Salsa di fagioli neri con granchio e mango

Questo post e la scheda ricetta possono contenere link di affiliazione. Si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy e la divulgazione degli affiliati.

Per un tocco divertente sulla classica salsa di fagioli neri, adoro questa ricetta con granchio e mango. È luminoso, salato e dolce e ricco di tonnellate di proteine ​​e fibre. Questa è una ricetta per la salsa estiva che è sicura di soddisfare il tuo prossimo picnic o potluck.

Ahem. Il clima caldo si è fermato e questo significa che ho un annuncio molto importante: è ufficialmente STAGIONE SALSA! Woot!

Adoro la salsa quasi quanto amo i miei figli (okay, forse a volte è un pareggio). È una delle mie ricette preferite da portare a picnic o potluck, o da gustare un venerdì sera nel patio con un cocktail ghiacciato.

Se ti ritrovi a pensare “ugh, non un’altra ricetta di salsa di fagioli neri”, siediti e sintonizzati, perché questo è quindi non quello. Questa salsa di fagioli neri con granchio e mango è un tocco super divertente e ricco di proteine ​​del classico. È carico di sapore e consistenza, con grandi morsi salati di granchio perfettamente abbinati a pezzi di mango dolci.

Ciao delizioso!

Questa ricetta per la salsa estiva è abbastanza facile da montare insieme in meno di venti minuti, ma abbastanza elegante da stupire. Perché il granchio rende tutto tutto “ooh la la”, ora no?

Lo adoro? Fissalo! Fai clic qui per aggiungere la salsa di granchio e fagioli neri alla bacheca degli antipasti su Pinterest!

Note sulla ricetta della salsa di fagioli neri e granchio

Siete pronti per questo? Certo che lo sei.

Questa ricetta per la salsa è semplice, fresca e così veloce. C’è molta scelta della tua avventura di salsa in corso qui, quindi andiamo avanti e copriamo le basi. La base di questa salsa è (ovviamente) fagioli neri, polpa di granchio e mango a dadini, e hai alcune opzioni quando si tratta di selezionare i tuoi ingredienti.

Che tipo di fagioli neri dovrei usare?

Sia i fagioli neri in scatola che quelli cotti da zero funzioneranno, ma mi piace usare le conserve (I conoscere) in questa ricetta perché sono un po ‘più sodi rispetto ai graffi cotti.


Che tipo di mango dovrei usare?

La varietà di mango di Tommy Atkins è disponibile in commercio nella maggior parte dei negozi di alimentari e qui funziona perfettamente. Sono miti e dolci e abbastanza grandi. Di solito riesco a ottenere una tazza piena di frutta da un mango.

Adoro anche il più piccolo, più dolce Ataulfo, o champagne, i mango nella foto sopra. Di solito li trovo nella mia cooperativa locale e li vedo spesso nei negozi di alimentari di fascia alta come Whole Foods e Mom’s Organic Market.

I manghi di champagne sono come i manghi normali su overdrive: sono super dolci, incredibilmente teneri e esplodono di sapore. Se riesci a mettere le mani su questi ragazzi, provali sicuramente. Dal momento che sono un po ‘piccoli, ne vorrai due per questa ricetta, e le tue papille gustative ti ringrazieranno.

Che tipo di polpa di granchio dovrei usare?

La mia preferenza per l’approvvigionamento di pesce e frutti di mare freschi è sempre, sempre, sempre qualità rispetto alla quantità. La polpa di granchio fresca è la marmellata di questa salsa. È dolce, salato e delicato e durerà un paio di giorni in frigo con la ricetta della salsa preparata.

Adesso lo fa non significa che devi comprare delle zampe di granchio, cuocerle a vapore e raccoglierle tu stesso. Puoi (sempre essere te), ma la carne di granchio precotta e appena confezionata è un gioco da ragazzi, ed è esattamente quello che ho fatto qui: la mamma non ha tempo per il fai-da-te al 100%. Il bancone di frutti di mare nel tuo negozio di alimentari locale dovrebbe avere almeno un’opzione.

Se la polpa di granchio fresca è fuori limite, optare per conserve. Scaricalo prima dell’uso, ma non è necessario risciacquarlo. Qualunque cosa tu faccia, evitare l’imitazione di polpa di granchio. È altamente elaborato con un profilo nutrizionale da abbinare. Dì semplicemente di no.

Come preparare la salsa di fagioli neri

Risciacquare i fagioli neri e scolarli molto bene e gettarli in una ciotola con la carne di granchio e il mango a dadini.

