredienti semplici di cui hai bisogno per preparare questa ricetta di stufato di manzo Instant Pot includono:

  • La carne. La carne di stufato di manzo biologica o nutrita con erba è l’ideale se riesci a trovarla. La carne dello stufato può essere qualsiasi taglio più duro come un arrosto di manzo, rotondo, controfiletto o petto. La cottura lenta consente a questi di diventare teneri e umidi, quindi scegli quello che riesci a trovare!
  • Aglio. Fresco spicchi d’aglio sono i migliori. L’aglio in polvere può essere sostituito se è tutto ciò che hai.
  • Brodo di manzo. È stato testato il normale brodo di sodio, ma è possibile utilizzare sodio ridotto se necessario. Evita il brodo di pollo o vegetale per ottenere uno stufato dal sapore più autentico.
  • Erbe aromatiche. Una miscela di timo essiccato, rosmarino e salvia completa bene tutto il resto. Anche le erbe fresche andranno bene, ma ne serviranno di più.
  • La verdura. Cipolle, carote, patate, sedano e piselli non solo hanno un ottimo sapore, ma offrono anche molti nutrienti. Puoi omettere i piselli se segui una dieta Whole30 o Paleo. Inoltre, assicurati di tagliare le verdure in grossi pezzi in modo che non si disintegrino durante la cottura a pressione.
  • Salsa di pomodoro. Assicurati di selezionare la salsa e non il concentrato di pomodoro o i pomodori schiacciati. (La “passata” di pomodoro funzionerà se non riesci a trovare la “salsa di pomodoro”).
  • Amido. Una miscela di acqua e amido aiuta ad addensare lo stufato. Puoi scegliere amido di mais, arrowroot o persino amido di tapioca.

Come preparare lo stufato di manzo nella pentola istantanea

I passaggi di base per preparare lo stufato di manzo Instant Pot sono semplici da seguire:

Rosolare la Carne

Caricare la carne e l’olio dello stufato di manzo in a Vaso istantaneo da 6 quarti impostato sulla funzione sauté. Soffriggere per 3-4 minuti o fino a quando la carne è leggermente scottata. Questo passaggio aggiunge una meravigliosa profondità di sapore!

Mescolare l’aglio e soffriggere per un altro minuto.

Aggiungere il Brodo

Versare il brodo e sfumare la pentola raschiando il fondo per sciogliere eventuali pezzetti di carne. Questo è fondamentale per evitare un errore di masterizzazione.

Mescolare tutti gli ingredienti rimanenti tranne ½ tazza di brodo, amido e piselli. Unire tutto, coprire con il coperchio e assicurarsi che la valvola di rilascio della pressione sia impostata su sigillata.

Aggiungi il brodo nella pentola. Mescolare gli altri ingredienti Mescolare fino a quando combinato.

Cuocere a pressione e rilasciare

Utilizzare le impostazioni manuali per impostare Instant Pot ad alta pressione per 30 minuti.

Al termine, consentire un rilascio naturale della pressione di 10 minuti. Utilizzare un cucchiaio di legno per rilasciare con cautela la valvola di pressione.

Portare la valvola di pressione su sigillata.

Come addensare lo stufato di manzo?

Mentre aspetti il ​​naturale rilascio della pressione puoi preparare l’impasto di amido.

Scaldare ½ tazza di brodo, quindi frullare in 3 cucchiai di amido.

Dopo che la pressione è stata rilasciata, rimuovere il coperchio, impostare il soffritto e mescolare l’impasto e i piselli. Fai sobbollire la zuppa per 3-5 minuti o fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Avrò un posto per Come addensare la zuppa quindi si prega di collegarsi ad esso

Mescolare l’amido di mais e il brodo. Aggiungi al piatto istantaneo. Unire i piselli.

Cosa servire con lo spezzatino di manzo?

Guarnire con prezzemolo aggiuntivo, servire con Crostini fatti in casa, Mini muffin dolci di pane di mais, Pane di mais senza glutineo anche cracker.

Puoi anche abbinarlo alla tua insalata preferita. Prova questo Insalata autunnale con mele e noci pecan o questo Insalata di cavolo tritato con mirtilli rossi.

Divertiti!

Preparazione e conservazione dei pasti

  • Per prepararsi: Tritare il sedano, le carote e le cipolle e conservare in frigorifero per un massimo di 3 giorni prima di cuocere la zuppa.
  • Immagazzinare: Sigillare in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un massimo di 3 o 4 giorni.
  • Congelare: Lascia che la zuppa raggiunga prima la temperatura ambiente e poi mettila in un contenitore di plastica ermetico. Riempi il contenitore il più vicino possibile alla parte superiore e mettilo in frigorifero durante la notte. Trasferire nel congelatore per un massimo di 6 mesi. Ecco qualche informazione in più su Come Congelare la Zuppa.
  • Per riscaldare: Riscalda la zuppa in una pentola sul piano cottura o mettila nel microonde.

Modifiche dietetiche

La ricetta che troverete qui sotto è già senza glutine e senza lattosio come scritto. Ecco alcuni aggiustamenti e sostituzioni che puoi apportare per adattarlo alle tue altre esigenze dietetiche:

  • Whole30 e Paleo: Lascia fuori i piselli.
  • Nutrizione aggiunta: Raddoppia le verdure per renderlo ancora più sano e usa il brodo di ossa di manzo per aggiungere collagene.

Perché la mia carne in umido è dura in Instant Pot?

Mentre Instant Pot è noto per ottenere risultati teneri in meno tempo, è possibile cuocere lo stufato troppo velocemente, risultando in carne dura. Per evitare ciò, assicurati di lasciare che Instant Pot raggiunga la pressione, cuoci per il tempo richiesto e fai un rilascio naturale per almeno 10 minuti.

