Sformato di Chicken Pot Pie (VIDEO)

Questo Casseruola Di Pot Pie Di Pollo ha tutti i sapori accoglienti di un classico tortino di pollo, condito con biscotti friabili invece che cotti all’interno di una crosta di torta. È sostanzioso, salutare e perfetto per riscaldare una folla affamata!

Adoriamo così tanto i sapori confortanti di Chicken Pot Pie che abbiamo persino preparato una zuppa di Chicken Pot Pie, e ora questa casseruola di Pot Pie. Guarda il video qui sotto per vedere quanto è facile da realizzare.

Questo post può contenere link di affiliazione. Leggi la mia politica di divulgazione.

Ricetta facile della casseruola della torta di pollo

Jillian della nostra chiesa ha condiviso l’idea di questa casseruola di Chicken Pot Pie quando abbiamo parlato di Chicken Pot Pie. Hanno 5 bambini piccoli e questa casseruola è il modo in cui prepara abbastanza del loro piatto preferito dalla famiglia per nutrire il suo equipaggio affamato.

Mi è piaciuta l’idea ed ero entusiasta di ricrearla. Questa ricetta rustica per sformato di pollo ha tutti i sapori accoglienti e confortanti di un classico sformato di pollo, ma senza il trambusto di fare una torta.

Invece, riempi la tua torta di pollo impertinente con biscotti fatti in casa morbidi e friabili che si cuociono croccanti e dorati, proprio come farebbe una crosta di torta. Non c’è impasto da raffreddare o modellare in un piatto per torte. Solo una casseruola saporita e gradita alla folla che si riunisce in una padella.

Video della casseruola della torta di pollo

Guarda Natasha mentre prepara lo sformato di tortino di pollo più sognante e cremoso. Ecco perché adorerai questa ricetta facile:

  • Super semplice – Se hai voglia di pasticcio di pollo in fretta, questa casseruola semplice ma saporita è un sogno. È facile come una torta, meno la vera torta.
  • Nessuna zuppa in scatola – Il ripieno del tortino di pollo fatto in casa è ricco e cremoso, fatto con verdure tenere, pollo e funghi, e non è necessaria la zuppa condensata.
  • Per famiglie – Questa casseruola di torta di pollo è perfetta per nutrire la famiglia e avrai ancora gli avanzi.

Cos’è il tortino di pollo?

Le tradizionali torte di pollo sono fatte con un ripieno di sugo cremoso con pollo e verdure sminuzzati o tagliati a dadini, cotti all’interno di una crosta di torta. Questa casseruola di torta di pollo è una divertente variante realizzata con lo stesso delizioso ripieno, condita invece con biscotti al burro.

ingredienti

Questa ricetta per la casseruola di pollo è ricca di proteine, oltre ad alcune erbe e verdure fresche. Di seguito è riportato ciò di cui avrai bisogno per realizzarlo, con i dettagli completi della ricetta disponibili nella scheda della ricetta.

  • Pollo – Avrai bisogno di pollo cotto e sminuzzato. Questa casseruola è un ottimo modo per utilizzare il pollo arrosto avanzato, oppure puoi prendere un pollo allo spiedo dal negozio.
  • Burro – Preferisco cucinare con burro non salato quando possibile, per avere più controllo sul salato di una ricetta.
  • Cipolle, carote, funghi e aglio – Cipolla, carota e aglio tagliati a cubetti creano una base aromatica per la salsa, mentre i funghi aggiungono un po’ di carnosità terrosa.
  • Farina – L’aggiunta di farina per tutti gli usi al burro fuso e alle verdure saltate forma quello che viene chiamato un “roux”. Questa combinazione di farina e grasso viene utilizzata per addensare la salsa di sugo.
  • Brodo di pollo e panna – Come il burro, preferisco usare brodo di pollo a basso contenuto di sodio nel sugo, in modo che la casseruola non risulti troppo salata. La crema pesante integrale produrrà il ripieno di torta di pollo più cremoso.
  • Piselli e prezzemolo surgelati – Puoi aggiungere i piselli direttamente dal congelatore, quindi non è necessario scongelarli. Aggiungi una spolverata di prezzemolo fresco tritato finemente per aggiungere colore e sapore.
  • Pasta Biscotto – Una ricetta della mia pasta biscotto fatta in casa è sufficiente per coprire la parte superiore della casseruola.

