Sciroppo di zenzero al miele

Questo facile fatto in casa Sciroppo di zenzero al miele ha così tanti usi! Aggiunge un incredibile calore e dolcezza al tè caldo, aggiunge una profondità di sapore ai tuoi drink o cocktail estivi preferiti ed è fantastico condito con toast, pancake e pane di mais. Prepara un lotto in 10 minuti e conservalo in frigorifero per settimane!

Questa ricetta per lo sciroppo di zenzero non contiene zucchero raffinato o sciroppo di mais, ma solo miele sano e naturale.

Salta a:

Sciroppo semplice allo zenzero fatto in casa

Sono un grande fan degli sciroppi fatti in casa perché puoi fare tanti gusti diversi praticamente da qualsiasi cosa. Ho una ricetta per sciroppo di ciliegie e sciroppo di gelso su questo blog, e sono i preferiti per condire i pancake e crepes al latticello. Continua a leggere per ulteriori suggerimenti di servizio, inclusi modi salati per usare lo sciroppo di zenzero!

Questo sciroppo di zenzero al miele ha un piacevole calore e spezie allo zenzero grazie a un sacco di zenzero fresco che viene cotto a fuoco lento con acqua e miele. La speziatura dello zenzero è bilanciata dalla dolcezza del miele. Niente zucchero di canna raffinato o sciroppo di mais in questa ricetta!

Solo 3 ingredienti e 10 minuti se tutto ciò di cui hai bisogno per farlo accadere nella tua cucina.

Come usare lo sciroppo di zenzero al miele

Provalo in:

Ora che ti ho mostrato tanti modi per usare lo sciroppo di miele e zenzero, sei convinto che dovresti fare un lotto??

Bene. Iniziamo.

ingredienti

  • ÂĽ – ½ tazza di zenzero fresco a fette (sbucciato o pulito, a scelta)
  • ½ tazza d’acqua
  • ½ tazza di miele

Si prega di notare che ½ tazza di zenzero fa un bel sciroppo allo zenzero. Puoi usarne di meno se vuoi.

Attrezzatura

Istruzioni

Passo 1: Unire lo zenzero a fette e l’acqua in una piccola casseruola e portare a ebollizione. Abbassate la fiamma e fate sobbollire per 5 minuti, facendo attenzione a non far evaporare tutta l’acqua.

Passo 2: Usa un cucchiaio forato per rimuovere con cura i pezzi di zenzero.

Passaggio 3: aggiungere il miele, mescolare delicatamente e cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti o fino a quando il composto si addensa a proprio piacimento. Lasciare raffreddare, quindi trasferire in un barattolo di vetro e conservare in frigorifero per un massimo di 2 settimane.

Che tipo di miele usare

Per questa ricetta, ti consiglio di usare il miele economico che preferisci. Non ha senso usare il costoso miele grezzo locale perché lo farai bollire e rimuoverai la maggior parte dei benefici del miele grezzo. Il miele funge solo da dolcificante naturale per lo sciroppo. Questa è una bottiglia di miele di buone dimensioni sembra essere crudo e biologico, ma non è costoso.

Se vuoi fare uno sciroppo di zenzero e miele e mantenere intatte le proprietĂ  del miele grezzo, puoi far sobbollire l’acqua e lo zenzero un po’ piĂą a lungo per renderlo piĂą concentrato, lasciarlo raffreddare fino a quando diventa tiepido (ma non caldo), quindi mescolare delicatamente con il miele grezzo fino ad ottenere un composto omogeneo omogeneo.

Se ti è piaciuta questa ricetta, fammelo sapere con un commento e una valutazione a stelle qui sotto. E non dimenticare di condividerlo su Facebook e salvarlo su Pinterest per dopo!

Scheda ricetta

Sciroppo di zenzero al miele

Questo semplice sciroppo di miele e zenzero fatto in casa richiede solo 10 minuti per essere preparato e può essere utilizzato per così tante bevande e ricette!

Tempo di preparazione2 min

Tempo di cottura10 min

Tempo totale12 min

Portata: dolce, bevanda

Cucina: americana

Dieta: senza glutine, kosher, vegetariana

Porzioni: 8 (1,5-2 cucchiai per porzione)

ModalitĂ  cottura: evita che lo schermo si oscuri

  • ½ tazza zenzero fresco a fetteo usa meno se vuoi uno sciroppo meno zenzero (pelato o pulito, a tua scelta)
  • ½ tazza acqua
  • ½ tazza miele
  • Unire lo zenzero a fette e l’acqua in una piccola casseruola e portare a ebollizione delicata. Abbassate la fiamma e fate sobbollire per 5 minuti, facendo attenzione a non far evaporare tutta l’acqua.

  • Usa un cucchiaio forato per rimuovere con cura i pezzi di zenzero. Scartali o preparali di nuovo con il tè, hanno ancora un po ‘di sapore.

  • Aggiungi il miele, mescola delicatamente e fai sobbollire per altri 5 minuti o finchĂ© il composto non si addensa a tuo piacimento. Lasciare raffreddare, quindi trasferire in un barattolo di vetro e conservare in frigorifero per un massimo di 2 settimane.

Usa questo sciroppo per addolcire limonata, tè freddo, tè caldo e cocktail. Versalo su pancake, crepes, toast alla francese o toast. Combinalo con salsa di soia e aglio per una facile salsa saltata in padella. Vedi il post sul blog per idee di ricette specifiche! Consiglio di usare miele economico invece di miele biologico crudo, poiché sarà cotto. Per suggerimenti su come farlo con il miele grezzo e mantenere tutti i benefici del miele grezzo, leggi il post sul blog.

Calorie: 64kcal (3%) | Carboidrati: 17g (6%) | Proteine: 0,1 g | Sodio: 2 mg | Potassio: 11 mg | Fibra: 0,04 g | Zucchero: 17g (19%) | Vitamina C: 0,1 mg | Calcio: 2 mg | Ferro: 0,1 mg (1%)

Le informazioni nutrizionali visualizzate sono una stima e non devono essere utilizzate come consigli dietetici o nutrizionali. Consulta un nutrizionista o un dietologo per informazioni nutrizionali basate sugli ingredienti esatti che usi.

Articoli Correlati

Back to top button