Salsa di ritorno | Il critico delle ricette

Questo sito Web può contenere link di affiliazione e pubblicità in modo che possiamo fornirti ricette. Leggi la mia informativa sulla privacy.

Il nome dice tutto perché questa salsa di ritorno ti fa tornare ancora e ancora! È piccante, cremoso, saporito ed è perfetto per essere usato come salsa o come crema da spalmare.

Non sprecare i tuoi soldi in salse acquistate in negozio, puoi farle a casa con pochi alimenti di base! La salsa Copycat Cane, la salsa Chick-fil-A e la salsa fritta sono solo alcune delle ottime ricette con cui iniziare.

Cos’è la salsa di ritorno?

Se la tua famiglia è ossessionata come la mia, impazziranno per questa ricetta. La salsa di ritorno è una salsa piccante e piccante originaria del Mississippi. È la combinazione perfetta di maionese, ketchup, salsa chili, salsa Worcestershire e salsa piccante. È ottimo per intingere patatine fritte, bocconcini di pollo e persino verdure. Fidati di me, una volta provato, rimarrai affascinato e vorrai sempre averne un po’ a portata di mano per il tuo prossimo spuntino!

Questa ricetta della salsa di ritorno è simile alla remoulade di New Orleans, solo meno la senape e le spezie aggiunte. Si monta in pochi minuti e farà tornare la tua famiglia per di più! È ottimo per intingere o anche usare come crema da spalmare per cose come involtini e hamburger. Inoltre, assicurati di conservare gli avanzi! È il sugo che non sta mai lontano troppo a lungo, trova sempre la strada per tornare nel tuo piatto. Alla ricerca di salse fatte in casa più deliziose? Trovi la mia lista completa di ricette qui.

Ingredienti per la salsa Mississippi Comeback

La bellezza delle salse da immersione fatte in casa è che puoi modificare il sapore a tuo piacimento. Questa è la combinazione di ingredienti che ho usato, ma sentiti libero di cambiare le cose e rendere tua questa salsa di ritorno! Se stai cercando le misure esatte, puoi trovarle tutte nella scheda delle ricette qui sotto.

  • Maionese: Funge da base cremosa per la salsa.
  • Salsa chili: Ho usato la salsa chili Heinz, ma sentiti libero di usare la tua marca preferita! Sriracha funzionerà anche come sostituto.
  • Ketchup: Aggiunge sapore e un tocco di dolcezza.
  • Tesoro: Adoro aggiungere il miele perché bilancia perfettamente i sapori.
  • Salsa piccante: Di solito uso Tabasco o Frank’s.
  • Salsa Worcestershire: Aggiunge così tanto sapore delizioso!
  • Condimenti: Ho aggiunto cipolla in polvere e aglio in polvere, ma puoi anche aggiungere cose come paprika affumicata o un pizzico di peperoncino in polvere se vuoi che sia più piccante.
  • Sale kosher: Aggiungere a piacere. Preferisco usare il sale kosher rispetto al sale da tavola perché non ha un retrogusto amaro.

Come fare la salsa di ritorno a casa

Fare la salsa di ritorno fatta in casa è un gioco da ragazzi! Basta mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola e voilà! Hai il condimento perfetto. È un ottimo modo per aggiungere un tocco del sud al tuo prossimo pasto. Provalo e stupisci i tuoi amici e la tua famiglia con le tue abilità di preparazione della salsa fatta in casa.

  1. Unire gli ingredienti: In una ciotola media, aggiungi la maionese, la salsa chili, il ketchup, il miele, la salsa piccante, la salsa Worcestershire, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere e il sale. Quindi sbatti tutti gli ingredienti insieme fino a che liscio.
  2. Negozio: Coprire bene con un involucro di plastica o conservare in un altro contenitore ermetico. Quindi conservare in frigorifero fino al momento di servire.
  3. Servire: Divertiti con patatine fritte, strisce di pollo, come crema spalmabile o servi come salsa con qualsiasi cosa fritta!

Regolazione del sapore

Consiglio di usare una salsa piccante con aceto e una base di pepe di Cayenna come Tabasco o Frank’s per la tua salsa di ritorno. Aumenta la quantità se lo vuoi più piccante! Se hai la salsa sriracha a portata di mano, puoi usarla anche per un tocco di sapore piccante.

Per cosa usare la salsa di ritorno

La salsa di ritorno funziona così bene per così tante cose diverse. È un’incredibile salsa da immersione per crocchette di pollo, teneri, pesce fritto, gamberi e molto altro! È ottimo anche per patatine fritte, anelli di cipolla, lo chiami! Puoi anche usarlo come condimento per l’insalata se vuoi aggiungere un tocco di sapore saporito e speziato alle tue verdure.

Conservare gli avanzi

Assicurati di salvare i tuoi avanzi! La salsa Comeback è super versatile e utile da avere a portata di mano. Mi piace sempre usarlo con un lotto facile e veloce di patatine fritte con friggitrice ad aria!

  • Nel frigo: Conservare la salsa di ritorno in un barattolo ermetico per 4-5 giorni. Mescolare velocemente prima dell’uso.

Non solo le salse fatte in casa hanno un sapore migliore, ma sono prive di additivi e conservanti! È sempre la scelta migliore. Inoltre, sono super facili da mescolare e di solito richiedono solo pochi semplici ingredienti per realizzarli. La maggior parte delle quali probabilmente hai già nella tua dispensa!


  • In una ciotola media, aggiungi la maionese, la salsa chili, il ketchup, il miele, la salsa piccante, la salsa Worcestershire, la cipolla in polvere, l’aglio in polvere e il sale. Sbatti tutti gli ingredienti insieme fino a che liscio.

  • Coprire bene con pellicola trasparente o conservare in un contenitore ermetico. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.

  • Divertiti con patatine fritte, strisce di pollo, come crema spalmabile o servi come salsa con qualsiasi cosa fritta!



Serve: 8

Porzione2cucchiaiCalorie159kcal (8%)Carboidrati4g (1%)Proteine0,4g (1%)Grassi16g (25%)Grassi saturi2g (10%)Grassi polinsaturi9gGrassi monoinsaturi4gGrassi trans0,04gColesterolo9mg (3%)Sodio343mg (14%)Potassio40mg (1%)Fibre0. 1gZucchero4g (4%)Vitamina A62IU (1%)Vitamina C2mg (2%)Calcio4mgFerro0,2mg (1%)

Tutte le informazioni nutrizionali si basano su calcoli di terze parti e sono solo una stima. Ogni ricetta e valore nutrizionale varierà a seconda delle marche utilizzate, dei metodi di misurazione e delle dimensioni delle porzioni per famiglia.

Condimento del corso

Cucina americana, meridionale

Parola chiave salsa di ritorno, ricetta salsa di ritorno

Articoli Correlati

Back to top button