Suggerimento professionale: Questa ricetta è un ottimo modo per utilizzare il pollo avanzato senza che assomigli agli avanzi. La prossima volta che arrostisci due polli, prepari il petto di pollo al forno o avanzi di tacchino arrosto, puoi usarli per preparare una casseruola di torta di patate.

Come preparare la casseruola di torta di pollo

Prima di iniziare, fai preriscaldare il forno a 400ºF mentre imburri una casseruola. Ecco come preparare questa sostanziosa casseruola di torta al forno:

Fare il ripieno della torta di pollo

  1. Saltare le Verdure – In un forno olandese o in una pentola pesante, soffriggere le cipolle e le carote con il burro fuso. Quindi, aggiungi i funghi e l’aglio e cuoci fino a renderli morbidi.
  2. Preparare il sugo – Aggiungere la farina, mescolando mentre si cuoce e forma un roux. Dopo un paio di minuti, aggiungi il brodo di pollo e la panna. Dai alla salsa un condimento generoso con sale e pepe mentre arriva a sobbollire.
  3. Aggiungi il pollo – Infine, aggiungere il pollo sminuzzato, seguito da piselli surgelati e prezzemolo. Togli la pentola dal fuoco e mantieni il ripieno di pollo coperto mentre prepari l’impasto dei biscotti.

Aggiunta del Biscotto Topping

  1. Aggiungi Biscotti – Ritagliate 10 biscotti dall’impasto e riempite la pirofila preparata con il ripieno del tortino di pollo. Disporre i biscotti in un unico strato sopra.
  2. Cottura al forno – Cuocere la casseruola per circa 25 minuti a 400ºF. I biscotti devono essere gonfi e dorati quando escono dal forno.
  3. Servire – Scava in questa casseruola mentre è ancora calda. Vedi sotto per semplici suggerimenti di servizio.

Suggerimento professionale: Se noti che i tuoi biscotti stanno dorando troppo velocemente, copri o tendi liberamente la casseruola con un foglio mentre continua a cuocere. Rimuovere la pellicola negli ultimi minuti per rendere croccanti le cime dei biscotti.

Domande comuni

Posso sostituire il pollo?

Sì. Puoi usare il tacchino avanzato per preparare una torta di tacchino o il prosciutto cotto avanzato per una torta di prosciutto.

I biscotti diventano mollicci?

I biscotti fatti in casa non devono diventare mollicci. Sono soffici e perfetti da cima a fondo e inoltre non si inzuppano durante il riscaldamento. Per evitare che i biscotti si inzuppino, cuoci la casseruola subito dopo aver aggiunto i biscotti.

Posso usare la pasta per biscotti acquistata in negozio?

Sì, puoi sostituire l’impasto per biscotti acquistato in negozio. Spero che tu provi i biscotti fatti in casa, però. L’impasto è facile e veloce e si riunisce senza impastare o attrezzature fantasiose (anche se un tagliapasta rende il lavoro ancora più semplice).

Come posso sapere quando la casseruola è pronta?

Il modo più semplice è con un termometro da cucina. La temperatura interna della tua casseruola di pollo dovrebbe leggere 165ºF.

Idee di variazione facile

Hai voglia di mescolare gli ingredienti nella tua casseruola di torta di pollo? Prova queste sostituzioni facili e veloci e idee di variazione:

  • Crostata – Al posto dei biscotti, guarnisci la tua casseruola con una crosta di torta a reticolo. Si noti che diverse croste di pasta possono dorare più velocemente di altre.
  • Il formaggio – Per una casseruola di formaggio, cospargere il cheddar tritato sopra il ripieno prima di aggiungere i biscotti sopra.
  • Proteina – Come accennato in precedenza, puoi sostituire il pollo sminuzzato in questa ricetta con tacchino sminuzzato, prosciutto cotto o persino salsiccia macinata per un’altra variante della torta di patate.
  • Verdure – Sentiti libero di lasciare fuori i funghi o sostituirli con altre verdure, come fagiolini a cubetti, mais dolce o sedano. Puoi anche sostituire i piselli surgelati con verdure miste surgelate.
  • Vegetariano – Se desideri renderlo un pasticcio vegetariano, puoi omettere il pollo e sostituirlo con più verdure o un’alternativa di carne a tua scelta.

