Salsa BBQ Carolina senza zucchero

Questo post può contenere collegamenti ad Amazon o ad altri affiliati. In qualità di affiliato Amazon, guadagno sugli acquisti idonei.

La salsa barbecue alla senape di Carolina si rinnova con Keto! Questa salsa dolce e piccante è facile da preparare e aggiunge un tocco delizioso alle tue grigliate preferite. Ed è totalmente senza zucchero.

La mia classica salsa barbecue senza zucchero √® una delle preferite dai fan, ma questa √® un’altra ottima salsa da aggiungere alla tua formazione estiva.

Ok, c’√® un motivo per cui chiamano questa salsa barbecue Carolina Gold. Perch√© √® davvero come l’oro liquido! √ą piccante, dolce e un po’ piccante. E con 2 grammi di carboidrati per porzione, puoi permetterti di spalmarla!

La maggior parte di noi ha molta pi√Ļ familiarit√† con le salse a base di pomodoro e, onestamente, non avevo mai provato la salsa in stile Carolina fino a quando non ho realizzato questa versione senza zucchero. Ma ora sono completamente agganciato. E sono sicuro che lo sarai anche tu.

Cos’√® la salsa barbecue Carolina?

In realt√† ci sono un paio di variet√† di salsa barbecue in stile Carolina. Entrambi sono molto diversi dalle salse pi√Ļ dense a base di pomodoro o dal ketchup.

Uno ha un’ottima base di aceto ed √® piuttosto sottile e acquoso. √ą molto piccante e aspro e di solito viene servito con carne di maiale.

L’altro √® a base di senape gialla con aceto, miele, panela e spezie. Questa √® la variet√† su cui ho basato questa salsa barbecue Keto. Scambia lo zucchero di canna e il miele con i dolcificanti cheto, ovviamente. √ą speziato e dolce, ma anche pi√Ļ denso. E che gusto!

Ho avuto difficolt√† a non mettermelo in bocca. Ok, lo ammetto, potrei aver tolto qualche leccata in pi√Ļ dal cucchiaio.

Con cosa lo servi?

Onestamente, questa salsa barbecue Carolina senza zucchero si sposa bene con tutte le carni. Questa volta l’ho abbinato a del semplice pollo alla griglia, ma √® perfetto anche per:

Come preparare la salsa barbecue Carolina senza zucchero

Questa favolosa salsa barbecue alla senape è così facile da preparare che semplicemente non ci sono scuse per non farlo. Ecco i miei migliori consigli per farlo bene:

  1. senape: Questa è la base della salsa e tu vuoi solo una normale senape gialla. Salta la Digione o la senape marrone piccante questa volta, poiché cambieranno il sapore unico.
  2. Sostituzione dello zucchero di canna: Mi piace Swerve Brown per questo, poich√© √® il pi√Ļ vicino per sapore e consistenza al vero zucchero di canna. Puoi invece usare il normale Swerve granulato o qualsiasi dolcificante granulato. Puoi aggiungere un cucchiaino di melassa per quel sapore di zucchero di canna (aggiunger√† solo circa 5 g di carboidrati all’intera ricetta).
  3. sostituzione del miele: Sostituire il miele √® un po’ pi√Ļ complicato. Ho usato uno sciroppo aromatizzato al miele a base di allulosio e ha funzionato perfettamente. Tuttavia, mi rendo conto che non √® disponibile per tutti. Il mio miglior suggerimento √® di usare allulosio normale o BochaSweet per evitare che la salsa si ricristallizzi mentre si raffredda.
  4. Sbattere gli ingredienti insieme. Basta aggiungere l’aceto, le spezie e gli altri ingredienti e mescolare per unire.
  5. portare a ebollizione: Ho cercato parecchie ricette diverse, alcune delle quali erano cotte e altre no. Ho scoperto che facendolo sobbollire per circa 5 minuti, ho ottenuto una salsa pi√Ļ densa e gli edulcoranti si sono sciolti pi√Ļ facilmente.
  6. Conservare in frigorifero. Questa √® un’ottima ricetta per anticipare. Niente va a male facilmente, quindi puoi prepararne una grande quantit√† e conservarla in frigorifero per diverse settimane. Poich√© √® un po’ acido, consiglio di conservarlo in barattoli di vetro.

Quanto è semplice?

Altri preferiti di Keto alla griglia

Salsa BBQ Carolina senza zucchero

La salsa barbecue alla senape di Carolina si rinnova con Keto! Questa salsa dolce e piccante è facile da preparare e aggiunge un tocco delizioso alle tue grigliate preferite.

]]> Stampa velocità PIN

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti.

Tempo totale: 10 minuti

Porzioni: 10 porzioni

Calorie: 18kcal

  • In una casseruola media a fuoco medio-basso, mescolare tutti gli ingredienti tranne il chipotle in polvere, sale e pepe.

  • Portare a ebollizione e cuocere per 3-5 minuti, fino a quando non si addensa. Togliere dal fuoco e aggiungere 1/4 di cucchiaino di polvere di chipotle. Assaggia e aggiusta i condimenti come desideri.

  • Conservare in un barattolo di vetro in frigorifero. Si manterr√† per diverse settimane.

Articoli Correlati

Back to top button