Sformato di zucca e salsiccia al formaggio

DinnerAmericanLatte

Sformato di zucca e salsiccia al formaggio

Chi ha bisogno di pasta quando puoi unire salsiccia, patate, zucca e formaggio in una meraviglia appiccicosa e fondente?

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Adoro riempire la mia casseruola di ingredienti sostanziosi che si attaccano alle mie costole e assicura che l’intera famiglia sia sazia e soddisfatta quando la cena è finita – mi piace anche meno piatti da pulire! Cucino spesso sformati di pasta per la loro semplicitĂ  e affidabilitĂ , ma ogni tanto mi piace creare un piatto pieno di sapore e divertente, ma con meno carboidrati rispetto al normale scaldavivande invernale. Questo delizioso al forno con salsiccia al burro e formaggio è perfetto per i pasti autunnali e invernali, poichĂ© è pieno di sapore ma utilizza una zucca a basso contenuto calorico gustosa ma densa di nutrienti.

La stella della ricetta è la zucca butternut, una verdura morbida e dolce che puoi schiacciare grossolanamente o frullare prima di metterla in forno per la cottura. Se combinato con salsiccia italiana dolce (o piccante), pancetta e le tue erbe aromatiche preferite, ottieni una cottura tremendamente sostanziosa che è facile e veloce per la tavola o per i pasti anticipati. La zucca butternut assume i vari sapori caricati nel pasto, fornendo contrasto e molta prelibatezza alla combinazione salato/dolce di salsiccia, pancetta e cipolle. Puoi usare praticamente qualsiasi tipo di zucca e rendere questo piatto un successo, ma la butternut offre una consistenza così bella e una tonalità dorata che è difficile da battere sia da guardare che da gustare sulla tua forchetta!

Il formaggio al forno con salsiccia al burro rimane un piatto ricco e sostanzioso senza fare affidamento sulla pasta. La nostra versione utilizza patate Yukon Gold per aggiungere zavorra e assorbire il sapore terroso di erbe come aglio, noce moscata, cannella e origano. Se vuoi davvero ridurre il conto alla rovescia dei carboidrati, puoi sicuramente lavorare senza le patate, ma dal mio punto di vista aggiungono un bel pezzo di familiaritĂ  che accentua la dolcezza della zucca.

Puoi optare per il formaggio cheddar grattugiato o una miscela di formaggi sciolti sulla parte superiore di questa salsiccia al burro, tuttavia la nitidezza del parmigiano aiuta ad aggiungere un po ‘di mordente e personalitĂ , mentre aiuta a legare gli altri elementi insieme a formaggio, appiccicoso, ricchezza. Hai solo bisogno di una tazza di parmigiano per avere un impatto enorme sul prodotto finale!

Cheesy Butternut Sausage Bake è stata un’aggiunta fantastica alla mia collezione di casseruole e scoprirai che è utile quando vuoi qualcosa di diverso dal solito o quando c’è un’abbondanza di zucca disponibile!

Serve 4-6

10 minuti di preparazione

Tempo di cottura 40m

Allergeni: Latte

Immagine S2C

ingredienti
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 2 cucchiai di aglio tritato
  • 1 cipolla gialla media, tritata finemente
  • 4 fette di pancetta media, tritate finemente e private della cotenna
  • 1 kg di salsiccia italiana dolce, tagliata a pezzi
  • 3-4 patate d’oro Yukon, tagliate a cubetti da 1 pollice
  • 1 libbra di zucca butternut, seminata e tagliata a cubetti di circa 1 pollice
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1/2 cucchiaino di origano
  • 1/4 di tazza metĂ  e metĂ 
  • 1 cucchiaio di burro non salato
  • 1/2 tazza di parmigiano grattugiato fresco
  • Miscela di tre formaggi sminuzzati da 1/2 tazza
  • Sale kosher e pepe nero, a piacere
  • Decorazione: prezzemolo fresco
Preparazione
  1. Preriscalda il forno a 375 ° F. Mentre il forno si scalda, portare a ebollizione una pentola d’acqua sul fuoco.
  2. Scaldare l’olio d’oliva in una padella capiente o in una padella a temperatura medio-alta. Aggiungere l’aglio e la cipolla e soffriggere fino a quando la cipolla è traslucida. Aggiungere la pancetta, la salsiccia e le patate e cuocere per 10 minuti, o fino a quando la carne non si sarĂ  rosolata e le patate si saranno ammorbidite notevolmente.
  3. Togli la padella dal fuoco. Trasferire il contenuto della padella in una casseruola capiente e mettere da parte.
  4. Metti la zucca tritata nell’acqua bollente e cuoci per 3-5 minuti, o fino a renderla morbida. Filtrare, quindi schiacciare grossolanamente. Aggiungi le erbe, metĂ  e metĂ , e il burro, piĂą 1 cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di pepe nero. Mescolare accuratamente per unire gli ingredienti.
  5. Mettere il composto di burro nella casseruola con la carne e le patate, mescolare, quindi distribuire nella casseruola. Completare uniformemente con il parmigiano e la miscela di tre formaggi e cospargere con piĂą sale e pepe. Cuocere in forno per 15-20 minuti fino a quando il formaggio si sarĂ  sciolto e le patate saranno completamente cotte.
  6. Togliere dal forno. Guarnire la salsiccia al burro al formaggio con prezzemolo fresco.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button