Salsa Enchilada rossa semplice

SideMexicanVegetarianVegan

Salsa Enchilada rossa semplice

Una salsa casalinga versatile e dall’ottimo sapore che è l’accompagnamento perfetto per i pasti messicani.

Vai alla ricetta ↓ Immagine S2C

Man mano che la mia esperienza nella cucina di ricette messicane e tex-mex è salita alle stelle, anche il mio amore per la preparazione di salse dal gusto eccezionale che possono essere utilizzate in una varietĂ  di piatti. Dove una volta optavo per una salsa acquistata in negozio, o anche per un piatto veloce da scaldare e mangiare, in questi giorni mi piace crearne uno mio da zero. Sono adatti al frigorifero, hanno un sapore migliore e so esattamente cosa c’è dentro. L’ultima ricetta è una vivace e deliziosa salsa Enchilada rossa semplice che aggiunge classe a tutto ciò con cui la abbini.

La semplice salsa enchilada rossa è veloce, facile e deliziosamente versatile. Tutto ciò di cui hai bisogno è l’accesso a un frullatore, quindi 10-15 minuti di cottura a fuoco lento sul piano cottura e sei a posto! La salsa è piena zeppa di autentici sapori messicani, quella classica combinazione di erbe e spezie creata per accompagnare perfettamente una semplice base di passata di pomodoro e peperoncini rossi. L’elenco degli ingredienti ti consente di creare una salsa rossa calda e ricca che puoi ravvivare e aggiungere ulteriore calore quando (e come) vuoi.

A differenza delle salse acquistate in negozio, questa salsa enchilada rossa fatta in casa è priva di ingredienti trasformati non necessari o MSG. Invece, una vibrante spruzzata di aceto di mele e un paio di cucchiaini di salsa piccante al chipotle amplificano il sapore, conferendo un sapore affumicato alla salsa enchilada. Se la salsa piccante non fa per te, puoi ottenere un sapore più temperato, ma non per questo meno affumicato, usando la salsa barbecue.

Adoro la morbidezza e l’adattabilitĂ  di questa salsa enchilada rossa. I peperoncini sono caldi ma non piccanti (se necessario, un peperone rosso può ottenere un gusto piĂą dolce) ei pomodori possono essere scambiati con altre varietĂ  secondo il gusto personale. In nessun momento ci sono vincoli su dove prendere la salsa, che si applica alla sua costruzione e utilizzo. – Lo adoro con enchiladas, taquitos e persino uova strapazzate a colazione. Mentre possono essere conservati per almeno un paio di settimane in frigorifero, ti ritroverai a cogliere ogni opportunitĂ  possibile per utilizzare questa deliziosa salsa rossa!

Riempie barattolo da 16 once

5 minuti di preparazione

10 minuti di cottura

Dieta: vegetariana, vegana

Immagine S2C

ingredienti
  • 1 lattina da 14 once di pomodori a dadini
  • 3 peperoncini rossi, privati ​​dei semi e tritati grossolanamente
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 1/4 di tazza d’acqua
  • 1 cucchiaio di aceto di mele
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • 1 cucchiaino di cipolla in polvere
  • 1 cucchiaino di cumino
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata
  • 1 cucchiaino di origano essiccato
  • 1-2 cucchiaini di salsa piccante chipotle (o salsa barbecue affumicata)
  • Opzionale: 1/2 cucchiaino di pepe di cayenna
Preparazione
  1. Unire tutti gli ingredienti in un frullatore e frullare fino a che liscio.
  2. Mettere la salsa enchilada in una padella e portare a ebollizione, quindi abbassare la temperatura e cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
  3. Rimuovi la salsa enchilada dal fuoco e lasciala raffreddare. Versare il contenuto in un barattolo di vetro o in un contenitore richiudibile per servire o conservare. Puoi refrigerare il contenuto per almeno due settimane in frigorifero se ermetico.

La tua recensione La tua valutazione complessiva Seleziona una valutazione5 stelle4 stelle3 stelle2 stelle1 stella Valuta questa ricetta SKM: segnaposto below-contentWhizzco per 12T Iscriviti a 12 Tomatoes

Articoli Correlati

Back to top button