Modi per servire la casseruola di torta di pollo

La casseruola di torta di pollo è un pasto meravigliosamente confortante da sola, oppure puoi completare un’accogliente cena in famiglia con semplici contorni:

Make-Ahead

Sia che tu stia cercando di preparare questa casseruola in anticipo o di conservare i tuoi avanzi, ecco le semplici istruzioni per la conservazione e il riscaldamento:

  • Refrigerare: La casseruola di torta di pollo rimanente si conserva in frigorifero per un massimo di 3 giorni se conservata ermeticamente.
  • Per riscaldare: Riscalda la casseruola cotta nel forno o nel microonde, intera o in porzioni. Preferisco il metodo del forno in quanto aiuta a rendere nuovamente croccanti i biscotti.

Se la tua famiglia ama il cibo di conforto sano tanto quanto noi, sappiamo solo che divorerai anche questa semplice casseruola di torta di patate!

Cene di pollo più facili

Pazzi per questa casseruola cremosa di torta di pollo? Dai un’occhiata a queste altre accoglienti idee per una cena a base di pollo:

Casseruola Di Pot Pie Di Pollo

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Tempo totale: 50 minuti

Questo Casseruola Di Pot Pie Di Pollo ha tutti i sapori confortanti di Chicken Pot Pie, ma è più facile in casseruola. Questa ricetta è condita con biscotti friabili anziché cotti all’interno di una crosta di torta, perfetta per nutrire una folla. È ancora più facile se usi il pollo avanzato da un pollo arrosto, un petto di pollo al forno o persino un tacchino arrosto avanzato.

Livello di abilità: facile

Costo da realizzare: $ 18- $ 24

Parola chiave: ricette di casseruola di pollo, casseruola di torta di pollo

Cucina: americana

Portata: portata principale

Calorie: 442

Porzioni: 8 porzioni

  • 4 tazze di pollo cotto, tritato*

  • 6 cucchiai di burro non salato, più 1/2 cucchiaio in più per spennellare i biscotti

  • 1 cipolla gialla media, (1 tazza tritata)

  • 2 carote medie, (1 tazza) affettate sottilmente

  • 8 once di funghi bianchi o marroni, (steli scartati), affettati

  • 3 spicchi d’aglio, tritati

  • 1/3 di tazza di farina per tutti gli usi

  • 2 tazze di brodo di pollo

  • 1/2 tazza di panna

  • 2 cucchiaini di sale marino fino, o a piacere, più sale kosher per guarnire

  • 1/4 cucchiaino di pepe nero, più altro per guarnire

  • 1 tazza di piselli surgelati, non scongelare

  • 1/4 di tazza di prezzemolo, tritato finemente

  • 10 biscotti fatti in casa,

  1. Preriscalda il forno a 400 ̊F. Imburrare una pirofila 9×12.

  2. In un forno o in una pentola olandese, sciogli 6 cucchiai di burro. Aggiungere le cipolle e le carote a dadini e rosolare 8 minuti a fuoco medio fino a renderle morbide.

  3. Aggiungere i funghi a fette e l’aglio tritato e rosolare altri 3-5 minuti fino a quando i funghi non saranno ammorbiditi.

  4. Aggiungere 1/3 di tazza di farina e mescolare continuamente per 2 minuti. Aggiungere il brodo di pollo e 1/2 tazza di panna, quindi portare a ebollizione e cuocere per 1 minuto o fino a quando il composto non assume una consistenza densa. Aggiungi 2 cucchiaini di sale, 1/4 di cucchiaino di pepe nero o condisci a piacere. Dovrebbe essere ben stagionato.

  5. Aggiungere il pollo cotto a pezzetti, i piselli surgelati e 1/4 di tazza di prezzemolo. Mescolate per unire, poi girate, togliete dal fuoco e coprite per tenerlo al caldo mentre preparate l’impasto dei biscotti e ritagliate 10 biscotti (di solito prendo 8 biscotti e unisco gli scarti per fare altri 2 biscotti per un totale di 10).

  6. Distribuire il composto di pollo nella casseruola preparata. Coprire con i biscotti in un unico strato e cuocere scoperto a 400 ̊F per 25-28 minuti o fino a quando i biscotti sono gonfi e dorati. Sfornare e spennellare i biscotti con 1/2 cucchiaio di burro fuso e servire.

Articoli Correlati

Back to top button