Spezzatino di manzo al peperoncino

Questo spezzatino di manzo è uno dei modi più deliziosi per servire il peperoncino!

Se ti stai chiedendo cosa sia uno spezzatino, a questo punto credo che sia solo una base di carne con salsa / sugo e poi condita con patate a fette. Tradizionalmente vedresti hotpot di agnello, a volte manzo. Ma oggi prepariamo uno spezzatino di manzo tritato, perché è troppo facile e delizioso per non farlo. Seguimi…

Peperoncino Di Manzo

Mi è venuta questa idea dal retro del mio Chicken & Chorizo ​​Potato Bake. Si scopre che condire la maggior parte delle cose con patate e sbatterle nel forno rende una cena eccezionale. Il modo in cui le patate si impregnano di tutto il sapore di ciò che c’è sotto è un metodo troppo buono per non ripeterlo.

Peperoncino fatto in casa

Roba solita: carne macinata, fagioli e un mucchio di altre prelibatezze. L’aspetto “speziato” deriva dal buon vecchio peperoncino in polvere. Io uso il caldo, ma puoi usare il delicato se preferisci. Di solito faccio sobbollire il peperoncino per una buona ora e mezza, ma poiché questo verrà cotto nel forno, è sufficiente una cottura iniziale di 15 minuti. Non cuocerla troppo a lungo perché si addenserà troppo e si asciugherà completamente nel forno.

Scatti di processo: soffriggere il peperoncino e la cipolla (foto 1), soffriggere l’aglio (foto 2), soffriggere la carne quindi aggiungere la passata di pomodoro (foto 3), friggere (foto 4), aggiungere i pomodori a pezzi, il brodo, i fagioli, la salsa Worcestershire e le spezie (foto 5), mescolare e cuocere a fuoco lento (foto 6).

Spezzatino Di Manzo

Non è carino 🥹 L’affettatura delle patate lo è leggermente lavoro noioso, ma ne vale la pena lo prometto.

Che tipo di patate dovrei usare?

Adoro usare le patate novelle. Trovo che le patate più grandi non coprano anche la carne e tendano a impiegare più tempo a cuocere. Non c’è bisogno di sbucciare le patate! Il solo pensiero di sbucciare un mucchio di patate novelle mi fa venire il respiro affannoso…

Doppia Cottura

La prima cottura iniziale sarà con un foglio a una temperatura inferiore. Questo intrappolerà il vapore e inizierà a cuocere le patate senza che si brucino. A questo punto inizieranno anche a risucchiare la salsa sottostante. La seconda cottura è a una temperatura più alta SENZA la pellicola. Qui è dove cucineranno fino in fondo e si croccheranno anche un po ‘.

Scatti di processo: guarnire il peperoncino con le patate (foto 1), ricoprire con condimento e olio (foto 2), cuocere con pellicola (foto 3), cuocere senza pellicola (foto 4).

Servire lo spezzatino di manzo al peperoncino

Quando si tratta di servire lo spezzatino, ne consiglio vivamente alcuni panna acida. Non solo per bilanciare le spezie, ma anche per mantenere le cose belle e impertinenti. Da lì potresti considerare uno dei seguenti:

  • Avocado
  • Coriandolo/coriandolo
  • Formaggio
  • Lime

Va bene, passiamo alla ricetta completa per questo spezzatino di manzo al peperoncino, vero?!

Come preparare lo spezzatino di manzo al peperoncino (Ricetta completa e video)

  • Aggiungi l’olio d’oliva in una padella di ghisa da 10″/26 cm o in una padella da forno a fuoco medio. Aggiungi il peperoncino e la cipolla e friggi finché non iniziano ad ammorbidirsi, quindi aggiungi l’aglio e friggi per altri 30-60 secondi. Aggiungi la carne di manzo e friggi fino a doratura completa, rompendo con il cucchiaio di legno fino a quando non si sbriciola bene mentre procedi.

  • Mescolare la passata di pomodoro e friggere per 1-2 minuti, quindi aggiungere il brodo di manzo, i pomodori a pezzetti, i fagioli, la paprika, il cumino, il peperoncino in polvere, il coriandolo macinato, l’origano, lo zucchero, il sale e il pepe. Mescola bene e fai sobbollire per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Preriscaldare il forno a 180C/350F.

  • Nel frattempo, affetta sottilmente le patate novelle di circa 1/4 “(1/2 cm). Dopo che la carne ha bollito a fuoco lento per 15 minuti, spegni il fuoco e aspetta che smetta di bollire. Liscia la parte superiore con il cucchiaio di legno. Iniziando dall’esterno , adagiare le fette di patata ad anello, sovrapponendole ognuna coprendo circa 1/4 della patata precedente, procedendo verso il centro, coprendo più spazi possibili.

  • Cospargere di paprika, aglio in polvere, sale e pepe nero, quindi spennellare delicatamente con olio. Copri bene la parte superiore con un foglio, quindi inforna per 30 minuti. Togli il forno, elimina la pellicola e cuoci per altri 15-20 minuti a 200°C/390F, o fino a quando le patate sono tenerissime. Puoi quindi accendere la griglia per farli diventare un po’ croccanti, se lo desideri.

  • Impiatta con i tuoi condimenti preferiti e divertiti!

una padella – Se non possiedi una teglia adatta al forno, puoi preparare il peperoncino in una padella normale, quindi trasferirlo in una teglia di dimensioni simili e passare da lì.
b) Tempo di cottura – Le patate devono essere perfettamente tenere dopo la seconda cottura senza pellicola. Se sono ancora un po ‘sodi ma stanno iniziando a carbonizzare, ricopri di nuovo con un foglio fino a quando non sono completamente cotti.
c) Stoccaggio – Lasciare raffreddare completamente gli avanzi, quindi conservare ermeticamente in frigorifero per 3-4 giorni. Riscaldare nel microonde fino a quando non sarà di nuovo bollente. Oppure coprite con un foglio e infornate a 180°C/350°F fino a quando non sarà di nuovo bollente (risulta un po’ più asciutto in questo modo).
d) Formaggio РSe vuoi aggiungere del formaggio sopra, fallo una volta cotto, quindi accendi la griglia finch̩ il formaggio non si scioglie. Cheddar funziona meglio.
e) Calorie – Ricetta intera divisa per 4 assumendo il 5% di manzo e senza contorni/condimenti.

Per ricette più simili dai un’occhiata a queste bellezze:

Ricette al peperoncino


Articoli Correlati

Back to top button