Qual è il segreto per uno stufato di manzo tenero?

Il segreto per tenere lo stufato di manzo è cuocerlo lentamente e lentamente per un paio d’ore, oppure accelerare questo processo usando la pentola a pressione.

Qual è il modo migliore per addensare la zuppa o lo stufato?

Puoi addensare uno stufato preparando un impasto di amido e mescolandolo alla tua zuppa. Per fare questo, scalda ½ tazza di brodo, acqua o latte e sbatti in 3 cucchiai di amido. Aggiungi la poltiglia alla zuppa o allo stufato mentre fai sobbollire e mescola di tanto in tanto fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Suggerimenti e trucchi degli esperti

  • Aggiungi un trattino. Mescolare la salsa Worcestershire nella pentola durante la cottura o successivamente per condire la propria ciotola.
  • Raschialo bene. Rilascia eventuali pezzetti dal fondo della pentola per evitare di ottenere il temuto errore di bruciatura su Instant Pot.
  • Tagliali grandi. Mantieni i pezzi di verdure sul lato più grosso in modo che non si rompano troppo.
  • Risparmia un po’. Avrai bisogno di ½ tazza di brodo per fare la poltiglia di amido di mais alla fine.
  • Raddoppialo. Preparane una grande quantità e congelane un po’ per goderti tutto l’inverno.

Altre ricette di zuppe

La zuppa è uno dei migliori piatti di conforto in circolazione. E ci sono così tante varietà.

zuppa di peperoni stufati è una svolta unica su un classico preferito.

Zuppa Di Taco Di Pollo e Zuppa Di Cavolo Con Verdure sono sicuri di soddisfare in una giornata fredda.

Non puoi sbagliare con Zuppa Di Basilico Pomodoro Arrosto o Zuppa Di Zucca Butternut Arrostita.

Altre ricette di pentole istantanee

Instant Pot è un modo fantastico per risparmiare tempo quando prepari i tuoi piatti preferiti.

Instant Pot fagioli rossi e riso e Costolette di manzo istantaneo sono così deliziosi.

Se stai cercando altre ricette di zuppe, prova Zuppa di noodle di pollo in pentola istantanea, Zuppa di tortilla di pollo istantaneao Zuppa di verdure di pollo in pentola istantanea.

Ricetta dello stufato di manzo istantaneo

Risparmia tempo con questo Stufato di manzo istantaneo, un classico comfort food fatto in meno di un’ora. Troverai così facile e veloce unire carne, patate e carote in una salsa a base di pomodoro in una pentola a pressione per la cena autunnale più abbondante e soddisfacente.

ingredienti

  • 1 ½ libbre. carne magra di stufato di manzo

  • 2 cucchiai. olio avocado o olio d’oliva

  • 3 spicchi d’aglio tritati finemente

  • 3 tazze di brodo di manzo regolare di sodio, diviso

  • 8 once. salsa di pomodoro in scatola

  • 1 ¼ libbre. patate rosse tagliate a cubetti da ½ pollice

  • 4 gambi di sedano tagliati a pezzi da ¼ di pollice

  • 1 libbra di carote tagliate a pezzi da ½ pollice

  • 1 piccola cipolla dolce tagliata finemente

  • 1 ½ – 2 cucchiaini. sale a piacere

  • ¾ cucchiaino. Pepe nero

  • 1 cucchiaino. timo essiccato

  • 1 cucchiaino. rosmarino essiccato

  • ½ cucchiaino. terra saggia

  • 3 cucchiai. amido di mais o amido di tapioca

  • 1 tazza di piselli surgelati

  • Prezzemolo facoltativo

Istruzioni

  1. Impostare una pentola istantanea da 6 litri sulla funzione sauté e aggiungere carne di manzo e burro o olio. Soffriggere per 3-4 minuti o fino a quando la carne è leggermente scottata.

  2. Aggiungere l’aglio e soffriggere per 1 minuto.

  3. Versare 3 tazze di brodo nella pentola e raschiare il fondo per sciogliere eventuali pezzetti di carne. Aggiungi tutti gli ingredienti tranne la restante ½ tazza di brodo, l’amido e i piselli. Mescolare bene gli ingredienti, posizionare il coperchio e assicurarsi che la valvola di rilascio della pressione sia impostata su sigillata.

  4. Impostare Instant Pot ad alta pressione per 30 minuti. Quando il timer si spegne, lasciare riposare lo stufato per 10 minuti prima di rilasciare la valvola di rilascio della pressione. (NPR 10 minuti.)

  5. Mentre lo stufato è seduto, sbatti insieme ½ tazza di brodo che è stato riscaldato con 3 cucchiai di amido per formare un impasto che aiuterà ad addensare lo stufato.

  6. Impostare Instant Pot sulla funzione sauté per 3-5 minuti e aggiungere la sospensione e i piselli surgelati. Saltare fino a raggiungere la consistenza desiderata.

  7. Servire con prezzemolo, pane senza glutine o cracker e buon appetito!

Video ricetta

Note sulla ricetta

*Se segui una dieta Whole30, ometti semplicemente i piselli.

  • Immagazzinare: Chiudere in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un massimo di 4 giorni.
  • Congelare: Lascia che la zuppa raggiunga prima la temperatura ambiente, quindi mettila in un contenitore di plastica ermetico. Riempi il contenitore il più vicino possibile alla parte superiore e mettilo in frigorifero durante la notte. Trasferire nel congelatore per un massimo di 6 mesi.

Articoli Correlati

Back to top button