Le proporzioni sono piuttosto flessibili, ma mi piace usare porzioni uguali di granchio e fagioli neri e una mezza porzione di mango (si scuote fino a circa 2 tazze ciascuna della prima e 1 tazza della seconda). Se vuoi una salsa di frutta più dolce, vai più pesante sul mango. Non giudicherò.

Taglia a dadini dei pomodorini, scaglie di cipolla verde, trita un po ‘di coriandolo e getta il tutto nella ciotola.

E ora ci vestiamo. Scorza un lime, quindi spremilo (tanta bontà calce!) E finisci con un batuffolo di olio extra vergine di oliva di buona qualità. Quindi lancia quel bambino!

Si Bella! Questo aspetto non è semplicemente perfettamente digeribile?

Sostituzioni di salsa di fagioli neri e granchio

Rendi questa salsa estiva completamente tua con qualsiasi numero di sostituzioni:

  • Aggiungi avocado a dadini, cetriolo a dadini o peperoni a dadini
  • Sostituisci il coriandolo con prezzemolo, erba cipollina o metà di ciascuno
  • Scambia le cipolle rosse a dadini per gli scalogni
  • Sostituisci il mango con pesche, ananas e melone
  • Salta la frutta e aggiungi un cucchiaino di cumino o Old Bay per un profilo affumicato; se lo fai, considera di aggiungere il peperone al mango

Bon-granchio-ETIT!

Alla ricerca di più picnic estivi e ricette potluck? Ne ho un sacco facile da fare e opzioni perfettamente portatili! Dai un’occhiata alle mie ricette per hummus di cavolfiore, insalata di pasta di broccoli e asparagi, bruschette di fagioli bianchi e insalata di patate senza maionese con vinaigrette al basilico.

HAI FATTO QUESTA RICETTA SALSA DI FAGIOLI NERI? VOGLIO VEDERE LE TUE CREAZIONI! SCATTA UNA FOTO E CONDIVIDI QUI SU PINTEREST.

MENTRE SEI, ESSIAMO AMICI! SEGUIMI SU PINTEREST PER IDEE DI RICETTE PIÙ FACILI E STAGIONALI.

Salsa di fagioli neri con granchio e mango

Per un tocco sulla classica salsa di fagioli neri, prova questa ricetta di salsa di granchio semplice e salutare! Realizzata con granchio di grumo, mango, pomodoro e coriandolo, questa è una ricetta di immersione estiva brillante e fresca che sicuramente stupirà i tuoi amici al tuo prossimo picnic o potluck.

Corso: Antipasto, Snack

Cucina: Senza latte, Senza glutine, Senza cereali, Pescatarian

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Porzioni: 8

Calorie: 166kcal

ingredienti

  • 1 lattina di fagioli neri, sciacquati e drenati accuratamente

  • 1 c di mango, (circa 1 mango grande o 2 piccoli)

  • 8 once di carne di granchio grumo

  • 1/2 pomodorini ciliegia, tagliati in quarti

  • 3 cipolle verdi, tagliate a fettine sottili

  • 1 c di coriandolo tritato liberamente confezionato

  • 2 cucchiai di succo di lime, circa 2 lime, spremuti

  • 1 cucchiaio di scorza di lime, da 1 lime

  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

  • 1/2 cucchiaino di sale marino o kosher

  • 1/2 cucchiaino di pepe nero spezzato

  • tortilla chips, per servire

Istruzioni

  • Metti i fagioli neri, il mango, la polpa di granchio, i pomodorini, le cipolle verdi e il coriandolo in una grande ciotola. Toss da combinare.

  • Scorri un lime sulla salsa, quindi il succo e aggiungi il succo alla salsa. Succhi un secondo di lime e aggiungi la salsa.

  • Aggiungi l’olio extra vergine di oliva, il sale e il pepe alla salsa. Toss per combinare e servire immediatamente con tortilla chips. Conservare in frigorifero in un contenitore ermeticamente chiuso per un massimo di tre giorni.

Informazioni nutrizionali

Dose: 0g, Calorie: 166kcal (8%), Carboidrati: 0g, Proteine: 0g, Grassi: 0g, Grassi saturi: 0g, Grassi polinsaturi: 0g, Grassi monoinsaturi: 0g, Grassi trans: 0g, Colesterolo: 0mg, Sodio: 0mg, Potassio: 0mg, Fibra: 0g, Zucchero: 0g, Vitamina A: 0%, Vitamina C: 0%, Calcio: 0%, Ferro: 0%

Disclaimer: Questo post e la scheda ricetta possono contenere link di affiliazione, il che significa che riceviamo una piccola commissione (a costo zero per te!) Se effettui un acquisto utilizzando questi link. State tranquilli, sosteniamo solo i prodotti che possediamo e amiamo veramente!

Articoli Correlati

Back to top button